Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-09-2009, 01.10.31   #1
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito grazie per il calcetto

Questo post è più che altro di ringraziamento;
fino a un pò di tempo fa quando andavo con gli amici a giocare a calcetto finivo le partite distrutto, quasi con la lingua penzoloni: da quando ho comincato a leggere ermpoli e poi a parteciparvi, ho iniziato, anche se non sempre con la massima costanza, a fare un po di TA, i 5 tibetani, a cercare di sviluppare un minimo di consapevoleza corporea e , se possibile, a cercare di ridurre tutta una serie di sprechi energetici che mettevo in atto in vari modi.

Il risultato è che adesso posso fare partite di quasi due ore, anche con gente più giovane ed allenata di me, tenendo botta fino alla fine, con la voglia di giocare altre ore...
Pur non essendo direttamente collegato con la ricerca spirituale, mi sembra comunque un risultato, magari piccolo, che mi da fiducia e speranza che altri risultati possono arrivare anche per aspetti molto più importanti...
Grazie ancora
luke non è connesso  
Vecchio 30-09-2009, 11.31.53   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
.............
Pur non essendo direttamente collegato con la ricerca spirituale, mi sembra comunque un risultato, magari piccolo, che mi da fiducia e speranza che altri risultati possono arrivare anche per aspetti molto più importanti...
Grazie ancora
Credo che sia un buon risultato Luke, una buona coscienza del corpo è indispensabile per poi andare avanti..

e grazie a te per essere qui, parlo per me, è un piacere leggerti
RedWitch è connesso ora  
Vecchio 30-09-2009, 11.44.39   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Io invece ringrazio te per la testimonianza, il mio corpo è una "cosa" di cui mi dimentico continuamente leggerti mi da un motivo in più per provarci seriamente.

ti considererò il personal trainer psicologico.. grassie

dafne non è connesso  
Vecchio 30-09-2009, 11.57.59   #4
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Io invece ringrazio te per la testimonianza, il mio corpo è una "cosa" di cui mi dimentico continuamente leggerti mi da un motivo in più per provarci seriamente.

ti considererò il personal trainer psicologico.. grassie




Anche a me capita a volte di dimenticarmi il corpo, poi quando mi serve allora lo trovo addormentato o comunque non rispondente come vorrei io: a nememno trent'anni mi stavo rassegnando al fatto che il meglio di sè il mio fisico già lo aveva dato e che ormai era c'era solo il declino.
Iniziando a riscoprirlo un pò alla volta, a "viverlo" di più invece, ho scoperto che ha ancora molto da poter dare:
l'altra sera in particolare ho giocato, corso per due ore quasi senza essere stanco, una sensazione di "euforia" fisica che non sentivo forse da quando ero ragazzino, quando sono tornato a casa stavo ancora "a palla ", quasi non ricordavo nemmeno se avevo vinto o perso, sentivo solo che ero stato bene.....
luke non è connesso  
Vecchio 30-09-2009, 15.58.41   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Grazie a te Luke.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 30-09-2009, 16.36.39   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio


Anche a me capita a volte di dimenticarmi il corpo, poi quando mi serve allora lo trovo addormentato o comunque non rispondente come vorrei io: a nememno trent'anni mi stavo rassegnando al fatto che il meglio di sè il mio fisico già lo aveva dato e che ormai era c'era solo il declino.
Iniziando a riscoprirlo un pò alla volta, a "viverlo" di più invece, ho scoperto che ha ancora molto da poter dare:
l'altra sera in particolare ho giocato, corso per due ore quasi senza essere stanco, una sensazione di "euforia" fisica che non sentivo forse da quando ero ragazzino, quando sono tornato a casa stavo ancora "a palla ", quasi non ricordavo nemmeno se avevo vinto o perso, sentivo solo che ero stato bene.....
Qualche sera fa ho visto (rivisto, l'avevo visto anni fa) il film di quel giocatore di baseball (storia vera) che da giovane tra incidenti e varie aveva messo via il suo sogno di giocare come professionista.
Prima di ritirarsi non lanciava la palla a più di 85/86 (miglia?) orarie.

Inizia una vita normale.. insegnante di matematica in un liceo... allena per hobby una squadra di ragazzi della scuola.
Durante gli allenamenti con i ragazzi prova dei lanci per far vedere loro come si fa....

