Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 15-10-2009, 13.13.02   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito Annuncio di lavoro da scrivere

Mi servirebbe un aiutino

Ho deciso che mi piacerebbe tentare una strada lavorativa..diciamo poco usuale per una donna...visto che mi piace molto imbiancare casa e stò diventando bravina (e mi piace un sacco), pur nel mio piccolo, stavo pensando di mettere un annuncio per cercarmi un....come lo chiamo?...maestro? Che mi prenda come apprendista anche se sono "leggermente" fuori età (ahahah)

La finalità è quello di imparare il mestiere di pittore non trascurando la possibilità, visto che mi piace e riesco benino, di decoratrice..

La cosa mi imbarazza come per tutte quelle cose che vengono da me e non dal mio modellino di perfezione che ritiene il pittore un lavoro non da donne, non di crescita, non di posizione ecc ecc ecc e quindi per aggirarlo finisco col buttare la cosa in farsa. Cosa molto poco funzionale nella ricerca di lavoro

"AAA maestro istruttore imbianchino cercasi per promettente allieva disposta a imparare.." farà ridere ma se fossi un pittore col cavolo che mi chiamerei

Che ne dite di darmi una mano per buttar giù due righe (finisce su un giornalino) che possano far passare che voglio imparare il mestiere e cerco?

Un'altra operazione a cui pensavo è di mandare un fax col curriculum agli imbianchini della zona (imbianchino o pittore? mahh sarà lo stesso immagino...) con una piccola presentazione del tipo "stò cercando lavoro ma vorrei non tornare in ufficio e mi piacerebbe imparare a imbiancare e pitturare come mestiere perchè mi piace molto. Garantisco serietà ed impegno.."

Vedete come suonano male? Non ci riesco bene da sola quindi chiedo aiuto

grazie
dafne non è connesso  
Vecchio 15-10-2009, 14.43.16   #2
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Mi servirebbe un aiutino

Ho deciso che mi piacerebbe tentare una strada lavorativa..diciamo poco usuale per una donna...visto che mi piace molto imbiancare casa e stò diventando bravina (e mi piace un sacco), pur nel mio piccolo, stavo pensando di mettere un annuncio per cercarmi un....come lo chiamo?...maestro? Che mi prenda come apprendista anche se sono "leggermente" fuori età (ahahah)

La finalità è quello di imparare il mestiere di pittore non trascurando la possibilità, visto che mi piace e riesco benino, di decoratrice..

La cosa mi imbarazza come per tutte quelle cose che vengono da me e non dal mio modellino di perfezione che ritiene il pittore un lavoro non da donne, non di crescita, non di posizione ecc ecc ecc e quindi per aggirarlo finisco col buttare la cosa in farsa. Cosa molto poco funzionale nella ricerca di lavoro

"AAA maestro istruttore imbianchino cercasi per promettente allieva disposta a imparare.." farà ridere ma se fossi un pittore col cavolo che mi chiamerei

Che ne dite di darmi una mano per buttar giù due righe (finisce su un giornalino) che possano far passare che voglio imparare il mestiere e cerco?

Un'altra operazione a cui pensavo è di mandare un fax col curriculum agli imbianchini della zona (imbianchino o pittore? mahh sarà lo stesso immagino...) con una piccola presentazione del tipo "stò cercando lavoro ma vorrei non tornare in ufficio e mi piacerebbe imparare a imbiancare e pitturare come mestiere perchè mi piace molto. Garantisco serietà ed impegno.."

Vedete come suonano male? Non ci riesco bene da sola quindi chiedo aiuto

grazie
Nel curriculum metterei come scontate le tue capacità artistiche e la tua esperienza a livello personale come imbianchina! Chi ti legge deve rimanere colpito dall'entusiasmo che provi a perfezionare queste tue possibilità.
Io metterei " cerco datore di lavoro, come apprendista, nel campo della imbiancatura edile.
Disponibile anche per le piccole rifiniture, pulizie finali e soprattutto a disposizione come fine decoratrice per trompe-l'oeil, per zoccolature e riquadri."
Può andare?
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 15-10-2009, 14.50.20   #3
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

