Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 21-03-2009, 15.17.46   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Rileva errori errando

Visto che non c'è più il Salone degli specchi faccio da me.
Ho notato che quando segnalo un errore a qualcuno nel farlo ne commetto uno io stessa. Premetto che odio fare questa cosa in modo particolare se è una persona alla quale voglio bene, mi fa soffrire, ma lo faccio ugualmente andando contro questo mio sentire. Nel fargli notare l'errore a mia volta ne inserisco uno inconsciamente come a scusarmi per averglielo fatto notare?
A me, anzi alla mia ip. da fastidio tantissimo che qualcuno mi faccia notare un errore, sarà per questo che non accettando pienamente che lo si faccia con me quando vado a farlo a qualcun altro commetto un errore anche io?
Mi sa che mi sono intorcinata.
Si capisce, perchè se no Ray poi mi mette in puntoni ???
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 21-03-2009, 16.51.24   #2
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Visto che non c'è più il Salone degli specchi faccio da me.
Ho notato che quando segnalo un errore a qualcuno nel farlo ne commetto uno io stessa. Premetto che odio fare questa cosa in modo particolare se è una persona alla quale voglio bene, mi fa soffrire, ma lo faccio ugualmente andando contro questo mio sentire. Nel fargli notare l'errore a mia volta ne inserisco uno inconsciamente come a scusarmi per averglielo fatto notare?
A me, anzi alla mia ip. da fastidio tantissimo che qualcuno mi faccia notare un errore, sarà per questo che non accettando pienamente che lo si faccia con me quando vado a farlo a qualcun altro commetto un errore anche io?
Mi sa che mi sono intorcinata.
Si capisce, perchè se no Ray poi mi mette in puntoni ???
gris di quali errori parli?non ho mai visto il salone degli specchi...
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 21-03-2009, 17.03.03   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Visto che non c'è più il Salone degli specchi faccio da me.
Ho notato che quando segnalo un errore a qualcuno nel farlo ne commetto uno io stessa. Premetto che odio fare questa cosa in modo particolare se è una persona alla quale voglio bene, mi fa soffrire, ma lo faccio ugualmente andando contro questo mio sentire. Nel fargli notare l'errore a mia volta ne inserisco uno inconsciamente come a scusarmi per averglielo fatto notare?
A me, anzi alla mia ip. da fastidio tantissimo che qualcuno mi faccia notare un errore, sarà per questo che non accettando pienamente che lo si faccia con me quando vado a farlo a qualcun altro commetto un errore anche io?
Mi sa che mi sono intorcinata.
Si capisce, perchè se no Ray poi mi mette in puntoni ???
Cosa intenderesti con "in puntoni"?

Ray non è connesso  
Vecchio 21-03-2009, 19.39.57   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
gris di quali errori parli?non ho mai visto il salone degli specchi...
E' stato chiuso infatti, era un luogo dove chi si iscriveva poteva ricevere dagli altri utenti segnalazioni su eventuali modi di fare o di dire che non andavano in lui/lei e che potevano nascondere un particolare schema o modo di fare su cui riflettere.A me per esempio avevano segnalato che scrivevo tutto d'un fiato senza spazi o in un'altra occasione che me l'ero presa eccessivamente per un certo argomento.

Era nato come spunto per poter osservare meglio su sè qualcosa ma in alcuni casi è diventato una specie di "punto il dito" da cui sono nate piccole beghe, cosa che non aveva nulla a che fare con lo scopo vero e proprio per cui il capo ha momentaneamente deciso di chiuderlo e di riaprirlo un giorno con altre regole (siamo ancora in attesa)


ps
Gri non ti offendi vero se ti dico che neanche io ho capito bene cosa intendevi dire?
dafne non è connesso  
Vecchio 21-03-2009, 19.48.14   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
E' stato chiuso infatti, era un luogo dove chi si iscriveva poteva ricevere dagli altri utenti segnalazioni su eventuali modi di fare o di dire che non andavano in lui/lei e che potevano nascondere un particolare schema o modo di fare su cui riflettere.A me per esempio avevano segnalato che scrivevo tutto d'un fiato senza spazi o in un'altra occasione che me l'ero presa eccessivamente per un certo argomento.

Era nato come spunto per poter osservare meglio su sè qualcosa ma in alcuni casi è diventato una specie di "punto il dito" da cui sono nate piccole beghe, cosa che non aveva nulla a che fare con lo scopo vero e proprio per cui il capo ha momentaneamente deciso di chiuderlo e di riaprirlo un giorno con altre regole (siamo ancora in attesa)


ps
Gri non ti offendi vero se ti dico che neanche io ho capito bene cosa intendevi dire?
grazie, daf
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 21-03-2009, 20.34.53   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
E' stato chiuso infatti, era un luogo dove chi si iscriveva poteva ricevere dagli altri utenti segnalazioni su eventuali modi di fare o di dire che non andavano in lui/lei e che potevano nascondere un particolare schema o modo di fare su cui riflettere.A me per esempio avevano segnalato che scrivevo tutto d'un fiato senza spazi o in un'altra occasione che me l'ero presa eccessivamente per un certo argomento.