Insomma per accorciare, dopo 15 anni che si era ritirato fa dei provini, vedono che lancia a 98/99 (miglia?) cosa che solo pochi giocatori sanno fare e in pochi mesi entra nei professionisti dove gioca alcune stagioni.


Questo non per dirti che adesso andrai a giocare in serie A , ma per dirti che indipendentemente dall'età abbiamo delle risorse a disposizione e che possiamo usarle/sfruttarle tutte o vivere sempre come se stessimo in riserva (inteso come benzina), cosa che è anche reale ma dovuta a giri a vuoti e simili.....

Se solo fossimo in grado di vedere l'energia che consumiamo senza fare nulla...... basterebbe per dare vita ad una razza che adesso definiremmo superuomini.
Uno non è connesso  
Vecchio 30-09-2009, 17.37.06   #7
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Qualche sera fa ho visto (rivisto, l'avevo visto anni fa) il film di quel giocatore di baseball (storia vera) che da giovane tra incidenti e varie aveva messo via il suo sogno di giocare come professionista.
Prima di ritirarsi non lanciava la palla a più di 85/86 (miglia?) orarie.

Inizia una vita normale.. insegnante di matematica in un liceo... allena per hobby una squadra di ragazzi della scuola.
Durante gli allenamenti con i ragazzi prova dei lanci per far vedere loro come si fa....

Insomma per accorciare, dopo 15 anni che si era ritirato fa dei provini, vedono che lancia a 98/99 (miglia?) cosa che solo pochi giocatori sanno fare e in pochi mesi entra nei professionisti dove gioca alcune stagioni.


Questo non per dirti che adesso andrai a giocare in serie A , ma per dirti che indipendentemente dall'età abbiamo delle risorse a disposizione e che possiamo usarle/sfruttarle tutte o vivere sempre come se stessimo in riserva (inteso come benzina), cosa che è anche reale ma dovuta a giri a vuoti e simili.....

Se solo fossimo in grado di vedere l'energia che consumiamo senza fare nulla...... basterebbe per dare vita ad una razza che adesso definiremmo superuomini.
E' vero io ho un'altra eta' di luke ma 3 anni fa ho cominciato un'attivita' fisica forsennata con risultati che ora che vanno calando mi impressionano .
Per esempio sul tapis rulant andavo per 50 min a 10,5 di velocita' con 1 di elevazione , 3 volte a settimana e altre tre facevo ginnastica sempre a casa .
Ma avevo forti motivazioni sembravo dopato .
Ora sono calato come ritmi anche se tra corsa a ritmi ridotti e ginnastica continuo per 4 volte a settimana in tutto .
Sarebbe bello mantenere quei ritmi ma credo non sia possibile solo con quegli stati d'animo , quello stato nascente (dopo morto) potevo farlo .
Ma Uno , mi pare tu dica che si possono rendere normali quelle fonti d'energia?
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-10-2009, 09.56.17   #8
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Qualche sera fa ho visto (rivisto, l'avevo visto anni fa) il film di quel giocatore di baseball (storia vera) che da giovane tra incidenti e varie aveva messo via il suo sogno di giocare come professionista.
Prima di ritirarsi non lanciava la palla a più di 85/86 (miglia?) orarie.

Inizia una vita normale.. insegnante di matematica in un liceo... allena per hobby una squadra di ragazzi della scuola.
Durante gli allenamenti con i ragazzi prova dei lanci per far vedere loro come si fa....

Insomma per accorciare, dopo 15 anni che si era ritirato fa dei provini, vedono che lancia a 98/99 (miglia?) cosa che solo pochi giocatori sanno fare e in pochi mesi entra nei professionisti dove gioca alcune stagioni.


Questo non per dirti che adesso andrai a giocare in serie A , ma per dirti che indipendentemente dall'età abbiamo delle risorse a disposizione e che possiamo usarle/sfruttarle tutte o vivere sempre come se stessimo in riserva (inteso come benzina), cosa che è anche reale ma dovuta a giri a vuoti e simili.....

Se solo fossimo in grado di vedere l'energia che consumiamo senza fare nulla...... basterebbe per dare vita ad una razza che adesso definiremmo superuomini.

pienamente concorde.
diciamo che il "risparmio energetico" consapevole non è inizialmente il nostro forte
stefano non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Detersivo (anche latte ed altro)? alla spina grazie! Era Palco delle Premiazioni 27 10-09-2009 22.21.19
Aspartame? No grazie...! jezebelius Gogna 9 16-04-2007 13.31.28


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.30.10.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271