Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 03-01-2009, 11.44.00   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito seduta ad un tavolo

ho sognato,stanottte, di stare con molte persone per lo più sconosciute e senza volto, seduta ad un grande tavolo per mangiare e festeggiare qualcosa di poco preciso, fuori il panorama era scuro, poco definito, non so dire se fosse giorno o notte, la cosa che più mi sconcertava era che parlavo...parlavo...ma nessuno mi sentiva, nè mi rispondeva, ero presa da un senso di dispiacere e di insoddisfazione tanto che neppure il cibo, che dagli altri veniva declamato, mi interessava.
non sogno spesso o quantomeno non ricordo i sogni, oggi mi sembra di portare un peso, come se mi fosse successo qualcosa di spiacevole, meglio non sognare!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 03-01-2009, 13.28.32   #2
William
Ristruttura la casa
 
L'avatar di William
 
Data registrazione: 24-10-2008
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 143
Predefinito

Perchè non sognare?Mi sembra una buona opportunità per riflettere.
William non è connesso  
Vecchio 03-01-2009, 14.31.03   #3
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da William Visualizza messaggio
Perchè non sognare?Mi sembra una buona opportunità per riflettere.
ciao william, si hai ragione il sogno potrebbe essere una buona opportunità per riflettere ma mi ha lasciato un senso di disagio che non riesco a comprendere...
nella vita reale sono abituata a dialogare molto e non ho il timore di annoiare gli altri, così almeno credo!!!!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 03-01-2009, 15.13.34   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
ho sognato,stanottte, di stare con molte persone per lo più sconosciute e senza volto, seduta ad un grande tavolo per mangiare e festeggiare qualcosa di poco preciso, fuori il panorama era scuro, poco definito, non so dire se fosse giorno o notte, la cosa che più mi sconcertava era che parlavo...parlavo...ma nessuno mi sentiva, nè mi rispondeva, ero presa da un senso di dispiacere e di insoddisfazione tanto che neppure il cibo, che dagli altri veniva declamato, mi interessava.
non sogno spesso o quantomeno non ricordo i sogni, oggi mi sembra di portare un peso, come se mi fosse successo qualcosa di spiacevole, meglio non sognare!
Mi perdoneranno tutti i sognatori che sono rimasti indietro, ma questo è troppo facile da interpretare.

Non mi permetto di dire cosa ti accade nel quotidiano, ma qui nel forum hai più o meno timidamente espresso questo timore di non essere ascoltata.... e questo è per te più importante di quello che gli altri dicono (cibo).

Non c'è nulla di male, sono passaggi, purtroppo sempre estremi, non deve essere più importante ciò che dicono gli altri, non deve essere importante solo noi dire... ma una certa pace si trova solo nell'equilibrio.

Uno non è connesso  
Vecchio 03-01-2009, 15.59.52   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mi perdoneranno tutti i sognatori che sono rimasti indietro, ma questo è troppo facile da interpretare.

Non mi permetto di dire cosa ti accade nel quotidiano, ma qui nel forum hai più o meno timidamente espresso questo timore di non essere ascoltata.... e questo è per te più importante di quello che gli altri dicono (cibo).

Non c'è nulla di male, sono passaggi, purtroppo sempre estremi, non deve essere più importante ciò che dicono gli altri, non deve essere importante solo noi dire... ma una certa pace si trova solo nell'equilibrio.

il sogno l'ho interpretato anch'io così...è la prima volta che mi succede di parlare e di avere la sensazione di parlare al vento, il sogno in modo molto elementare mi comunica questo disagio, mi piacerebbe capire quale sia il problema di fondo, la mia incapacità di inserirmi o di essere realmente accettata...!?
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 03-01-2009, 16.22.53   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
mi piacerebbe capire quale sia il problema di fondo, la mia incapacità di inserirmi o di essere realmente accettata...!?
Nessuna delle due, non c'è bisogno di inserirsi ne di essere accettati.

Perchè ti sembra di parlare al vento?
Uno non è connesso  
Vecchio 03-01-2009, 16.40.51   #7
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Perchè ti sembra di parlare al vento?
mi piacciono gli argomenti e mi ritrovo a scrivere quasi in tutti i forum, ma poi non vi sento, parlate da soli, credimi è una brutta sensazione...nè mi piace scrivere queste cose, insomma vedremo in seguito...avevo, per esempio, fatto a dafne delle domande ma lei non ha ritenuto necessario rispondere, ho cercato nei forum precedenti e forse ho capito che già avevate affrontato l'argomento nel modo in cui l'ho presentato, oppure voleva risposte da qualcuno diverso da me!?!

mi sembra di essere entrata in un'aula dove tutti si conoscono e tu ti senti l'estraneo che parla a "svanvera"
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 03-01-2009, 17.38.59   #8
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
mi piacciono gli argomenti e mi ritrovo a scrivere quasi in tutti i forum, ma poi non vi sento, parlate da soli, credimi è una brutta sensazione...nè mi piace scrivere queste cose, insomma vedremo in seguito...avevo, per esempio, fatto a dafne delle domande ma lei non ha ritenuto necessario rispondere, ho cercato nei forum precedenti e forse ho capito che già avevate affrontato l'argomento nel modo in cui l'ho presentato, oppure voleva risposte da qualcuno diverso da me!?!