Era nato come spunto per poter osservare meglio su sè qualcosa ma in alcuni casi è diventato una specie di "punto il dito" da cui sono nate piccole beghe, cosa che non aveva nulla a che fare con lo scopo vero e proprio per cui il capo ha momentaneamente deciso di chiuderlo e di riaprirlo un giorno con altre regole (siamo ancora in attesa)


ps
Gri non ti offendi vero se ti dico che neanche io ho capito bene cosa intendevi dire?
Andiamo bene.
Allora spiego, come a te è stato fatto notare che scrivevi tutto d'un fiato senza spazi, ecco io ho scritto per diverse volte un post segnalando un errore, bon ogni volta nello scrivere il post l'errore lo commettevo anche io.
Ti faccio un esempio?
Ho segnalato che il titolo di un film non era corretto, sono stata li un bel po' a pensare a cosa fare, non volevo farlo poi ho pensato che dovevo farlo perchè doveva essere corretto perchè qualcuno cercandolo poi magari non lo avrebbe trovato. Bon ho fatto il post segnalando la cosa, risultato ho sbagliato pure io a scrivere eppure conoscevo il titolo corretto.
Ieri mi è successo di nuovo.
Ora visto che il salone non c'è per ora, me lo sono messa qui. In modo che la prossima volta non mi scappi.
Insomma quando mi forzo di fare questa cosa mi scappa un errore.
Altro esempio ho forzato anche per mettere la battuta su Ray e t'ho un altro errore.
Bon mi fa bene eh perchè così la mania di perfezione se la canta e se la ride però è curiosa sta cosa. E spiegare mi allena la pazienza.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 21-03-2009, 23.17.04   #7
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Nel fargli notare l'errore a mia volta ne inserisco uno inconsciamente come a scusarmi per averglielo fatto notare?
Può essere, come se gli dicessi 'vedi ti correggo ma non lo faccio perchè sono una maestrina, visto che sbaglio pure io!'
Una volta per me correggere era un atto compulsivo, ora mi controllo ma esagero all'opposto, non lo faccio nemmeno quando è il caso. Per esempio il film che citi, mi sono accorta che il titolo non era corretto quando cercando l'ho trovato sotto uno diverso... non ho proprio pensato a correggerlo, meno male che c'è Gris! (scherzo )
Shanti non è connesso  
Vecchio 21-03-2009, 23.48.21   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Può essere, come se gli dicessi 'vedi ti correggo ma non lo faccio perchè sono una maestrina, visto che sbaglio pure io!'
Una volta per me correggere era un atto compulsivo, ora mi controllo ma esagero all'opposto, non lo faccio nemmeno quando è il caso. Per esempio il film che citi, mi sono accorta che il titolo non era corretto quando cercando l'ho trovato sotto uno diverso... non ho proprio pensato a correggerlo, meno male che c'è Gris! (scherzo )

Ecco brava che mi hai aiutata a spiegare quello che sento è proprio la frase nerettata.
Ma roba da matti.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 22-03-2009, 00.58.38   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Che è come dire: vedi l'errore, ti viene da correggerlo, ma subitissimo ti proietti in quello che gli altri penseranno di te se lo fai e vuoi evitare che lo pensino (vuoi evitare di pensare che lo pensino) però non puoi non farlo e allora fai una roba a metà.

Qualcosa del genere?
Ray non è connesso  
Vecchio 22-03-2009, 01.27.19   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Che è come dire: vedi l'errore, ti viene da correggerlo, ma subitissimo ti proietti in quello che gli altri penseranno di te se lo fai e vuoi evitare che lo pensino (vuoi evitare di pensare che lo pensino) però non puoi non farlo e allora fai una roba a metà.

Qualcosa del genere?
L'errore mi salta all'occhio ovunque e comunque retagio scolastico e educazionale.
Ma il problema secondo me, è evidenziarlo davanti a tutti, non è vissuto come un errore correggibile ma quasi come una mortificazione , quindi per poterlo accettare credo che inconsciamente sbaglio anche io in modo da rendere la mortificazione meno pesante all'altro.
Ho come la sensazione che dietro ci sia un ricordo infantile vissuto non tanto bene ma non è chiaro.
Va che se tenti di entrare nella mia mente rimani intrappolato è pericoloso.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 22-03-2009, 23.57.22   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Mi ricordo una volta con me che mi colpì particolarmente per come mi avevi corretto usando la tag.
Io avevo fatto un post scrivendo area 52 e tu in tag scrivesti solo "area 51" in tag.... mi ricordo che mi son chiesta: ma perchè in tag? boh! La sensazione che ebbi quella volta fu che non volevi sporcare il post con una correzione ma allora semplicemente potevi mandarmi un pm, ma lo hai fatto in tag...
La cosa mi sembrava un volere mostrare di sapere nascosto dietro un senso di conflitto nel volersi mostrare umile.

Se non ti è chiaro provo ad espandere, è un conflitto che abbiamo in tanti...

Alla fine ti sei mancata un grazie
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 23-03-2009, 00.07.32   #12
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Mi ricordo una volta con me che mi colpì particolarmente per come mi avevi corretto usando la tag.
Io avevo fatto un post scrivendo area 52 e tu in tag scrivesti solo "area 51" in tag.... mi ricordo che mi son chiesta: ma perchè in tag? boh! La sensazione che ebbi quella volta fu che non volevi sporcare il post con una correzione ma allora semplicemente potevi mandarmi un pm, ma lo hai fatto in tag...
La cosa mi sembrava un volere mostrare di sapere nascosto dietro un senso di conflitto nel volersi mostrare umile.

Se non ti è chiaro provo ad espandere, è un conflitto che abbiamo in tanti...

Alla fine ti sei mancata un grazie
Credo che sia proprio così, me la ricordo ancora quella volta perchè mi agito non so bene cosa fare, come ogni volta che entro in conflitto e allora ecco che mi viene fuori una bella stecca, una stonatura, che lo segnala.
E' interessante sta cosa devo tenermi d'occhio.
Grazie Sole.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Errori di gioventù, si possono pulire con un colpo di spugna? Uno Manifestazione pacifica del nostro volere 11 22-01-2009 01.39.22
Errori seleparina Discorsi da Comari 0 24-04-2006 21.45.12


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.20.50.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271