bella lei che ama pitturare e dipingere, questa è una cosa che ci accomuna, casa in genere me la ridipingo sempre da me e nonostante qualche piccolo errore mi piace e mi da soddisfazione vedere il lavoro finale, da un pochino ho iniziato con le tele e i colori ad olio, imbrattare tele e meno faticoso e più divertente delle pareti, bene detto ciò credo dovresti informarti sui decoratori o imbianchini di zona, sceglierne qualcuno bravo e andare a parlarci direttamente, io almeno farei così, l'approccio diretto è più facile e lasciarci conoscere personalmente aiuta anche l'altro a decidere se prenderci o no.
m@pi non è connesso  
Vecchio 15-10-2009, 15.18.47   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Forse vado fuori tema ma se ti piace dipingere pareti e decorare, trova un maestro che ti insegni il Trompe d'oil.
Se non sai cosa sia è una tecnica decorativa per pareti che disegna appunto sulle pareti un paesaggio, una scena, fiori o decorazioni floreali in genere. E' diverso dal murales perchè nel murales si disegna su una parete finita mentre chi fa un trompe deve anche saper preparare una parete. Inoltre un trompe è a prospettiva murale mentre un murales no, è piatto. Conoscevo un'amica che faceva questa cosa e si divertiva tantissimo, ma ancora di più a colorare le pareti. Ho visto una casa interamente fatta da lei con le miscele dei colori, le varie tecniche decorative ecc. Bella, veramente bella. Solo che intonacare e stonacare le pareti non è il massimo del divertimento. lei questo non lo faceva, trovava la parete già intonacata e lavorava sul grezzo.
Unisce comunque questa cosa che ti piace con il gusto di decorare.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 15-10-2009, 16.09.38   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
"AAA maestro istruttore imbianchino cercasi per promettente allieva disposta a imparare.." farà ridere ma se fossi un pittore col cavolo che mi chiamerei
Mi dispiace dover categorizzare un lavoro (e il maschio in generale), ma io se fossi in te un annuncio così non lo metterei, non perchè nessuno ti chiamerebbe, perchè chissà chi ti chiamerebbe e perchè

E' assurdo... perchè in dalla tua parte mostravi tutta la buona volontà, (lo so che hai anche un pò esagerato l'enfasi per scherzare) ed invece siamo messi talmente male come valori che la cosa a qualcuno sembrerebbe un allusione.

Io sono anche troppo smaliziato, magari poi non sarebbe successo... però... meglio imparare certe cose, no?
Uno non è connesso  
Vecchio 15-10-2009, 16.39.28   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mi dispiace dover categorizzare un lavoro (e il maschio in generale), ma io se fossi in te un annuncio così non lo metterei, non perchè nessuno ti chiamerebbe, perchè chissà chi ti chiamerebbe e perchè

E' assurdo... perchè in dalla tua parte mostravi tutta la buona volontà, (lo so che hai anche un pò esagerato l'enfasi per scherzare) ed invece siamo messi talmente male come valori che la cosa a qualcuno sembrerebbe un allusione.

Io sono anche troppo smaliziato, magari poi non sarebbe successo... però... meglio imparare certe cose, no?

Sisi ma infatti ho chiesto aiuto per quello..son di corsa ora poi ci torno su con calma...grazie a tutti intanto
dafne non è connesso  
Vecchio 15-10-2009, 18.09.31   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Intanto grazie Filo, mi ero inchiodata sull'apprendista e non riuscivo ad uscire da quel "cercasi maestro"
Cercasi datore di lavoro per apprendistato potrebbe andare benissimo.
La fine decoratrice potrebbe essere un pò troppo ma bon..ve penso

Stò valutando con attenzione l'idea di mapi di andare di persona, in effetti alla luce degli ultimi scherzi telefonici se contengo gli inviti è meglio

Vediamo, potrei scrivere una brevissima presentazione al curriculum e o portarlo o spedirlo o chiedere a chi conosco se sanno di qualcuno che potrebbe aiutarmi......
dafne non è connesso  
Vecchio 15-10-2009, 18.19.55   #8
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Intanto grazie Filo, mi ero inchiodata sull'apprendista e non riuscivo ad uscire da quel "cercasi maestro"
Cercasi datore di lavoro per apprendistato potrebbe andare benissimo.
La fine decoratrice potrebbe essere un pò troppo ma bon..ve penso

Stò valutando con attenzione l'idea di mapi di andare di persona, in effetti alla luce degli ultimi scherzi telefonici se contengo gli inviti è meglio