mi sembra di essere entrata in un'aula dove tutti si conoscono e tu ti senti l'estraneo che parla a "svanvera"
Carissima Filo, anch'io ho interpretato così il tuo sogno, e vorrei dirti che questa è un'impressione che spesso si ha quando si arriva in un posto nuovo, ma un po' alla volta questa sensazione sparisce...
Vorrei anche dirti che ho letto e riletto molte volte i tuoi scritti e le tue poesie nella sezione apposita, e ti voglio dire che mi sono piaciute moltissimo, mi hanno fatto sciogliere qualcosa dentro, non ho avuto nemmeno il coraggio di aggiungere un commento perchè ogni parola mi sembrava inadeguata ad esprimere le emozioni chi mi hanno regalato...
Se qui cerchi delle risposte sono sicura che le risposte ti arriveranno, solo che certi argomenti sono troppo profondi e delicati, ma ti posso dire che con i tuoi scritti mi hai dato degli insegnamenti e stai dimostrando molta forza e fiducia nella vita, anche per il fatto di condividere delle cose che sono uscite dal tuo cuore.
Sinceramente ti considero una bella persona.

stella non è connesso  
Vecchio 03-01-2009, 18.58.15   #9
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Carissima Filo, anch'io ho interpretato così il tuo sogno, e vorrei dirti che questa è un'impressione che spesso si ha quando si arriva in un posto nuovo, ma un po' alla volta questa sensazione sparisce...
Vorrei anche dirti che ho letto e riletto molte volte i tuoi scritti e le tue poesie nella sezione apposita, e ti voglio dire che mi sono piaciute moltissimo, mi hanno fatto sciogliere qualcosa dentro, non ho avuto nemmeno il coraggio di aggiungere un commento perchè ogni parola mi sembrava inadeguata ad esprimere le emozioni chi mi hanno regalato...
Se qui cerchi delle risposte sono sicura che le risposte ti arriveranno, solo che certi argomenti sono troppo profondi e delicati, ma ti posso dire che con i tuoi scritti mi hai dato degli insegnamenti e stai dimostrando molta forza e fiducia nella vita, anche per il fatto di condividere delle cose che sono uscite dal tuo cuore.
Sinceramente ti considero una bella persona.

grazie stella, è più di una volta che mi arrivi in aiuto...sei la mia buona stella, grazie e vorrei averti tra le mie amiche , patrizia
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 03-01-2009, 19.43.26   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
mi piacciono gli argomenti e mi ritrovo a scrivere quasi in tutti i forum, ma poi non vi sento, parlate da soli, credimi è una brutta sensazione...nè mi piace scrivere queste cose, insomma vedremo in seguito... avevo, per esempio, fatto a dafne delle domande ma lei non ha ritenuto necessario rispondere,

Ognuno è fatto a modo suo, può essere che Dafne non volesse risponderti, come può essere che non le sia ricapitato di tornare in quella discussione, e quindi vedere le tue domande.
Io personalmente rispondo sempre, anche se a volte perfino a distanza di mesi, cosa che se vedi, eventualmente, non faccio solo con te, ma con tutti
Devi però un pò abituarti al forum che non è una chat (che è ciò che si avvicina di più ad una conversazione de visu, seppur con alcuni limiti), a volte ci si risponde subito, a volte qualcuno apre un argomento che non interessa a nessuno, o che non viene compreso. Sta al proponente tentare di portare lo stesso argomento in maniera diversa. Ti basterebbe vedere su quanti argomenti ho scritto anche 3/4 post prima che qualcuno trovasse qualcosa di interessante o qualcosa da dire
Quote:

ho cercato nei forum precedenti e forse ho capito che già avevate affrontato l'argomento nel modo in cui l'ho presentato, oppure voleva risposte da qualcuno diverso da me!?!

A questo non posso risponderti, ma se fosse, nessuno (Dafne compresa) ci può fare nulla, il forum e le discussioni sono aperti a tutti poi capita anche in un discorrere a voce che qualcuno si rivolga più a qualcuno piuttosto che ad altri, ma capita in quel discorso, non è una cosa sistematica a meno che non siano incompatibilità caratteriali e/o antipatie personali.
Quote:

