Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-09-2009, 11.33.15   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Rapina in casa

Stamani ho sognato di essere ancora nella casa in campagna, mancava un giorno alla fine delle ferie e con mio marito eravamo tornati in città a portare in anticipo un po' di valigie a casa, poi siamo tornati in quella grande casa di campagna dove c'era un sacco di via vai, c'erano due amiche mie, un amico di mio marito, mio padre. Io mi ritrovo in una camera che somiglia alla mia cameretta di ragazzina con le due amiche e ci scambiamo dei regalini comprati durante le vacanze ad una , do degli orecchini con delle pietre azzurre e lei mi da due paia di orecchini, ridiamo del fatto che abbiamo avuto la stessa idea, poi le dico che ho ancora una cosa da darle, due vasetti di miele e marmellata. Nel frattempo la mia amica non so come sale su un vecchio armadio pieno di scatole che io le chiedo di aprire. Dentro ci sono per lo più vecchi oggetti (ricordo un paio di vestiti delle bambole molto vecchi, uno anche un po' rotto) epoi cocci di soprammobilini una era sicuramente la mia bomboniera di Comunione gli altri erano oggetti simili. La mia amica lascia fuori questi cocci ed io penso che devo proprio buttarli e fare una grossa pulizia in quelle scatole.
Nel frattempo continua a passare gente per casa, mio marito va e viene per sistemare le valige in macchina e so che è quasi ora di andare, per cui mi affretto (nella cameretta stavamo anche fumando, e mi dicevo che potevo fumare l'ultima ma che poi non avrei più potuto fumare con mio marito).
Suonano alla porta, vado ad aprire sicura che fosse lui, non chiedo chi fosse , apro la porta e mi trovo davanti un uomo calvo e di brutto aspetto armato di pistola, e di fianco nascosta , una donna altrettanto armata e di losco aspetto.
La donna scompare subito, io ho una colluttazione con l'uomo gli riesco a prendere la pistola ma quando cerco di sparare mi accorgo che era scarica, l'uomo prende una pistola più grande e si trasforma, prende le sembianze di mio marito, ci troviamo sdraiati su un letto matrimoniale (con anche l'amico di mio marito che era d'accordo con lui, l'amico era molto tranquillo), mio marito aveva la pistola (era strana, senza grilletto ma con tanti pulsanti) in mano e non aveva buone intenzioni, ma me la lascia prendere e puntarla contro di lui. Mi dice di sparare, io miro lontano dal cuore (prima ad una mano poi ad una gamba, volevo scappare e basta) ma ogni volta che tento di sparare la pistola emette solo un liquido blu innocuo. A quel punto mi dicono che di tutti i pulsanti che vedevo solo uno era quello giusto ed era quello in alto a sinistra, l'unico che sparava davvero. Non ho il coraggio di farlo, son li che cerco di premere quel pulsante, mi son svegliata...

Quel che mi sembra chiaro è che ho delle cose del passato da risolvere (da buttare via,), e per farlo devo rispolverare un passato abbastanza lontano, di quando ero bambina.
L'altra cosa, è che in questo periodo non riesco a tenere i miei spazi come vorrei e la gente entra, con o senza il mio permesso e se non mi sveglio un po' continuerà a farlo invadendomi.. il resto non saprei proprio
RedWitch non è connesso  
Vecchio 07-09-2009, 22.20.00   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Non sono brava a capire neanche i miei, quindi prendi tutto con mille pinze ma la sensazione che ho avuto è che ci sia un qualcuno, o una parte di te, che ti sembra minacciosa, che yi pare addirittura pericoloso (l'uomo losco che diventa tuo marito) ma che alla fine per quanto ti spaventi non ti fà del male.

Non solo ti dà la pistola ma ti spiega anche come usarla mettendosi egli stesso in pericolo.

Non so, magari è esattamente l'opposto e cioè che c'è un istinto a cui riesci con gran paura a resistere come go detto non sono brava.

un'ultima cosa, se non ricordo male il blu è il colore della comunicazione, invece di sparare esce liquido blu che però non serve- C'è qualcuno con cui ti ostini a discutere pur sapendo che non serve a niente?

spero di non averti incasinata di più

dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mutuo Prima Casa sbraso78 Avvocato e Commercialista 22 20-05-2009 10.05.05
La dura legge del mercato (costruire casa) Grey Owl Lavori di casa 21 05-09-2008 21.39.47
Nella nuova casa... Aria Sogni 3 01-04-2008 12.10.04
Casa senza porte Shanti Sogni 5 15-03-2008 23.10.18
La nostra casa, noi stessi. hava Lavori di casa 14 26-01-2008 14.40.47


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.10.03.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271