Vediamo, potrei scrivere una brevissima presentazione al curriculum e o portarlo o spedirlo o chiedere a chi conosco se sanno di qualcuno che potrebbe aiutarmi......
In bocca a lupo, Daf e coraggio!!!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 15-10-2009, 23.47.45   #9
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Sisi ma infatti ho chiesto aiuto per quello..son di corsa ora poi ci torno su con calma...grazie a tutti intanto
Intanto la penso anch'io come Uno, può essere mal interpretato... Inoltre una considerazione (del tutto personale eh?): già offrendosi come tuttofare penso sia difficile che qualcuno chiami, se poi si cerca il maestro pittore...
Penso sia assai più utile che ti prenda nota dei vari pittori, imbianchini, etc.. e poi sia tu ad andare personalmente da uno all'altro a farti conoscere, a spiegargli le tue motivazioni, etc..

Certo è che imparando il mestiere e poi mettendoci la dovuta fantasia, può essere un lavoro molto simpatico e stimolante. So di uno ad esempio che lavorava solo per grandi alberghi, ristoranti, etc.. e partendo dal muro dipingeva un bel paesaggio coi monti, poi dal muro faceva uscire un ruscelletto d'acqua vero, in rilievo, che scendendo andava a finire in una fontana e doveva essere indubbiamente suggestivo e d'atmosfera..
Kael non è connesso  
Vecchio 15-10-2009, 23.52.18   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Appena ho letto il tuo annuncio mi sono venuti i brividi, per via dei tempi che corrono....

Però dopo mi è venuta un'idea, magari buona o magari no, però, quale presentazione migliore quella del tuo sacerdote? Prova a domandare a lui se conosce qualcuno, non sarei sorpresa che con una presentazione come la sua potresti stare tranquilla e trovare una persona disponibile e compresiva.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 11-11-2009, 18.34.21   #11
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

In effetti una donna che si mette in mano a un datore di lavoro, di sti tempi dovete stare attente. Proprio non lo volete capì. Ma se proprio vuoi vedi come starebbe questo: Cercasi mastro imbianchino per apprendista desiderosa di apprendere il mestiere.
Ombra non è connesso  
Vecchio 11-11-2009, 21.46.37   #12
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
In effetti una donna che si mette in mano a un datore di lavoro, di sti tempi dovete stare attente. Proprio non lo volete capì. Ma se proprio vuoi vedi come starebbe questo: Cercasi mastro imbianchino per apprendista desiderosa di apprendere il mestiere.
Ma guarda che mi hai messo curiosità!!!
Me lo spieghi cosa c'è da capì?

Tornando a Daffy (anche se tardino) ti passo un' esperienza...dove vivo ci sta un' imbianchina si hai capito benissimo..una tizia che per amor di indipendenza ha preso quel che trovava come lavoro...ha cominciato ragazzina ora ha circa quarant' anni...lavora da sola..si muove com macchine scassatissime..ed è apprezzata...ha pure parecchia fantasia (cosa che a te non manca) e oltre al bianco si cimenta nelTrompe d'oil.

Dai magari non serve o forse si...e ti fa sentire meno sola..
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 11-11-2009, 23.11.33   #13
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Non ho aggiornato stà cosa mettiamola così, non serve un porto per trovare degli scaricatori

Ho rinunciato all'annuncio, troppa sf..ehm..diciamo che non sono in un periodo felice ho provato ad accennare ad un signore che mi ha sorvolato come se fossi trasparente e al secondo....ho rinunciato quando si è rivolto ad uno dei suoi operai apostrofandolo a 100 mt di distanza

Grazie Era, in effetti non è cosa a cui rinuncio completamente ma al momento dovrei almeno avere un mezzo per gestirmi un minimo di autonomia.

Vedremo, grazie per il vostro sostegno
dafne non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 10.35.46   #14
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Ma guarda che mi hai messo curiosità!!!
Me lo spieghi cosa c'è da capì?
Che so lavori da uomini. Le donne devono badare alla casa propria non a quella degli altri lo so che mi ucciderete quindi chiedo perdono in anticipo
Ombra non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 10.45.50   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
lo so che mi ucciderete
Stai rischiando... petta che passa Filo..
Uno non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 10.53.36   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Che so lavori da uomini. Le donne devono badare alla casa propria non a quella degli altri lo so che mi ucciderete quindi chiedo perdono in anticipo

Ma no perchè, è vero, imbiancare è roba da maschi. Come stuccare muri e riparare lampadari, guidare, fare benzina e tenere i conti di casa.
Così come fare il magazziniere o guidare gli autobus.