mi sembra di essere entrata in un'aula dove tutti si conoscono e tu ti senti l'estraneo che parla a "svanvera"
Come ti ho già detto è normale che con alcuni che ormai sono qui da quasi 4 anni ci sia più conoscenza, confidenza o quel che vuoi... è normale che su alcune cose ci si capisce al volo... ma questo non significa che tu stia parlando a vanvera, se no io, per esempio, sarei stato ben chiaro e diretto nel dirtelo...
Debbo anche dire che è successo a me di voler farti capire cosa intendevo su degli argomenti e di aver trovato un muro, al che ho preferito rimandare a tempi migliori, ma non ho mai pensato "con questa è inutile che ci parlo", tanto per essere chiaro
Uno non è connesso  
Vecchio 03-01-2009, 20.49.43   #11
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Come ti ho già detto è normale che con alcuni che ormai sono qui da quasi 4 anni ci sia più conoscenza, confidenza o quel che vuoi... è normale che su alcune cose ci si capisce al volo... ma questo non significa che tu stia parlando a vanvera, se no io, per esempio, sarei stato ben chiaro e diretto nel dirtelo...
Debbo anche dire che è successo a me di voler farti capire cosa intendevo su degli argomenti e di aver trovato un muro, al che ho preferito rimandare a tempi migliori, ma non ho mai pensato "con questa è inutile che ci parlo", tanto per essere chiaro
non so come ringraziarti per tutto quello che hai scritto, non nascondo che mi ha fatto piacere...mi sono sentita rafforzata, ammetto di essere del tutto digiuna dei forum, è il mio primo approccio e se poi ci metti che sono anche molto "chiacchierona" ...quasi tutti gli argomenti mi interessano, trai da solo le conclusioni!
il sogno comunque era vero e non mi succede spesso di ricordarmeli, non è stato un pretesto per manifestare un disagio, sono sincera e quando ho in mente qualcosa la dico pur di sbagliare, grazie di nuovo e buon anno! sto cambiando..uso perfino le faccine!!!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 06-01-2009, 19.10.40   #12
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

in effetti non avevo (e tuttora non ho ma con calma le cerco) visto le tue domande scusami.
Per dirtela tutta Filo (mi perdoni se abbrevio vero?) io transito su queste spiagge più o meno costantemente da più di un anno e la sensazione di parlare al vento non m'è ancora passata soprattutto nell'ultimo periodo dove ho fatto domande e interventi...apparentemente per niente.

Dico apparentemente perchè in realtà c'è sempre un perchè ad ogni cosa, o sono domande a cui non posso avere risposta, o chi può rispondere attende che io faccia un pò di sforzo e ci arrivi da sola, oppure gli sono sfuggite,oppure sono cose a cui semplicemente non si può rispondere senza scadere nel banale...mah, bisogna a volte avere un pò di pazienza e ripetersi...
Comunque sia di una cosa sono certa, ascoltate siamo ascoltate, per le risposte, a volte dobbiamo trovarle da sole, altre avere un pò di pazienza...scusami se mi sono distratta ma stò navigando poco ultimamente
dafne non è connesso  
Vecchio 06-01-2009, 23.43.25   #13
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Condivido quello che ha scritto dafne, a volte mentre leggo in forum sorge spontanea la risposta ed a volte no, però leggo "quasi" tutti gli interventi. Sono circa 3 anni che vivo in questa città ed il dubbio di non essere ascoltato l'ho avuto pure io all'inizio. Nel mio caso non riuscivo ad ascoltare, il frastuono dentro di me m'impediva di ascoltare le parole che mi venivano dette. Piano piano mi sono accorto della bellezza di questa città e dei suoi cittadini, si espone la propria idea e la si condivide con gli altri. Col tempo (e costanza negli intenti) ogni nostra domanda trova risposta, sempre.

Grey Owl non è connesso  
Vecchio 09-01-2009, 16.45.55   #14
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
in effetti non avevo (e tuttora non ho ma con calma le cerco) visto le tue domande scusami.
Per dirtela tutta Filo (mi perdoni se abbrevio vero?) io transito su queste spiagge più o meno costantemente da più di un anno e la sensazione di parlare al vento non m'è ancora passata soprattutto nell'ultimo periodo dove ho fatto domande e interventi...apparentemente per niente.

Dico apparentemente perchè in realtà c'è sempre un perchè ad ogni cosa, o sono domande a cui non posso avere risposta, o chi può rispondere attende che io faccia un pò di sforzo e ci arrivi da sola, oppure gli sono sfuggite,oppure sono cose a cui semplicemente non si può rispondere senza scadere nel banale...mah, bisogna a volte avere un pò di pazienza e ripetersi...
Comunque sia di una cosa sono certa, ascoltate siamo ascoltate, per le risposte, a volte dobbiamo trovarle da sole, altre avere un pò di pazienza...scusami se mi sono distratta ma stò navigando poco ultimamente
scusami dafne, ho fatto un esempio a caso quando ti ho citato, il tuo sogno mi aveva interessato e mi piaceva sentire le tue risposte, ma il problema di fondo era un altro, avevo la sensazione a volte di parlare da sola, capisco perfettamente le tue ragioni...succede anche a me di non essere sempre presente, è importante che tu sappia che nel citarti ho fatto solo un esempio e non intendevo affatto riimproverarti
filoumenanike non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come si svolge una seduta dal Naturopata Umberto Benessere fisico 2 08-06-2006 19.37.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.44.14.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271