Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-03-2009, 19.17.38   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Sessualità

Ieri sera mi è passato tra le mani un libro che ho comprato credo 6/8 mesi fa, come al solito compro a naso e poi me li ritrovo tra le mani per "caso". E' il solito libro di Osho, li leggo volentieri perchè scriveva semplice... anche se oggi mi rendo conto, grazie a Ermo, di quanto si perde nella traduzione, spesso si legge guardare invece che osservare o osservazione.... bon dicevo.. che mi sono trovata davanti queste parole:
"la sessualità in un uomo inizia attorno ai 14 anni e in una donna attorno ai 12 per entrambi se l'attività sessuale avvenisse in modo gioioso si concluderebbe ben prima dei 42 anni, data più o meno esatta attorno alla quale sia l'uomo che la donna entrano in una fase di discesa propria sessualità e di trasformazione della stessa, in Amore e Compassione, (come se il tutto salisse di un ottava) l'uomo/donna dovrebbe aprire un'altra porta, una porta che lo faccia ascendere ad una fase più alta se prima l'energia sessuale governava la sua vita in un certo modo spinta dal sesso ora dovrebbe governare in lui/lei la parte più spirituale.
Inoltre vi è un grosso cambiamento di opposti, la femminilità che è stata "usata" nella donna per il 70 per cento andrà ad essere sostituita dalla sua parte maschile che ne prenderà il posto, (scambio di opposti?) questo comporterà molti cambiamenti che andranno osservati senza spaventarsi ma accogliendoli come nuova normalità, sempre osservando il tutto.
Così avviene anche per l'uomo che vede la sua mascolinità lasciare il posto ad una femminilità quasi sconosciuta.
Tra l'Oriente e l'Occidente vi è molta diversità, se in Oriente ad una donna viene detto che dimostra meno anni di quelli che ha non le parrebbe lo stesso complimento che è invece in Occidente.
Da noi si dice vecchio sporcaccione perchè il corpo dopo una certa età cerca la pace se la sua mente invece non si da e non gli da pace eccolo comportarsi in modo che non gli è più confacente.
L'estasi di cui tanto parlano raggiungibile attraverso il sesso si può raggiungere attorno ai 17 anni...
Purtroppo invece in Occidente tutto è basato sul sesso e pensare di doverci rinunciare a 49 anni pare una malattia da curare e non un punto a cui anelare, quel gradino che ti porta a vivere su un piano diverso l'energia sessuale.
Osho dice anche che nel caso si sia esaurita la sessualità fisica ma la mente ancora abbia dei desideri di osservarli sino a che arrivino a scomparire.
Cosa c'è di vero in tutto questo? Se è così perchè non ne sappiamo niente?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 16-03-2009 alle ore 19.20.53. Motivo: correzione
griselda non è connesso  
Vecchio 16-03-2009, 20.49.49   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Se è così perchè non ne sappiamo niente?
??
Ray non è connesso  
Vecchio 16-03-2009, 22.24.22   #3
rajneesh
Pensa di allungare la permanenza
 
Data registrazione: 16-07-2007
Messaggi: 51
Predefinito

Ciao Griselda, scusa se quello che sto per dire non centra nulla col tema del tuo topic, però mi va di precisare che Osho non ha mai scritto un libro. Tutti quelli che sono disponibili sono discorsi da lui tenuti. Osho ha tenuto a precisare che gli unici 'libri' scritti di suo pugno sono due; una raccolta di suoi pensieri e lettere scritti nel periodo della sua illuminazione e sono SEMI DI SAGGEZZA e UNA TAZZA DI TE'.
Ciao
rajneesh non è connesso  
Vecchio 17-03-2009, 00.50.02   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito O.t.

