Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Cinema,Tv e Musica

Comment
 
Review Tools Search this Review
La città degli angeli (City of Angels)
 La città degli angeli (City of Angels)


  Inviato da stella
  22-01-2009
Predefinito La città degli angeli (City of Angels)

Mi è piaciuto molto questo film del 1998 che è un remarke del film "Il cielo sopra Berlino", e lo consiglio vivamente perchè oltre a essere piacevole a vedersi affronta questioni fondamentali come l'amore, la vita, la morte e il libero arbitrio.

Siamo a Los Angeles....
Seth è un angelo, inviato dal cielo per assistere un trapasso doloroso, in una sala operatoria. Un "servizio" che compete a un angelo, come insegna la migliore tradizione.
Ma in quella sala operatoria c'è una donna chiururgo, Maggie, di una dolcezza, delicatezza e purezza di cuore sconvolgenti. Pare un angelo anche lei, un angelo che piange, dopo la morte del paziente affidato alle sue cure, morte di cui non si sa spiegare la ragione.
Ma lei, la dottoressa Maggie, non è un angelo, è umana. Come tanti. Innamorata del proprio lavoro e disamorata della propria vita.
Seth dovrebbe adempiere al suo compito e volare via, più veloce della luce, verso la Luce, ma non ci riesce.
Vorrebbe consolarla, prenderla tra le braccia, cullarla. Farle capire che non è sola e, soprattutto, che non è colpevole di quella morte, scritta nel destino.
Ma non può: la osserva, la studia, con gli occhi più dolci che una donna possa scorgere. Lei non può vederli. Non ancora. Seth continua ad aggirarsi attorno a lei, aleggia nelle stanze dove lei vive.
Poi, non resiste... si fa scorgere, le parla. Ed ogni tanto torna. E si insinua nella sua vita, la vita di una donna in carriera, profondamente irrisolta ed infelice; prossima alle nozze con un uomo che non ha nessuna affinità con lei, perchè lei ha la sensibilità di un angelo. Ecco perchè un angelo si innamora perdutamente di lei.
Sfidando le regole dell'Eterno.
E Seth prende una decisione, rinunciare per sempre alla sua natura di angelo e diventare umano....

Ovviamente non dico il seguito della storia, dico solo che vale la pena di vederlo e rivederlo.



  #1  
By griselda on 29-01-2009, 18.24.19
Predefinito

E' piaciuto molto anche a me.
Rispondi citando
  #2  
By Era on 02-02-2009, 21.37.46
Predefinito

Li ho visti entrambi...vero la città degli angeli ha quel tocco di romanticismo che fa sognare...ho preferito il cielo sopra Berlino...per tanti motivi...non ultimo la scelta di alcuni angeli e la motivazione a questa...
Rispondi citando
Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.29.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271