Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Palco delle Premiazioni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-04-2009, 01.55.32   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Stephen William Hawking

Nato l'8 gennaio del 1942 è uno fra i più importanti matematici e astrofisici del mondo.
Il professor Stephen William Hawking pur essendo condannato all'immobilità dall'atrofia muscolare progressiva ha occupato la cattedra lucasiana di matematica all'Università di Cambridge. E' conosciuto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri, è oggi uno fra i cosmologi più autorevoli.

Come accennava ellebi111 in un'altro thread, il professor Stefen W. Hawking è dal 20 di questo mese in ospedale in gravi condizioni.

Rendo grazie al professor Hawking per aver mostrato agli uomini una visione nuova dell'universo, e per dimostrare col suo esempio che l'atrofia muscolare progressiva non ha fermato la volontà di questo grande uomo.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  2-stephenhawki.jpg
Visite: 708
Dimensione:  22.7 KB  
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 27-04-2009, 12.22.54   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

E' un grandissimo esempio e stimolo per chi purtroppo si ritrova in un corpo che non risponde almeno come normalmente rispondono i corpi.
E' un esempio di come una vita può essere ricca, anche più ricca, pur mancandole cose che per altri sembrano indispensabili.
Dovrebbe anche essere una riflessione, pensate quanto tempo gli occorre per fare una piccola cosa che noi riusciamo fare in un centesimo di secondo. Teoricamente un uomo sano corporalmente ha la possibilità di fare, dire, elaborare, comunicare etc... 1.000.000 di volte quello che ha comunicato Stephen, in realtà in ogni vita ci sono degli sprechi enormi...
Uno non è connesso  
Vecchio 27-04-2009, 13.17.17   #3
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

Uomo di una semplicità straordinaria nella sua complessità. Alcune frasi per comprenderlo meglio:

"a chi mi paragona ad Einstein dico che non ha capito realmente il lavoro di Einstein e neanche il mio"

"il mio corpo è stato un mezzo, sono convinto che la mia immobilità mi abbia dato maggiore capacità di concentrazione"

"i miei colleghi mi trattano da scienziato, non da disabile. Il solo momento in cui essa viene evidenziata è quando aspettano il tempo a me necessario per comporre una frase durante una discussione"

Entrambe non sono letterali, la seconda arriva da una intervista di quando ancora poteva parlare che ho visto una ventina d'anni fa, concedetmi qualche errore mnemonico
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.

Ultima modifica di ellebi111 : 27-04-2009 alle ore 13.21.43.
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 28-04-2009, 01.44.48   #4
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Sono senza parole, mi accodo
MaxFuryu non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
William Shakespeare griselda Letteratura & Poesia 0 05-12-2006 09.26.53
Carl William Brown griselda Aforismi 0 28-11-2006 09.27.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.27.51.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271