Citazione:
Originalmente inviato da rajneesh Visualizza messaggio
Ciao Griselda, scusa se quello che sto per dire non centra nulla col tema del tuo topic, però mi va di precisare che Osho non ha mai scritto un libro. Tutti quelli che sono disponibili sono discorsi da lui tenuti. Osho ha tenuto a precisare che gli unici 'libri' scritti di suo pugno sono due; una raccolta di suoi pensieri e lettere scritti nel periodo della sua illuminazione e sono SEMI DI SAGGEZZA e UNA TAZZA DI TE'.
Ciao
O.T. Hai fatto bene a precisare se serve...in effetti avrei dovuto scrivere che parlava in modo semplice e non che scriveva, infatti come hai detto tu, i libri sono tratti da sue conferenze, in ogni caso mi piaceva la semplicità e la capacità che aveva di spiegare le cose in diversi modi come a fare in modo di raggiungere più persone possibili. OT
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 17-03-2009, 00.50.04   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
mi sono trovata davanti queste parole:
"la sessualità in un uomo inizia attorno ai 14 anni e in una donna attorno ai 12 per entrambi se l'attività sessuale avvenisse in modo gioioso si concluderebbe ben prima dei 42 anni, data più o meno esatta attorno alla quale sia l'uomo che la donna entrano in una fase di discesa propria sessualità e di trasformazione della stessa, in Amore e Compassione, (come se il tutto salisse di un ottava) l'uomo/donna dovrebbe aprire un'altra porta, una porta che lo faccia ascendere ad una fase più alta se prima l'energia sessuale governava la sua vita in un certo modo spinta dal sesso ora dovrebbe governare in lui/lei la parte più spirituale.
Inoltre vi è un grosso cambiamento di opposti, la femminilità che è stata "usata" nella donna per il 70 per cento andrà ad essere sostituita dalla sua parte maschile che ne prenderà il posto, (scambio di opposti?) questo comporterà molti cambiamenti che andranno osservati senza spaventarsi ma accogliendoli come nuova normalità, sempre osservando il tutto.
Così avviene anche per l'uomo che vede la sua mascolinità lasciare il posto ad una femminilità quasi sconosciuta.
L'estasi di cui tanto parlano raggiungibile attraverso il sesso si può raggiungere attorno ai 17 anni...
Purtroppo invece in Occidente tutto è basato sul sesso e pensare di doverci rinunciare a 49 anni pare una malattia da curare e non un punto a cui anelare, quel gradino che ti porta a vivere su un piano diverso l'energia sessuale.
Osho dice anche che nel caso si sia esaurita la sessualità fisica ma la mente ancora abbia dei desideri di osservarli sino a che arrivino a scomparire.
Cosa c'è di vero in tutto questo? Se è così perchè non ne sappiamo niente?
a me piace molto leggere ma poi prendo fiato, medito su quanto ho letto e traggo delle conclusioni, non sempre ciò che si legge corrisponde alle nostre esigenze, secondo me l'istinto sessuale certamente diminuisce ma si trasforma anche, il diciassettenne non so se oggi riuscirà a provare l'estasi, la mia gioventù l'estasi l'ha conosciuta in età più matura, quando con l'amore ha scoperto il sesso, che è in funzione di un sentimento e non il contrario il ritmo biologico di ciascuno di noi è diverso, non si può dire a 42 anni smetto di fare sesso e divento spirituale sono percorsi interiori e fisici individuali e l'amore diventa più adulto, più intenso, se due persone si conoscono intimamente si danno piacere in modo reciproco anche in età avanzata, bhè che discorso complicato..mi sembra di aver mangiato gli spini per come mi esprimo
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 17-03-2009, 00.53.00   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
??
Risparmi sull'inchistro?
Faccio riferimento a tutte quelle persone che si disperano e si ammazzano a forza di pasticche di colori strani.
E di questa società impostata in modo che il sesso sia la cosa più importante di tutta la vita delle persone etc.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 17-03-2009, 12.00.12   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Gris aveva dato nel topic un senso che non mi sembra poi tanto fuori dal reale.
Ha parlato di sessualità che sboccia e si sviluppa nel modo corretto, per corretto penso indenda dire che la sessualità lasciata fiorire non costretta da imposizioni, da brutture, da dicerie, da manipolazioni culturali, da tremila cose che fanno della sessualità qualcosa di distorto e quasi per tutti un tabù, fa si che la spinta verso quella esperienza si trasformi nel ciclo della vita insieme appunto ai cicli naturali. Come gli animali hanno i loro cicli così pure il corpo umano.
Questo che per noi è "alienese" non può esistere per come è impostata la nostra vita moderna per cui chiaramente a 42 anni si è nel fior fiore perchè quel tipo di maturità arriva più tardi per via di un processo iniziato più tardi, sempre che arrivi.


