Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 23-09-2009, 11.34.56   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Gatto australiano torna a casa dopo tre anni

Qualche giorno fa un gatto australiano di nome Clide ha fatto ritorno dalla sua padroncina, dopo tre anni di assenza da casa. Il mcio in questione è stato ritrovato a ben 3.800 km di distanza dalla sua casa, grazie ad un veterinario che lo ha identificato per mezzo del microcip che il gatto ha sottopelle e ha rintracciato i padroni, che ormai non pensavano piu' di rivederlo.
A quel punto il gatto si è fatto un bel viaggio in aereo ed è tornato dall'altra parte dell'Australia.
La storia è a lieto fine, nonostante questo a me l'idea di dover far mettere un microcip sottopelle ad un animale domestico non piace ugualmente.. forse sono prevenuta, ma mi da l'idea di qualcosa di invasivo, anche se in questo caso è stato risolutivo per il ritrovamento del micio... secondo voi?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  clide.jpg
Visite: 746
Dimensione:  9.3 KB  
RedWitch non è connesso  
Vecchio 23-09-2009, 11.43.56   #2
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Il microcip non è invasivo, l'ho fatto al mio cagnolino quando era cucciolo di 3-4 mesi e consiste in una punturina alla base del collo e basta...
Il microcip fornisce notizie sulla data di nascita dell'animale e l'anagrafico del proprietario dell'animale...
Questo va fatto anche per un censimento degli animali e dei loro padroni.
E anche perchè se un animale viene abbandonato si sa a chi risalire....

Hai visto che grazie al microcip quel gattino ha ritrovato i suoi padroni ?

Ciao

Ultima modifica di stella : 23-09-2009 alle ore 11.49.19.
stella non è connesso  
Vecchio 23-09-2009, 11.51.06   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
.....
E anche perchè se un animale viene abbandonato si sa a chi risalire....

A questo non avevo pensato ed effettivamente potrebbe essere un deterrente, o comprano meno animali o ci pensano su un po' meglio prima di abbandonarli.. ma è obbligatorio farlo mettere adesso il microcip?
RedWitch non è connesso  
Vecchio 23-09-2009, 12.27.24   #4
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

In Italia il microcip è obbligatorio per i cani, alla mia cagnetta l'ho fatto mettere da tempo e non le da nessun fastidio.
Non mi è mai venuto in mente di farlo mettere anche ai gatti, sarà che non si allontanano mai da quello che è il giardino e la casa.
m@pi non è connesso  
Vecchio 23-09-2009, 23.36.56   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Mah, a me da l'idea di essere la sperimentazione sugli animali di ciò che sarà il nostro futuro... bastava il tatuaggio per il riconoscimento o il colarino, un microcip... penserò male, però....
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 24-09-2009, 10.20.44   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Mah, a me da l'idea di essere la sperimentazione sugli animali di ciò che sarà il nostro futuro... bastava il tatuaggio per il riconoscimento o il colarino, un microcip... penserò male, però....
Ecco.. è quel che penso anche io, forse sto fantasticando , ma avete presente le persone che dicono di essere state rapite dagli alieni e che hanno loro inserito un microcip per controllarli?
A me pare un eccesso di controllo, come se già non fossimo abbastanza rintracciabili tra telefonini e sistemi informatici ...e non mi sembra tanto lontana l'idea di applicare questi sistemi anche all'uomo..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 24-09-2009, 11.02.58   #7
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

a volte penso anch'io a una forma di sperimentazione...
però devo riconoscere che i microcip sono ottimi come deterrente per gli abbandoni degli animali, il tatuaggio purtroppo con gli anni si cancella e deforma (soprattutto se lo fai ad un cucciolo) e poi con il microcip puoi sapere dov'è il tuo cane in qualsiasi momento, una mia amica al nord ha un cagnetto girovago che ogni tanto gli fugge e se ne va in giro, lei non mi ricordo bene dove va, forse alla ASL canina, loro le dicono dove si trova il cane in quel momento e così può recuperarlo... certo metterlo agli umani è tutt'altra cosa, in inghilterra tempo fa volevano metterlo ai bambini per far star tranquille le mamme, qui ho sentito di microcip con tutti i riferimenti medici di una persona, in spagna c'era un'altra sperimentazione sempre sugli umani ma ora non mi ricordo bene cosa fosse, questo si che mi spaventa!
m@pi non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Parita' Fra Uomini e Donne ... ESISTE? Red Discorsi da Comari 52 23-06-2011 01.07.32
il pelo del gatto e la trasformazione Sole Sogni 5 07-02-2009 00.36.04
Violentata dopo 6 anni si suicida Uno Gogna 13 17-12-2008 04.49.40
Matematica 2 - la teoria degli insiemi Ray Scienza 13 15-10-2007 17.39.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.50.25.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271