Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 31-07-2009, 14.30.41   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Natale ferragosto solo andata

E' deprimente ogni anno in questa stagione ritornare su sto tema...l' abbandono dei propri animali da parte di animali a due zampe...
Molti cuccioli...strenne natalizie..giusto a ferragosto arrivano...regali di genitori incoscienti (e sono molto ma molto gentile) che con non curanza assecondano i capricci dei propri figli regalando loro un cucciolo come fosse un pupazzo di stoffa...così si tolgono il problema
Poi arrivano le beneamate ferie e con altrettanta noncuanza risolvono il problema scaricando letteralmente le bestiole fuori dall' auto..vittime sicure e causa involontaria di tanti incidenti...
Non mi dilungo perchè siamo tutti al corrente di questa follia umana..aggiungo solo che da un' umanità di questo to tipo non vedo speranze
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 29-09-2009, 11.20.46   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Avete sentito in questi giorni l'ultima frontiera degli abbandoni? Animali che qui in Italia non vivono naturalmente ma che acquistati perchè "esotici" poi diventano ingestibili.. in pochi giorni ho sentito di un pirana di 3 etti pescato nel naviglio pavese e da ieri è caccia aperta ad un serpente a sonagli velenosissimo avvistato in una pineta vicino Ostia.. di sicuro non hanno preso l'aereo per venire qui ...
RedWitch non è connesso  
Vecchio 30-09-2009, 11.05.58   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Avete sentito in questi giorni l'ultima frontiera degli abbandoni? Animali che qui in Italia non vivono naturalmente ma che acquistati perchè "esotici" poi diventano ingestibili.. in pochi giorni ho sentito di un pirana di 3 etti pescato nel naviglio pavese e da ieri è caccia aperta ad un serpente a sonagli velenosissimo avvistato in una pineta vicino Ostia.. di sicuro non hanno preso l'aereo per venire qui ...
Mi sono sempre domandata se fosse possibile rintracciare uno di questi signori, che, non volendo più l'animaletto comprato o che gli è stato regalato, avrebbe potuto scegliere di riportarlo al negozio, magari gli avrebbero anche detto grazie, se non addirittura dato dei soldi in cambio. A me un tempo, nacquero dei pesci esotici nell'acquario li portai e il padrone del negozio me li pagò. Beh diceco una volta identificato questo tizio, portarlo in Africa e abbandonarlo da solo in un posticino isolato? Sono troppo cattiva?
Ok che il pirania era erbivoro, ma il serpente a sonagli? Ohi quello è mortale eh. Ok magari gli è scappato. Ma un po' di buon senso e di attenzione, per sè, per gli altri e per queste bestiole no?
Comunque un girettino in Africa di notte magari anche con il collarino segnalatore elettronico così poi lo ritroviamo ma fargli provare cosa si prova, sì sì.

P.S. Qui da noi ci sono un sacco di nutrie che sino a qualche anno fa non si facevano vedere ora si sono avvicinate ai centri abitati e non solo d'inverno si mettono fuori tutte al sole del mattino per riscaldare tutta la famiglia, sono moltissime ed enormi tanto che c'è d'avere paura.
Questo per dire che c'è da stare attenti a liberare degli animali, sul territorio, che non sono nostri.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
E' Natale griselda Letteratura & Poesia 0 07-12-2008 23.01.41
Fango griselda Testi Canzoni 2 01-02-2008 03.33.31
Scuole esoteriche, iniziazioni, vie mano destra, secche e mano sinistra, umide Uno Esoterismo 1 05-03-2007 12.46.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.56.30.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271