Citazione:
Cosa c'è di vero in tutto questo? Se è così perchè non ne sappiamo niente?
Cosa c'è di vero.. non so se risponderò alla tue domande come vorresti ma vorrei provare a pensarci su; pernsiamo al corpo femminile, fino ad una ventina anni fa a che età una donna andava in menopausa? Io mi ricordo intorno ai 40, 45. Il suo corpo le diceva che quel ciclo vitale era concluso ma ne iniziava un altro che oggi nemmeno si vuole prendere in considerazione di esplorare, fanno di tutto per rendere il corpo un anmasso di ormoni impazziti.
In realtà Gris io penso che il discorso gira sempre intorno alla stessa considerazione. Osservando il corpo e osservando la mente (come di pure Osho in quello che riporti) si può benissimo arrivare a scoprire tutto.
Lo sappiamo perchè quando l'Esoterismo ci dice di riprendere contatto con il corpo ci sta anche insegnando a riscoprire queste cose.
Sennò lui come le sapeva, non credo dai libri...

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 17-03-2009, 13.32.38   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Gris aveva dato nel topic un senso che non mi sembra poi tanto fuori dal reale.
Ha parlato di sessualità che sboccia e si sviluppa nel modo corretto, per corretto penso indenda dire che la sessualità lasciata fiorire non costretta da imposizioni, da brutture, da dicerie, da manipolazioni culturali, da tremila cose che fanno della sessualità qualcosa di distorto e quasi per tutti un tabù, fa si che la spinta verso quella esperienza si trasformi nel ciclo della vita insieme appunto ai cicli naturali. Come gli animali hanno i loro cicli così pure il corpo umano.
Questo che per noi è "alienese" non può esistere per come è impostata la nostra vita moderna per cui chiaramente a 42 anni si è nel fior fiore perchè quel tipo di maturità arriva più tardi per via di un processo iniziato più tardi, sempre che arrivi.




Cosa c'è di vero.. non so se risponderò alla tue domande come vorresti ma vorrei provare a pensarci su; pernsiamo al corpo femminile, fino ad una ventina anni fa a che età una donna andava in menopausa? Io mi ricordo intorno ai 40, 45. Il suo corpo le diceva che quel ciclo vitale era concluso ma ne iniziava un altro che oggi nemmeno si vuole prendere in considerazione di esplorare, fanno di tutto per rendere il corpo un anmasso di ormoni impazziti.
In realtà Gris io penso che il discorso gira sempre intorno alla stessa considerazione. Osservando il corpo e osservando la mente (come di pure Osho in quello che riporti) si può benissimo arrivare a scoprire tutto.
Lo sappiamo perchè quando l'Esoterismo ci dice di riprendere contatto con il corpo ci sta anche insegnando a riscoprire queste cose.
Sennò lui come le sapeva, non credo dai libri...

Ecco Sole grazie dell'aiuto...è proprio il corpo, come dire... l'uomo ha in se un anziano saggio insegnante ma segue una "scimmia" o un bambino ribelle, non so se mi spiego ( in questo periodo sento le parole come inutili sarà per questo che non riesco a farmi capire) e la "scimmia" non è il corpo! Che pare ridicola come cosa ma non lo è. Non sappiamo ascoltarci non abbiamo più la capacità intelligente innata, cioè è persa...anche se si può ritrovare.
Ad un certo punto dice anche che l'uomo ha anche lui un ciclo di 28 gg e che se si ascoltasse lo scoprirebbe lo sentirebbe, ma l'uomo è così preso dal fuori....
Bhe per gli addetti ai lavori queste cose si sanno ma per gli altri no ed è giusto invece che si sappia cosa abbiamo perso, cosa perdiamo!
Questo povero corpo così massacrato proprio dalle menti.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 29-03-2009, 16.55.20   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ci sono errori di traduzione e/o interpretazione, oppure Osho si è perso qualcosa per strada