Ma si sà, l'abito non fà il monaco, non c'è due senza tre, Natale viene una sola volta l'anno e non basta una rondine per far primavera...

dafne non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 11.07.04   #17
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Azz.. pungente e altezzosa, mai risposta fu più femmina

Eh uno lo so, infatti me l'aspettavo. Me la so prioprio andata a cerca..
Ombra non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 11.25.19   #18
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Azz.. pungente e altezzosa, mai risposta fu più femmina

Eh uno lo so, infatti me l'aspettavo. Me la so prioprio andata a cerca..

No altezzosa proprio non ci stà, sono stata solamente ironica...
ops scusa, dimenticavo, l'intuizione non è molto maschia......

dafne non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 11.39.20   #19
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
No altezzosa proprio non ci stà, sono stata solamente ironica...
ops scusa, dimenticavo, l'intuizione non è molto maschia......


Ombra non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 12.04.48   #20
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito



Peste

dafne non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 14.29.49   #21
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ma no perchè, è vero, imbiancare è roba da maschi. Come stuccare muri e riparare lampadari, guidare, fare benzina e tenere i conti di casa.
Così come fare il magazziniere o guidare gli autobus.
Eppure è vero. Se lo fate usate il maschile... per questo certe donne guidano bene (maschile sviluppato, conscio o no) e certe orrendamente (cercano di usare il femminile)... poi ovvio che è difficile generalizzare e che è molto soggettivo.
Però la cosa vale anche per i maschietti quando fanno cose femminili, che non sono femminili ma si fanno col femminile.

Una donna può certamente fare un lavoro maschile (che si fa col maschile) magari meglio della maggior parte degli uomini, ma sarà certamente una donna particolare. Nella media, ossia nei grandi numeri, quel lavoro lo faranno meglio gli uomini.
Il tutto da mescolare col discorso per cui si stanno mescolando i ruoli e le donne sviluppano sempre più il maschile e viceversa, o così dovrebbe essere quando non accade che ci sia solo mescolanza e confusione... al solito la differenza sta nella consapevolezza, se avviene a livello conscio o no e in che misura.
Ray non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 19.00.28   #22
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Eppure è vero. Se lo fate usate il maschile... per questo certe donne guidano bene (maschile sviluppato, conscio o no) e certe orrendamente (cercano di usare il femminile)... poi ovvio che è difficile generalizzare e che è molto soggettivo.
Però la cosa vale anche per i maschietti quando fanno cose femminili, che non sono femminili ma si fanno col femminile.

Una donna può certamente fare un lavoro maschile (che si fa col maschile) magari meglio della maggior parte degli uomini, ma sarà certamente una donna particolare. Nella media, ossia nei grandi numeri, quel lavoro lo faranno meglio gli uomini.
Il tutto da mescolare col discorso per cui si stanno mescolando i ruoli e le donne sviluppano sempre più il maschile e viceversa, o così dovrebbe essere quando non accade che ci sia solo mescolanza e confusione... al solito la differenza sta nella consapevolezza, se avviene a livello conscio o no e in che misura.
Che cosa è vero Ray?
che nell'individuo c'è una presenza maschile e una femminile? certo che sì!
non si tratta secondo me di mescolare i ruoli, si tratta solo di vedere quello che ci piace fare di più!
A me diverte tantissimo pitturare le pareti della mia casa, tentare di sistemare qualche presa di corrente...arrangiarmi in lavori manuali, spesso giudicati maschili e sono convinta di sentirmi sempre donna, ho fattezze e cervello da donna, ti prego di non fare ironia sul concetto di cervello...sarebbe troppo facile!

P.S.
Da quando sto nel forum non sono mai riuscita a capire il principio maschile e quello femminile, parto prevenuta e di conseguenza non riesco ad essere distaccata, comunque ci sto provando!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 20.29.25   #23
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Che cosa è vero Ray?
che nell'individuo c'è una presenza maschile e una femminile? certo che sì!
non si tratta secondo me di mescolare i ruoli, si tratta solo di vedere quello che ci piace fare di più!
A me diverte tantissimo pitturare le pareti della mia casa, tentare di sistemare qualche presa di corrente...arrangiarmi in lavori manuali, spesso giudicati maschili e sono convinta di sentirmi sempre donna, ho fattezze e cervello da donna, ti prego di non fare ironia sul concetto di cervello...sarebbe troppo facile!
Ma non solo non c'è nulla di male in una donna a cui piacciono dei lavori "maschili" o un uomo a cui piacciono quelli femminili, è anche normale. E ho parlato di ruoli solo nell'indicare un certo andazzo sociale, non c'entra direttamente col singolo che fa una singola cosa.
Dicevo che i lavori femminili e maschili prendono questa definizione non dal fatto che li devono fare le femmine o i maschi ma che per farli chiunque deve usare o usa prevalentemente la parte femminile o maschile. Da questo poi, secondo me, c'è stata la divisione dei ruoli... siccome ai maschietti vien di media più facile usare il maschile e risultano di media più efficaci, e le femminucce il femminile, ecco che si è preso a dividersi i compiti così.

