Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-03-2009, 21.11.48   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Finalmente si puniranno i padroni e non i cani?

Avrete sentito in questi giorni che finalmente si avrà ciò che dicevamo qui da tempo, cioè una sorta di patentino per i padroni di cani di un certo rilievo.
Non spero che la cosa sarà superefficiente, però spero che metta un pò di ordine. Trovo anche giusta la norma che prevede sempre il guinzaglio per questi cani ma la museruola solo in ambienti affollati. Se si è su un prato non affollato con il cane al guinzaglio perchè povero tenergli anche la musuerola?
Spero invece che esistano spazi dove far correre comunque questi cani senza guinzaglio...
Io sono ancora convinto che se il cane è ben educato e tenuto d'occhio non crea problemi.
Uno non è connesso  
Vecchio 04-03-2009, 21.52.13   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Pechè la museruola poverino,,,lo dicevo anche io, davvero, qualche tempo fà, mi sembrava che quell'aggeggio li facesse soffocare.
Poi mi ha morso un bestione e un cane è corso dietro a mio figlio facendogli prendere un gran spavento...

Io capisco la libertà di cagnoloni e padroni ma la mia paura dev'essere, comunque a mio avviso, rispettata.

Già sarebbe molto se si usassero sti benedetti guinzagli comunque.

Non dimentichiamo che un cane può reagire a cose chemagari per noi sono irrilevanti
dafne non è connesso  
Vecchio 04-03-2009, 22.25.57   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Avrete sentito in questi giorni che finalmente si avrà ciò che dicevamo qui da tempo, cioè una sorta di patentino per i padroni di cani di un certo rilievo.
Non spero che la cosa sarà superefficiente, però spero che metta un pò di ordine. Trovo anche giusta la norma che prevede sempre il guinzaglio per questi cani ma la museruola solo in ambienti affollati. Se si è su un prato non affollato con il cane al guinzaglio perchè povero tenergli anche la musuerola?
Spero invece che esistano spazi dove far correre comunque questi cani senza guinzaglio...
Io sono ancora convinto che se il cane è ben educato e tenuto d'occhio non crea problemi.
Ma a volte ho come l'idea che passino prima da Ermopoli ... non scherzo, sono romantica sarà per questo, ma non è la prima volta che parliamo di qualcosa qui e poi ta dan... beh menomale mi fa piacere questa notizia in mezzo a tante brutte cose. Staremo comunque a vedere.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 05-03-2009, 17.23.18   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ma a volte ho come l'idea che passino prima da Ermopoli ... non scherzo, sono romantica sarà per questo, ma non è la prima volta che parliamo di qualcosa qui e poi ta dan... beh menomale mi fa piacere questa notizia in mezzo a tante brutte cose. Staremo comunque a vedere.
Completamente OT
Beh potrebbe essere la dimostrazione che parlando e manifestando una forma mentale diversa, anche se non arrivano qui a leggere, la forma viaggia...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 05-03-2009, 20.15.44   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Completamente OT
Beh potrebbe essere la dimostrazione che parlando e manifestando una forma mentale diversa, anche se non arrivano qui a leggere, la forma viaggia...
OT scusate.
Ma sai che ci ho pensato! Quando Uno dice: che è imporante dire o fare anche se apparentemente sembra che non possiamo fare niente e che noi non contiamo niente.
Beh non l'ho spiegato bene lo so meglio non mi viene ora.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 06-03-2009, 01.36.23   #6
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Avrete sentito in questi giorni che finalmente si avrà ciò che dicevamo qui da tempo, cioè una sorta di patentino per i padroni di cani di un certo rilievo.
Non spero che la cosa sarà superefficiente, però spero che metta un pò di ordine. Trovo anche giusta la norma che prevede sempre il guinzaglio per questi cani ma la museruola solo in ambienti affollati. Se si è su un prato non affollato con il cane al guinzaglio perchè povero tenergli anche la musuerola?
Spero invece che esistano spazi dove far correre comunque questi cani senza guinzaglio...
Io sono ancora convinto che se il cane è ben educato e tenuto d'occhio non crea problemi.
ben vengano le norme sui cani, quando si è in mezzo alle persone è bene portare il cane al guinzaglio, gli altri possono aver paura ed è giusto tenere sotto controllo i nostri cani. io ho due cani di media grandezza, sono dei lagotti, una razza emiliana, il maschio è dolcissimo e buonissimo con tutti, la femmina è dolcissima e buonissima... solo con noi e con chi gli sta simpatico sono convinta che i cani dovrebbero essere inseriti nello stato di famiglia dei padroni, sono esseri viventi e vanno rispettati sempre
l'estate scorsa a numana, nel conero, li ho portati con noi, convinta di avere la possibilità di farli stare in qualche angolo appartati e invece c'erano solo divieti e per i cani e per i padroni e per i comuni bagnanti............ mi sono arrabbiata, bè non è una novità, ho preso i miei dolcissimi cagnoloni e li ho portati alla foce del fiume musone e lì li ho fatti correre, giocare con le onde e con me!!! nessuno ha reclamato ci siamo divertiti... a parte le punture di giganti zanzare che circolavano indisturbate
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 06-03-2009, 14.14.36   #7
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Pechè la museruola poverino,,,lo dicevo anche io, davvero, qualche tempo fà, mi sembrava che quell'aggeggio li facesse soffocare.
Poi mi ha morso un bestione e un cane è corso dietro a mio figlio facendogli prendere un gran spavento...

Io capisco la libertà di cagnoloni e padroni ma la mia paura dev'essere, comunque a mio avviso, rispettata.

Già sarebbe molto se si usassero sti benedetti guinzagli comunque.

Non dimentichiamo che un cane può reagire a cose chemagari per noi sono irrilevanti
Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
a parte le punture di giganti zanzare che circolavano indisturbate
Sarà il caso di mettere anche alle zanzare la museruola?

Se ci pensiamo bene la museruola limita e anche di parecchio. Capisco che a questo punto è meglio salvaguardare la sicurezza delle persone, dunque evitare che i cani, specie quelli di grossa taglia, possano arrecar danno. Però anche a questo dovrebbe porsi un piccolo rimedio secondo me. Non ho letto la norma, però prevedere spazi in cui questi cani possano, oltre che essere liberi anche stare senza limitazioni mi pare sia una buona cosa.
Certo non parlo di parchi super affollati o con bambini o più in generale persone che possono spaventarsi, però ci dovrebbe essere sempre una certa reciprocità in un ambiente e quindi fare in modo di cercare un compromesso più o meno equilibrato.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ancora cani... dafne Sogni 4 26-05-2009 11.01.42
can che abbaia non morde... dafne Esperienze 10 12-06-2008 11.02.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.10.49.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271