La sessualità intesa come atto sessuale terminerebbe (o sarebbe normale che terminasse in un discorso evolutivo) intorno ai 40 anni, in soldoni terminerebbe il periodo fertile per prosecuzione della razza, ma la sessualità e l'energia sessuale non dovrebbe terminare a quell'età.
Per chi non ha letto altri 3d in cui ne parlo, chiariamo che sessualità ed energia sessuale possono essere aspetti dell'atto sessuale ma non sono tutto li, anzi li sono una minima parte.
E' vero che in quest'era degenerata si deve ricorrere a mezzi chimici e meccanici per continuare qualcosa che diventa solo fisico e vizio/abitudine perchè in realtà manca il fuoco dentro, fuoco che può essere utilizzato per questo o per altro... anche per vivere e "rimanere" giovani.
Ci sono state (e ci sono) persone che continuano le attività sessuali anche fin tarda età senza ricorrere a nessun mezzo, e persone che invece poi incanalano in altro quest'energia, in ogni caso il "limite" dei 40 anni è perchè a questa età iniziamo a chiudere i rubinetti della vitalità (parola che forse a qualcuno fa capire meglio che energia sessuale e simili) a prescindere da situazioni corporee.
Uno non è connesso  
Vecchio 30-03-2009, 00.29.13   #10
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ci sono errori di traduzione e/o interpretazione, oppure Osho si è perso qualcosa per strada

La sessualità intesa come atto sessuale terminerebbe (o sarebbe normale che terminasse in un discorso evolutivo) intorno ai 40 anni, in soldoni terminerebbe il periodo fertile per prosecuzione della razza, ma la sessualità e l'energia sessuale non dovrebbe terminare a quell'età.
.. in ogni caso il "limite" dei 40 anni è perchè a questa età iniziamo a chiudere i rubinetti della vitalità (parola che forse a qualcuno fa capire meglio che energia sessuale e simili) a prescindere da situazioni corporee.
Quando cominci a chiudere i rubinetti lì per lì non te ne accorgi, ti senti ancora tanta vitalità eppure un bel mattino razionalizzi che il tempo è trascorso e ti prende la malinconia!

L'importante è reagire, capire che si deve accettare il tempo e adeguare la mente al corpo, altrimenti ci ritroviamo vecchi, ridicoli e bavosi

Sono convinta, ho sempre queste certezze che poi mi distruggete senza alcuna pietà , che si può diventarte vecchi con dignità, senza lasciarsi andare, ovvio, ma senza dare uno spettacolo squallido di sè

Ultima modifica di filoumenanike : 30-03-2009 alle ore 00.31.16.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 31-03-2009, 21.19.52   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio

Sono convinta, ho sempre queste certezze che poi mi distruggete senza alcuna pietà , che si può diventarte vecchi con dignità, senza lasciarsi andare, ovvio, ma senza dare uno spettacolo squallido di sè
Non sono sicuro di capire quello che volevi dire, e quando accade lo faccio presente, però se quello che volevi dire è che si può continuare a fare sesso fino a tarda età: certo che si può, anche senza diventare bavosi.
Il punto è se passata la necessità riproduttiva sia il miglior godimento (non solo in senso ludico) della propria energia.
Qui ognuno si risponde come vuole e può, non togliendo che non bisogna in questo caso essere per forza bianchi o neri... a parte determinate scelte.
In ogni caso, quale che sia la scelta, parziale o totale, l'importante è non lasciar chiudere quei famosi rubinetti che dicevamo.
Uno non è connesso  
Vecchio 31-03-2009, 21.46.20   #12
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non sono sicuro di capire quello che volevi dire, e quando accade lo faccio presente, però se quello che volevi dire è che si può continuare a fare sesso fino a tarda età: certo che si può, anche senza diventare bavosi.
Il punto è se passata la necessità riproduttiva sia il miglior godimento (non solo in senso ludico) della propria energia.
Qui ognuno si risponde come vuole e può, non togliendo che non bisogna in questo caso essere per forza bianchi o neri... a parte determinate scelte.
In ogni caso, quale che sia la scelta, parziale o totale, l'importante è non lasciar chiudere quei famosi rubinetti che dicevamo.
E' vero ma non e' normale che passata l'eta' riprodutiva debbano cambiare i gusti , mi spiego :
1) l'uomo , la donna non evolvono ,non sublimano le proprie esigenze ed allora o ripetono esercizi di ginnastica
o muoiono , chiudono i rubinetti e muoiono.
Meglio la ginnastica che morire .
2) l'uomo evolve ed allora piu' che la ginnastica che pure non gli dispiace da' valore alla relazione quale che sia come espressione del se' , allora il corpo esprime questa voglia di Essere ,questa voglia del sublime e splende !!
E' l'elogio della copula potenziale!!!!

