Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-09-2009, 15.25.18   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito piuma nera

Non ricordo quasi mai i sogni, mi rimane una sensazione indistinta di una vita notturna che si svolge quasi in parallelo con quella reale. Da giorni ho sogni affollati di persone, tante, amici per lo più dai volti sconociuti, l'ambiente è la zona dove abito, la rivedo nel sogno come era nel passato, verde, rocciosa, con tante famiglie, nel sogno di stanotte quello che mi è rimasto più impresso è la visione di un qualcosa di nero che si infilava nel mio braccio, senza che sentissi dolore, ho tentato di toglierlo...sembrava una piuma nera, ma non ci sono riuscita, come l'afferravo mi sfuggiva di nuovo rientrando nel braccio! Ho pensato, nel sogno, che avrei dovuto impressionarmi, ho il terrore degli insetti, invece ero tranquilla e di questo si meravigliavano anche gli altri che mi erano vicini!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 05-09-2009, 19.26.33   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

L'unica cosa che mi sembra abbastanza chiara è che il sogno parla di qualcosa, di un processo (rappresentato dalla piuma che entra nel braccio) che razionalmente pensi dovrebbe impressionare, ma in realtà sai che non è un male. Le opinioni esterne appoggiano le tue idee razionali, in questo caso non adatte.

Poi, per quanto riguarda la piuma, mi è un po' oscura la cosa. La piuma solitamente rappresenta una forza di elevazione, una spinta dal basso verso l'alto, quindi anche un veicolo per le preghiere, ad esempio, che dall'umano la piuma porta al divino.
Potrebbe darsi che l'inconscio ti stia dicendo che si sta sviluppando in te un impulso alla crescita, all'elevazione (di carattere spirituale) ma che la tendenza razionale tenta di primo acchito di estrarre questo impulso (si presenta in forma strana, a te difficilmente comprensibile e simile a cose che di solito rifuggi, come gli insetti... il che è tipico di questi impulsi, non sono mai come ci immaginiamo dovrebbero essere), ma non ci riesci e va bene così (infatti sei tranquilla).

Il fatto che sia nera potrebbe voler dire mille cose, in ogni caso le prime "fasi" son sempre nere, vedi l'alchimia. A proposito... che braccio? Il destro?
Ray non è connesso  
Vecchio 05-09-2009, 19.30.30   #3
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
L'unica cosa che mi sembra abbastanza chiara è che il sogno parla di qualcosa, di un processo (rappresentato dalla piuma che entra nel braccio) che razionalmente pensi dovrebbe impressionare, ma in realtà sai che non è un male. Le opinioni esterne appoggiano le tue idee razionali, in questo caso non adatte.

Poi, per quanto riguarda la piuma, mi è un po' oscura la cosa. La piuma solitamente rappresenta una forza di elevazione, una spinta dal basso verso l'alto, quindi anche un veicolo per le preghiere, ad esempio, che dall'umano la piuma porta al divino.
Potrebbe darsi che l'inconscio ti stia dicendo che si sta sviluppando in te un impulso alla crescita, all'elevazione (di carattere spirituale) ma che la tendenza razionale tenta di primo acchito di estrarre questo impulso (si presenta in forma strana, a te difficilmente comprensibile e simile a cose che di solito rifuggi, come gli insetti... il che è tipico di questi impulsi, non sono mai come ci immaginiamo dovrebbero essere), ma non ci riesci e va bene così (infatti sei tranquilla).

Il fatto che sia nera potrebbe voler dire mille cose, in ogni caso le prime "fasi" son sempre nere, vedi l'alchimia. A proposito... che braccio? Il destro?
Mi sembra che sia il destro inquanto tentavo con la sinistra di estrarre questo corpuscolo non ben identificato che si infilava dentro un foro della pelle...a dirlo potrebbe apparire raccapricciante...ma non lo era, ero preoccupata ma non disgustata!
Grazie Ray, per avermi risposto!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 06-09-2009, 15.44.41   #4
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Il braccio destro... quello che concretizza, che esegue gli ordini del capo (in questo caso testa).
Il sogno mi suggerisce che le tue azioni, il tuo comportamento, non sempre rispecchiano quello che realmente parte da te, dalla tua testa, da qui forse la necessità d'integrare il tuo agire con la piuma nera, che rappresenta un qualcosa di volatile e che se non lo "fissi" nelle azioni fuggirà sempre via... Vuoi dare concretezza a questa cosa per vederla, sai che non è un male anche se molte parti di te la trovano impressionante...
Kael non è connesso  
Vecchio 06-09-2009, 19.03.30   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Il braccio destro... quello che concretizza, che esegue gli ordini del capo (in questo caso testa).
Il sogno mi suggerisce che le tue azioni, il tuo comportamento, non sempre rispecchiano quello che realmente parte da te, dalla tua testa, da qui forse la necessità d'integrare il tuo agire con la piuma nera, che rappresenta un qualcosa di volatile e che se non lo "fissi" nelle azioni fuggirà sempre via... Vuoi dare concretezza a questa cosa per vederla, sai che non è un male anche se molte parti di te la trovano impressionante...
Vuoi dire che la piuma rappresenta la parte più emotiva, quella che cerco sempre di reprimere, di nascondere, per non dare l'impressione di essere debole? se intendessi questo forse potrebbe essere proprio così!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 06-09-2009, 19.26.18   #6
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Vuoi dire che la piuma rappresenta la parte più emotiva, quella che cerco sempre di reprimere, di nascondere, per non dare l'impressione di essere debole? se intendessi questo forse potrebbe essere proprio così!
Si, è una piuma nera però, non bianca.. Quindi la piuma di un uccello come un corvo... assimilabile a certe emozioni negative che di fatto spaventano e si cercano di nascondere..

Kael non è connesso  
Vecchio 06-09-2009, 21.07.14   #7
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Si, è una piuma nera però, non bianca.. Quindi la piuma di un uccello come un corvo... assimilabile a certe emozioni negative che di fatto spaventano e si cercano di nascondere..

? emozioni negative....???
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 07-09-2009, 00.17.18   #8
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
? emozioni negative....???
Ecco, quella che si spaventa ora non è quella nel sogno che invece era tranquilla...

Kael non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Torre Nera Shanti Libri 6 11-12-2010 23.35.35
Bile nera griselda Benessere fisico 22 21-11-2008 01.34.30
Luce Nera e Dio Nero MyNameIsNemo Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 8 17-10-2007 10.34.40
la vita ci aveva avvertiti, era un messaggio per noi isaefrenk Esperienze 4 30-11-2006 21.10.56


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.34.37.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271