Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-11-2008, 17.33.16   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Scuola

Mi e' rimasto solo un breve frammento di questo, ma vorrei capirne il senso..

Ho sognato di far parte di una Scuola, dove per me era familiare muovermi, conoscevo bene i corridoi , le aule. Ad un certo punto entro in una piccola classe dove sapevo svolgersi una lezione ma al centro dell'aula c'erano una serie di polli morti, senza piume appesi a testa in giu' in file ordinate. C'erano alcuni compagni molto preoccupati per questo, e dicevano che stavano cercando di boicottare la scuola, invece io pensavo che non ci sarebbero mai riusciti perche' il nostro Maestro non lo avrebbe mai permesso, quindi ero tranquilla. Nel contempo pero' vedendo quella scena (non so per quale motivo) mi sono strappata con la mano il lembo destro (la parte in fondo) dei pantaloni neri che portavo, e invece che preoccuparmi della scena dei polli mi preoccupavo dei pantaloni, di come avrei fatto e pensavo che il Maestro si sarebbe arrabbiato per questa cosa che avevo fatto e non avrei dovuto. Mi sono svegliata subito dopo
RedWitch non è connesso  
Vecchio 08-11-2008, 02.36.37   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Mi e' rimasto solo un breve frammento di questo, ma vorrei capirne il senso..

Ho sognato di far parte di una Scuola, dove per me era familiare muovermi, conoscevo bene i corridoi , le aule. Ad un certo punto entro in una piccola classe dove sapevo svolgersi una lezione ma al centro dell'aula c'erano una serie di polli morti, senza piume appesi a testa in giu' in file ordinate. C'erano alcuni compagni molto preoccupati per questo, e dicevano che stavano cercando di boicottare la scuola, invece io pensavo che non ci sarebbero mai riusciti perche' il nostro Maestro non lo avrebbe mai permesso, quindi ero tranquilla. Nel contempo pero' vedendo quella scena (non so per quale motivo) mi sono strappata con la mano il lembo destro (la parte in fondo) dei pantaloni neri che portavo, e invece che preoccuparmi della scena dei polli mi preoccupavo dei pantaloni, di come avrei fatto e pensavo che il Maestro si sarebbe arrabbiato per questa cosa che avevo fatto e non avrei dovuto. Mi sono svegliata subito dopo
In effetti in una Scuola si fa Lezione.
Ed a questo punto anche la scena che ti si è presentata all'interno dell'aula potrebbe esserlo.
Il pollo, come animale, è pesante e non vola. potrebbe stare ad indicare qualcosa che, di solito, cammina nel basso ma che è pronto, probabilmente poichè gia spennato, per altro. Le file ordinate, quindi, potrebbero individuare la sequenza, una struttura anche, capace di accogliere ciò che prima aveva una sua vitalità ma ache, adesso, serve per altro. Come nutrimento probabilmente.
Allora, ecco i compagni che tentano di boicottare la Scuola. Quegli stessi compagni che non vorrebbero, per questo, dare seguito " alla lezione".
La scena dei pantaloni, potrebbe indicare che c'è una sorta di fretta nel volere accellerare quello che ha bisogno di tempo.

__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La vecchia scuola Sole Antiquario e Rigattiere 30 06-06-2009 20.26.14
Maggiorenni Privacy Scuola gibbi Manifestazione pacifica del nostro volere 6 09-10-2008 13.44.53
La scuola: molti bulli..e poco insegnamento jezebelius Gogna 12 21-09-2008 00.18.28
Pitagora (seconda parte): l'insegnamento e il metodo pitagorico Sole Esoterismo 1 26-08-2008 09.36.44
L'ingresso alla Scuola jezebelius Sogni 3 12-12-2007 16.36.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.15.12.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271