Non e' automatico che passata l'eta' riproduttiva le esigenze cambino sublimandosi.
Anzi la normalita' e' il punto 1 con la duplice possibilita' : laseconda prevalente la prima grottesca o ridicola.
Non so se ho reso l'idea.
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-04-2009, 10.19.39   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
E' vero ma non e' normale che passata l'eta' riprodutiva debbano cambiare i gusti , mi spiego :
1) l'uomo , la donna non evolvono ,non sublimano le proprie esigenze ed allora o ripetono esercizi di ginnastica
o muoiono , chiudono i rubinetti e muoiono.
Meglio la ginnastica che morire .
2) l'uomo evolve ed allora piu' che la ginnastica che pure non gli dispiace da' valore alla relazione quale che sia come espressione del se' , allora il corpo esprime questa voglia di Essere ,questa voglia del sublime e splende !!
E' l'elogio della copula potenziale!!!!

Non e' automatico che passata l'eta' riproduttiva le esigenze cambino sublimandosi.
Anzi la normalita' e' il punto 1 con la duplice possibilita' : laseconda prevalente la prima grottesca o ridicola.
Non so se ho reso l'idea.
Alle volte mi domando se sono solo io lenta a capire visto che nessuno fa domande.
Spiegheresti come si arriva alla seconda?
E cosa è la copula potenziale come ci si arriva e in che cosa consiste? Potresti per favore ampliare il discorso?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 01-04-2009, 11.35.31   #14
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Alle volte mi domando se sono solo io lenta a capire visto che nessuno fa domande.
Spiegheresti come si arriva alla seconda?
E cosa è la copula potenziale come ci si arriva e in che cosa consiste? Potresti per favore ampliare il discorso?
E' semplice Gri alle volte e' meglio sapere di poter in potenza essere in comunione totale con una persona piuttosto che , l'unione totale, realizzarla in modo compiuto.
In questo modo godi appieno della relazione senza metterci dentro il possesso e tante altre cose .
Certo, seduci , ti affermi come persona vedi che hai ascendente sugli altri per quello che sei ....ed un tanto ti puo' bastare .
Potresti arrivare a dire :
e' talmente bello vederti che puo' bastare cosi'.
Che ne dici?
Questa e' la copula potenziale , termine inventato da me per riderci su .
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-04-2009, 11.42.02   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

C'è pure il terzo punto però Nike, non chiedermi qual'è perchè lo hai assaggiato anche se ne scappi come la pesta bubbonica per paura di perdere qualcosa.
Uno non è connesso  
Vecchio 01-04-2009, 11.47.58   #16
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
C'è pure il terzo punto però Nike, non chiedermi qual'è perchè lo hai assaggiato anche se ne scappi come la pesta bubbonica per paura di perdere qualcosa.
Questo e' un colpo basso anzi bassissimo .
Ma non e' il terzo punto e' l'1 bis dopo viene il 2 .
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-04-2009, 11.49.32   #17
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
E' semplice Gri alle volte e' meglio sapere di poter in potenza essere in comunione totale con una persona piuttosto che , l'unione totale, realizzarla in modo compiuto.
In questo modo godi appieno della relazione senza metterci dentro il possesso e tante altre cose .
Certo, seduci , ti affermi come persona vedi che hai ascendente sugli altri per quello che sei ....ed un tanto ti puo' bastare .
Potresti arrivare a dire :
e' talmente bello vederti che puo' bastare cosi'.
Che ne dici?
Questa e' la copula potenziale , termine inventato da me per riderci su .
Grazie Nike per la spiegazione
Direi che condivido la tua copula potenziale!
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 01-04-2009, 11.58.31   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Questo e' un colpo basso anzi bassissimo .
Ma non e' il terzo punto e' l'1 bis dopo viene il 2 .
E' il terzo, tu lo vedi come 1 bis perchè puoi vuoi sempre tornare al 2
Uno non è connesso  
Vecchio 01-04-2009, 12.01.46   #19
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E' il terzo, tu lo vedi come 1 bis perchè puoi vuoi sempre tornare al 2
Mannaggia sei terribile ....sto mettendo a posto le cose e me le scompigli che c'e' di buono in quello che dici ?
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-04-2009, 12.11.10   #20
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E' il terzo, tu lo vedi come 1 bis perchè puoi vuoi sempre tornare al 2
Guarda che scherzo !
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-04-2009, 12.58.44   #21
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ci sono errori di traduzione e/o interpretazione, oppure Osho si è perso qualcosa per strada

