Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Articoli > Esoterismo

Comment
 
Utilità Articolo Cerca in questo Articolo
Flatlandia, Racconto fantastico a più dimensioni
 Flatlandia, Racconto fantastico a più dimensioni
 - jezebelius -

Inviato da  jezebelius
  14-02-2009
Predefinito Page 1

Il reverendo Edwin A. Abbot è stato uno scrittore/teologo inglese. Preside della Scuola della città di Londra, in questa apportò grandi cambiamenti come ad esempio introdurre l’insegnamento del latino e della chimica, materie dal suo punto di vista quasi cardine nell’istruzione.
Tra le sue opere, più di quaranta e abbastanza eterogenee tra loro, ad esempio spaziava da manuali scolastici sino ad arrivare ad opere letterarie o teologiche, quella che più conosciamo – e che abbiamo riscoperto in questi ultimi anni – è “Flatland : a romance of man dimensions”. (Compra su Webster)
La particolarità di questo autore, implica di indagare almeno questa sua opera più conosciuta che ha per un certo verso contaminato anche il “ Romeo e Giulietta “ di Shakespeare.
Oltre a ciò, però, bisogna rilevare che “Flatlandia “, presenta, per la prima volta in quegli anni – ricordando che ci troviamo in epoca vittoriana per la precisione nel 1882; l’opera fu presentata in maniera anonima – concetti nuovi. Pensieri, poi successivamente sviluppati dalla moderna fisica teorica, che rendono evidente ma anche attuale la grande intuizione dell’autore.
  Next Page: Flatlandia (Page 1 of 4 )   Avanti Ultima Pagina
Comment


Utilità Articolo Cerca in questo Articolo
Cerca in questo Articolo:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new articles
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Articolo Article Starter Category Comments Ultimo messaggio
Io ti racconto stella Testi Canzoni 0 20-07-2008 17.56.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.50.26.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271