Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-04-2009, 20.50.43   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Finalmente abbiamo anche lo spam massivo in "italiano"

Citazione:
Cari amici

I nostri sondaggi hanno mostrato che 118 delle persone della Sua eta non sono contente delle proprie paghe mensili e desiderano aumentarle.
Percio noi vorremmo offrirLe la possibilita di un lavoro a tempo parziale.
Per guadagnare 198-444 euro alla settimana Lei dovra spendere 2-4 ore la settimana.


Le occorrera un telefono di contatto preferibilmente cellulare, un computer ed una email. Se Lei legge queste righe, significa che Lei ha gia tutto per cominciare a lavorare
Il reclutamento avverra fino a fine mese, per ora ci sono rimasti 02 posti vacanti nalla sua citta
Questo non e un lavoro difficile, richiede attenzione e precisione. Noi le offriremo la formazione e tutto il necessario per il lavoro.
Da parte Sua non sono richiesti investimenti.


Noi saremo contenti di fornirle personalmente informazioni aggiuntive.
Noi non utilizziamo programmi di risposta automatizzati ed ogni lettera la leggiamo e rispondiamo a stesso
Per accelerare la risposta, per favore scriva al nostro indirizzo email: XXXXXXXX @gmail.com

Abbia l`accortezza di scrivere i seguenti Suoi dati:
1. Nome
2. Eta
3. Paese

Devo avvisarLa che la risposta potra seguire dopo qualche giorno per l`intasamento dei nostri server di posta, ma stia sicuro che la Sua lettera sara letta e otterra risposta.
Con impazienza aspetto e-mail
Manager personale.
Ebbene si... finalmente lo spam quello serio adesso è anche "italiano", fino adesso mi arrivava solo qualche mail di spam in italiano, la maggior parte erano/sono in inglese.
Di questa mail che ho copia-incollato, oggi me ne hanno mandate un quindicina, anche se alla terza è intervenuto il filtro antispam ho potuto verificarlo dopo.
Cambiano l'indirizzo mail a cui rispondere, cambiano l'oggetto per cercare di passare i filtri antispam ma il testo è lo stesso.

Sono divertenti da leggere, intanto balza agli occhi che è un italiano da straniero, questa che ho incollato è una delle migliori, comunque possiamo vedere che gli accenti non esistono (magari chi l'ha scritta non li ha neanche sulla tastiera, non in evidenza almeno) e altre cosette.
Poi fa ridere il fatto che facciano finta di sapere la mia età, il mio luogo di residenza etc cosa impossibile, subordinano l'offerta solo ad ancora due posti liberi nel mio paese quando non possono sapere quale è il paese.
Tant'è che alla fine mi chiedono di scrivere nome, età e paese.... ma come? Non li sapevano già?

Questa si chiama ingegneria sociale, se sapeste quanti dati riescono ad ottenere dalla gente in maniere simili.... a volte con la scusa di mettere a posto dei sistemi si fanno anche dare delle password o dati molto importanti.

State attenti, questi dell'esempio, in particolare, fanno leva sul bisogno di lavorare e sulla voglia di guadagno facile.
Uno non è connesso  
Vecchio 28-04-2009, 22.01.06   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Interessanti le cifre che promettono di guadagnare. Nel testo non sembrano granchè, non promettono i milioni (o le decine di migliaia di euri), sembrano cifre ragionevoli.
Eppure, nel peggiore dei casi (198euri a 4 ore) si tratta di 45 euri l'ora, nel migliore (444 in 2) di 222 euri l'ora.

Cifre che un qualsiasi impiegato, per non dire dell'operaio, si sogna.
Ray non è connesso  
Vecchio 05-05-2009, 22.18.40   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Me ne è arrivata una oggi in casella però poi, mi è venuto molto da ridere vedendo la firma, non so se sia la stessa, ma in ogni caso anche se non italiana suonava, una volta letta, come: Patacca, il che è tutto dire.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 04-06-2009, 20.31.59   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Si stanno un pò raffinando

Citazione:
Buongiorno, mi chiamo Tomas, lavoro per un’agenzia internazionale immobiliare. Abbiamo trovato il suo indirizzo elettronico nella base dati di annunci lavoro. Se questo e un errore, e Lei non cerca un lavoro, neanche e interessato di un guadagno extra, La prego di ignorare questo messagio e chiedo scusa di aver rubato del Suo tempo.

Se Lei pero e interessato di un guadagno extra, allora ha un’ottima opportunita di entrare nel nostro team.

Cerchiamo degli impiegati remoti per il carico di rappresentante regionale. Il lavoro offerto da noi non richiedera ne molto tempo ne un cambiamento serio del Suo orario abituato. Possiamo garantire lo stipendio di 2500 EUR gia fra due mesi. Lo sviluppo del nostro circolo clienti richiede l’espansione del nostro staff.



