Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Comunità

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-10-2009, 12.02.20   #1
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito condivisione

Mi sono trovata in difficoltà a intitolare questa nuova discussione .
Voleva essere un ringraziamento a tutti voi perchè oggi sono due anni esatti che ho postato i miei saluti a questa splendida città . E' stato per me un ingresso a lungo meditato e sofferto , vi leggevo da molto tempo senza avere il coraggio di intervenire. Quella mattina ho lasciato che il cuore guidasse la mia mano ( preventivamente incatenata alla tastiera,confesso !) e ancora oggi non riesco a esprimere la felicità che ho provato quando mi sono resa conto di aver finalmente premuto il tasto "invio" .....Un momento magico che da allora si rinnova ogni giorno con sempre maggior intensità e di questa splendida e per me irrinunciabile emozione volevo ringraziare tutti voi .
Sarebbe bastato postare il ringraziamento in "presentazioni" , alla fine di tratta di un anniversario ....
ma oggi è una giornata bellissima , il sole è caldo e il mare che vedo davanti a me è di un blu così intenso ..... forse reso ancora più blu dal contrasto creato dalle migliaia di vele che lo solcano , sembrano grossi gabbiani...un vero spettacolo , e io sono particolarmente felice.
Condivisione di una bellissima mattina di una domenica di ottobre , ma non solo , condivisione di un evento , di una coincidenza che da due anni mi accompagna e che ho sempre tenuto per me ( con una sola eccezione ) e che invece oggi mi sento di mettere su questo "foglio" parlandone con voi.
La mattina dell'11 ottobre 2007 nell'istante stesso in cui il mio dito ha premuto l'invio del post di presentazione , è squillato il mio cellulare . Mi sono alzata per andare a rispondere e ricordo che mi sembrava di volare dalla felicità . Mio figlio aveva avuto un terribile incidente .
Ho sentito dentro una forte scarica e un susseguirsi di fulmini , un doloroso alternarsi tra quella felicità che mi aveva da poco abbracciato e la terribile angoscia che le parole al telefono mi provocavano , uno scontro di sensazioni ed emozioni che mi spaccavano il petto.
Sono stati giorni tremendi e il solo riviverli qui ora mi colma gli occhi di lacrime, ma tra poco ci sarà un pranzo speciale, una festa , mio figlio sta bene , l'incidente non ha lasciato tracce se non nei nostri cuori e anche quelli guariranno a poco a poco .
Una dolce sensazione mi accompagna quando mi trovo a ripensare a quella mattina .........la felicità per l'ingresso in questa splendida città è giunta proprio un istante prima per aiutarmi a sopportare quell'altrimenti insostenibile dolore, un cuscinetto che ha impedito al mio cuore di spezzarsi.

Grazie ancora a tutti voi per esserci e per avermi permesso di essere tra voi .
gibbi non è connesso  
Vecchio 11-10-2009, 13.08.26   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

E' un onore e un piacere averti qui Gibbi..nient' altro da aggiungere solo un abbraccio un grazie...e buon anniversario
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 11-10-2009, 13.55.42   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Grazie a te per questa condivisione e buon anniversario!
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 11-10-2009, 17.46.45   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-10-2009, 21.57.40   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

dafne non è connesso  
Vecchio 11-10-2009, 22.33.14   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Sono contenta che tuo figlio stia bene e spero che la festa di oggi sia stata bellissima

Grazie per questo thread, e di essere qui Gibbi
RedWitch è connesso ora  
Vecchio 12-10-2009, 00.59.56   #7
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Grazie a te per essere tra noi e per averci dato l'occasione di conoscerti.

Auguri
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 10.45.24   #8
logos
Cittadino/a
 
L'avatar di logos
 
Data registrazione: 17-07-2009
Messaggi: 97
Predefinito

Grazie Gibbi, per ciò che hai scritto e condiviso.
logos non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 11.04.56   #9
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

sono nuova qui e vi conosco appena ma le tue parole mi hanno regalato un'emozione che ha scaldato un po' il mio cuore...
un abbraccio a te e uno a tuo figlio
m@pi non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiutare gli altri Astral Psicologia moderna e antica 10 18-02-2008 10.27.36
Considerazioni di un cinico Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 6 22-09-2005 21.40.04


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.16.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271