La sessualità intesa come atto sessuale terminerebbe (o sarebbe normale che terminasse in un discorso evolutivo) intorno ai 40 anni, in soldoni terminerebbe il periodo fertile per prosecuzione della razza, ma la sessualità e l'energia sessuale non dovrebbe terminare a quell'età.
Per chi non ha letto altri 3d in cui ne parlo, chiariamo che sessualità ed energia sessuale possono essere aspetti dell'atto sessuale ma non sono tutto li, anzi li sono una minima parte.
E' vero che in quest'era degenerata si deve ricorrere a mezzi chimici e meccanici per continuare qualcosa che diventa solo fisico e vizio/abitudine perchè in realtà manca il fuoco dentro, fuoco che può essere utilizzato per questo o per altro... anche per vivere e "rimanere" giovani.
Ci sono state (e ci sono) persone che continuano le attività sessuali anche fin tarda età senza ricorrere a nessun mezzo, e persone che invece poi incanalano in altro quest'energia, in ogni caso il "limite" dei 40 anni è perchè a questa età iniziamo a chiudere i rubinetti della vitalità (parola che forse a qualcuno fa capire meglio che energia sessuale e simili) a prescindere da situazioni corporee.
Proprio vero che quando muore un maestro poi....ciccia.
Allora l'energia sessuale viene usata dalla sessualità, attraverso la quale, fino a che si è in età fertile, si può procreare, dopo, invece, si può utilizzare in un modo diverso. Non so potrei definire che con il sesso va verso il basso mentre per nel modo diverso verso l'alto. Il primo moto è materiale il secondo spirituale.
Ma se non so come farla andare verso l'alto, l'unico modo che ho, se la produco e continuo a produrla, che è meglio visto che a quanto pare se si chiudono i rubinetti si perde vitalità ( io non ho chiaro cosa intendi con vitalità ma bon) e si finisce nella cassettina.
Cosa accende 'sto fuoco e cosa fa che vada in alto piuttosto che in basso?
Se ci mettiamo ego, possesso, attaccamento lo vedo andare verso il basso, e il fuoco brucia noi e non usiamo noi il fuoco per... che poi per cosa sarebbe anche da definire.
Mi fermo perchè già mi sa che, come mi capita ogni tanto, sono ritornata al minestrone.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 01-04-2009, 19.03.01   #22
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
C'è pure il terzo punto però Nike, non chiedermi qual'è perchè lo hai assaggiato anche se ne scappi come la pesta bubbonica per paura di perdere qualcosa.
E mi dai torto?
nikelise non è connesso  
Vecchio 02-04-2009, 17.18.39   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
E mi dai torto?
No non ti do torto, ognuno ha i suoi tempi, priorità etc...
E poi non stiamo parlando di mettere a posto il garage, stiamo parlando di qualcosa che spaventa, terrorizza.

Grii ripasso...
Uno non è connesso  
Vecchio 02-04-2009, 18.05.02   #24
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
No non ti do torto, ognuno ha i suoi tempi, priorità etc...
E poi non stiamo parlando di mettere a posto il garage, stiamo parlando di qualcosa che spaventa, terrorizza.

Grii ripasso...
Sai non e' paura ma e' un non rinnegare se stessi.
Noi siamo il nostro passato ,tutto quello che si e' fatto.
Sarebbe come tagliarsi una mano .

Di questo non ho paura ,questo e' impossibile .
Non so se ho reso l'idea.
nikelise non è connesso  
Vecchio 02-04-2009, 18.37.30   #25
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Sai non e' paura ma e' un non rinnegare se stessi.
Noi siamo il nostro passato ,tutto quello che si e' fatto.
Sarebbe come tagliarsi una mano .

Di questo non ho paura ,questo e' impossibile .
Non so se ho reso l'idea.
Si hai reso l'idea che hai talmente tanta paura da essertici anestetizzato .

Non c'è mica nulla di male ad aver paura, ci consente di spingere il limite solo quando siamo pronti
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Chirurgia estetica e sessualità Ray Discorsi da Comari 6 25-02-2009 19.33.39
la sessualità degli illuminati turaz Esoterismo 11 17-11-2007 21.54.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.05.20.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271