Qualora fosse interessato all'offerta, puo contattarci all'indirizzo elettronico: ###########@googlemail.com



Provvederemo tutte le informazioni necessarie riguardo al lavoro e alla nostra agenzia. Preferite sono le communicazioni in inglese.
Cordialmente, Tomas
Per quanto la traduzione penalizzi, si può intravedere uno sforzo nel cercar di sedurre con tecniche di marketing che i telefonisti moderni non usano neanche più.
"scusi per il tempo rubato" etc...
Hanno fatto l'errore di esagerare con le promesse sullo stipendio: 2500 euro senza ne arte ne parte e dedicandoci pochissimo tempo....

Ovviamente il mio indirizzo mail non è in nessun database per la ricerca di lavoro....

Sopra non ho scritto che un sistema pressochè infallibile per capire che si tratta di una bufala è che l'indirizzo mail da cui proverrebbe (perchè in realtà è rubato) la mail non è mai uguale a quello che bisognerebbe usare per contattarli. Non ce ne sarebbe motivo se fosse una cosa seria.

Tra parentesi se fosse un'azienda seria si appoggerebbe a googlemail? Non avrebbe un suo indirizzo proprietario?
Uno non è connesso  
Vecchio 04-06-2009, 22.34.02   #5
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Tra parentesi se fosse un'azienda seria si appoggerebbe a googlemail? Non avrebbe un suo indirizzo proprietario?
Certamente si, se fossero seri..... ma c'è gente che ci casca ancora se no non le manderebbero....
I 2500 al mese saranno il loro guadagno, se a tutti chiedono un "piccolo" contributo per inserirsi nella loro presunta società.....

stella non è connesso  
Vecchio 26-08-2009, 13.43.33   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Eccone un'altra.. (già due oggi, se il filtro antispam automatico non si decide ad intervenire lo licenzio )

Citazione:
Salute!
Ricordi che mi hai chiesto di aiutarti con la ricerca di un lavoro?
C'e una societa che cerca adesso collaboratori a distanza.
Lo stipendio da loro e circa 2158 euro al mese. Occorre lavorare da casa, al computer.
Se ti interessa ancora, scrivi al loro direttore all'indirizzo: XXXXXXXX@gmail.com

Io ho gia parlato loro di te, ma scrivi ugualmente nella lettera i propri dati:
il nome per intero, l'eta e racconta qualcosa di te stesso.
Non serve scrivere molto.

Lui ti spedira la descrizione dettagliata di cio che occorrera fare.
Solo non perdere tempo. Scrivi adesso. Ti rispondera in giornata.

Ciao.
Stanno affinando l'italiano, a prima vista a parte gli accenti e qualche particolare è sicuramente più scorrevole delle altre...
E via con la collezione di dati di chi ci casca....
Io avrei quasi risposto, ma lo stipendio di 2158 euro non mi va bene, se fosse stato 2159 euro ci avrei fatto un pensierino
Uno non è connesso  
Vecchio 26-08-2009, 13.47.31   #7
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

personalmente già da tempo ne ricevo a bizzeffe e di svariati tipi (poste, banche, proposte lavoro)
diciamo che sono anche vari
stefano non è connesso  
Vecchio 26-08-2009, 13.49.44   #8
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

questa l'ho ricevuta poco fa:

Buongiorno Signori,
Ricordi che mi hai chiesto di aiutarti con la ricerca di un lavoro?
C'e una societa che cerca adesso collaboratori a distanza.
Lo stipendio da loro e circa 2461 euro al mese. Occorre lavorare da casa, al computer.
Se ti interessa ancora, scrivi al loro direttore all'indirizzo: [email]
Io ho gia parlato loro di te, ma scrivi ugualmente nella lettera i propri dati:
il nome per intero, l'eta e racconta qualcosa di te stesso.
Non serve scrivere molto.

Lui ti spedira la descrizione dettagliata di cio che occorrera fare.
Solo non perdere tempo. Scrivi adesso. Ti rispondera in giornata.

Ciao.

p.s. qui si guadagna meglio
stefano non è connesso  
Vecchio 26-08-2009, 13.53.41   #9
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

questa è di altro tipo:

Si, ma ora salvare correttamente quando si utilizza software per acquistare e D33W-0524 introdurre! I prezzi sono automaticamente ridotte del 30% ridotto!

Il software e di chiaro ricevere desidera. Prova il nostro servizio, forniamo rapidamente e di sicuro tutto quello che vi serve per il vostro lavoro.



p.s. il messaggio darebbe filo da torcere a Tognazzi e alla supercazzola
stefano non è connesso  
Vecchio 26-08-2009, 14.07.09   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
Lo stipendio da loro e circa 2461 euro al mese. Occorre lavorare da casa, al computer.

p.s. qui si guadagna meglio
Oh... ho fatto bene a non rispondere agli altri... con questi guadagnerei quasi 300 euro in più
Uno non è connesso  
Vecchio 26-08-2009, 15.10.52   #11
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

vanno al rialzo
5 minuti fa

Buongiorno
Ricordi che mi hai chiesto di aiutarti con la ricerca di un lavoro?
C'e una societa che cerca adesso collaboratori a distanza.
Lo stipendio da loro e circa 2982 euro al mese. Occorre lavorare da casa, al computer.
Se ti interessa ancora, scrivi al loro direttore all'indirizzo:

Io ho gia parlato loro di te, ma scrivi ugualmente nella lettera i propri dati:
il nome per intero, l'eta e racconta qualcosa di te stesso.
Non serve scrivere molto.