Adesso la società sta andando in una direzione che, nel bene e nel male prevede l'esplorazione dell'opposto. Quando è consapevole è ottima cosa, perchè si va verso l'integrazione, quando inconsapevole, collettiva, ha come contro partita negativa la confusione e l'indifferenziazione.

Ma tu per guidare, se funzioni, usi il maschile... io per essere accogliente uso il femminile.
Ray non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 23.10.30   #24
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ma non solo non c'è nulla di male in una donna a cui piacciono dei lavori "maschili" o un uomo a cui piacciono quelli femminili, è anche normale. E ho parlato di ruoli solo nell'indicare un certo andazzo sociale, non c'entra direttamente col singolo che fa una singola cosa.
Dicevo che i lavori femminili e maschili prendono questa definizione non dal fatto che li devono fare le femmine o i maschi ma che per farli chiunque deve usare o usa prevalentemente la parte femminile o maschile. Da questo poi, secondo me, c'è stata la divisione dei ruoli... siccome ai maschietti vien di media più facile usare il maschile e risultano di media più efficaci, e le femminucce il femminile, ecco che si è preso a dividersi i compiti così.

Adesso la società sta andando in una direzione che, nel bene e nel male prevede l'esplorazione dell'opposto. Quando è consapevole è ottima cosa, perchè si va verso l'integrazione, quando inconsapevole, collettiva, ha come contro partita negativa la confusione e l'indifferenziazione.

Ma tu per guidare, se funzioni, usi il maschile... io per essere accogliente uso il femminile.
Non ti seguo...secondo me i ruoli ce li siamo dati prima per necessità, poi per trasmissione nel dna!
Cosa è femminile e cosa sia maschile...è difficile da catalogare, si può essere donne in tante forme e uomini in tante forme diverse. Lessi una volta un libro interessante intitolato " Dalla parte delle bambine" dove si metteva in evidenza il ruolo determinante dell'impostazione diversa dell'educazione da dare alle giovani bambine, tanto da farle credere di essere deboli,
bisognose di protezione ecc.ecc.
Ti dicevo sopra che mi è difficile capire i Principi Femminili e Maschili, devo ancora riflettere su quello che sostenete, non riesco ad assimilarne il concetto
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 23.56.20   #25
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Cosa è femminile e cosa sia maschile...è difficile da catalogare, si può essere donne in tante forme e uomini in tante forme diverse.
Non c'entra nulla con l'essere uomo o donna.

Forse il problema è che non riesci a staccare il Principio dalla corporeità. Maschile non vuol dire carattere da uomo e Femminile non vuol dire carattere da donna. Non vuol dire neppure fare cose da uomo e/o da donna, ma vuol dire applicare delle modalità che non si riportano all'uomo e alla donna e alla posizione sociale. Sono dei modi. Ad esempio quando si insegna si usa il maschile perchè si applica volontà, si veicola qualcosa. Mentre quando si impara si applica il femminile perchè si sta rimanendo passivi, non si fa resistenza alcuna e si lascia entrare senza altro fare.
Forse devi resettare completametnne questo e ripartire da attivo e passivo, più e meno, yang e yin, Jakin e Bohaz, Sole e Luna e nei mille modi che si vuole chiamarli, dovresti riuscire ad elevare il tuo punto vista dall'associazione all'uomo e alla donna fisico.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Conflitti sul lavoro stella Esperienze 7 14-06-2009 00.07.57
Organizzare il lavoro stella Sogni 3 28-03-2009 20.09.09
Maggiorenni: fino a quando è obbligatorio mantenerli? AzzeccaGarbugli Punti di vista legali 1 05-10-2008 19.19.50
Fuga dal "mio" lavoro Sole Esperienze 25 06-05-2008 12.07.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.59.13.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271