Lui ti spedira la descrizione dettagliata di cio che occorrera fare.
Solo non perdere tempo. Scrivi adesso. Ti rispondera in giornata.

Ciao.
stefano non è connesso  
Vecchio 26-08-2009, 15.29.13   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
circa 2158 euro al mese
Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
e circa 2461 euro al mese.
Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
circa 2982 euro al mese. .
E' quel circa che mi ammazza... oggi pioverà: circa alle 17:22:46
Ray non è connesso  
Vecchio 26-08-2009, 16.49.21   #13
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

chi offre di più?

Ciao
Ricordi che mi hai chiesto di aiutarti con la ricerca di un lavoro?
C'e una societa che cerca adesso collaboratori a distanza.
Lo stipendio da loro e circa 2995 euro al mese. Occorre lavorare da casa, al computer.
Se ti interessa ancora, scrivi al loro direttore all'indirizzo: Io ho gia parlato loro di te, ma scrivi ugualmente nella lettera i propri dati:
il nome per intero, l'eta e racconta qualcosa di te stesso.
Non serve scrivere molto.

Lui ti spedira la descrizione dettagliata di cio che occorrera fare.
Solo non perdere tempo. Scrivi adesso. Ti rispondera in giornata.

Ciao.
stefano non è connesso  
Vecchio 01-10-2009, 11.35.48   #14
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Cerca per l'Italia un Representative con 4000 euro al mese lavoro part-time uno un'ora al giorno.
Contattare per email per ulteriori informazioni.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Questa somiglia alla nuova lotteria che garantisce una rendita di 4mila € al mese... lavora un'ora al giorno e guadagni 4mila euro...
La cosa che mi incuriosisce sarebbe vedere cosa succede rispondendo ad una di queste e.mail... cercano di rubare dati sensibili? teste di legno per qualche truffa?





RedWitch non è connesso  
Vecchio 01-10-2009, 11.45.36   #15
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Questa somiglia alla nuova lotteria che garantisce una rendita di 4mila € al mese... lavora un'ora al giorno e guadagni 4mila euro...
La cosa che mi incuriosisce sarebbe vedere cosa succede rispondendo ad una di queste e.mail... cercano di rubare dati sensibili? teste di legno per qualche truffa?
Si oppure un investimento sostanzioso iniziale (magari anche solo 200-300 euro) per poi non riuscire a guadagnare neanche un centesimo oppure pochi spiccioli...
Kael non è connesso  
Vecchio 01-10-2009, 12.43.29   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
La cosa che mi incuriosisce sarebbe vedere cosa succede rispondendo ad una di queste e.mail... cercano di rubare dati sensibili? teste di legno per qualche truffa?
La prima che hai detto. Al mercato nero il numero di una carta di credito vale un cinquanta euro, un indirizzo mail qualche centesimo, un account completo su qualche sito particolare (es facebook), da poter eventualmente usare come "base di lancio" un euro o due
etc etc...
Uno non è connesso  
Vecchio 02-10-2009, 11.38.53   #17
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La prima che hai detto. Al mercato nero il numero di una carta di credito vale un cinquanta euro, un indirizzo mail qualche centesimo, un account completo su qualche sito particolare (es facebook), da poter eventualmente usare come "base di lancio" un euro o due
etc etc...
Dunque già solo rispondendo ad una mail di spam gli forniamo la sicurezza che quel dato indirizzo esiste.. una ragione in piu' per cancellare immediatamente quelle e.mail.
Per quel che riguarda facebook proprio l'altra sera mio cognato raccontava che qualcuno si è impadronito dell'account di una sua amica, cambiando la pass per lei era quasi impossibile riuscire a rientrare... poi non so come se la sia risolta, credo volesse sporgere denuncia alla polizia postale come primo passo.
Infine anche se non è proprio inerente con il thread, mi hanno detto che esiste un mercato per la vendita di siti già esistenti, ovvero se un sito ha molti accessi poi puo' essere rivenduto a terzi parecchio caro, solo per il fatto di avere tanto passaggio ...
RedWitch non è connesso  
Vecchio 02-10-2009, 12.07.41   #18
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Infine anche se non è proprio inerente con il thread, mi hanno detto che esiste un mercato per la vendita di siti già esistenti, ovvero se un sito ha molti accessi poi puo' essere rivenduto a terzi parecchio caro, solo per il fatto di avere tanto passaggio ...
Beh, questo mi pare normale legge di mercato.
Ray non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sul fumo turaz Psicologia moderna e antica 113 09-12-2009 13.57.14
Scuole esoteriche, iniziazioni, vie mano destra, secche e mano sinistra, umide Uno Esoterismo 1 05-03-2007 12.46.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.32.48.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271