Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 23-10-2009, 13.57.22   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Metto in gogna chi?

Fatto di cronaca letto stamattina

In una scuola di Torino due 14enni nell' intervallo hanno marchiato a fuoco un compagno 13enne
Leggo meglio : hanno usanto una penna sulla quale hanno messo un pezzetto di ferro con una M stampigliata..portata alla temperatura giusta l'hanno impressa sul braccio del compagno procurandogli un' ustione di secondo grado che dovrà comunque subire l' intervento del chirurgo plastico

Ok il ragazzo che ha subito non sarà del tutto innocente i due marchiatori hanno comunque premeditato i genitori che hanno sporto denuncia avranno anche le loro ragioni...e la scuola sta a guardare quindi tutti innocenti?
Anche prendendo con le molle l' articolo (tuttosifapervendere) mi pongo qualche domanda..e mi chiedo..sulla gogna solo i due marchiatori? non credo..
E i genitori cosa insegnano?
E gli insegnanti dove stavano?
E le regole del rispetto e dell' educazione sono fuori moda?

Resto con l' amaro in bocca valutando quanto è affollata la piazza della gogna e quanto poco frequentato sia il palco delle premiazioni
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 23-10-2009, 23.36.39   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
............

mi pongo qualche domanda..e mi chiedo..sulla gogna solo i due marchiatori? non credo..
E i genitori cosa insegnano?
E gli insegnanti dove stavano?
E le regole del rispetto e dell' educazione sono fuori moda?
A me inquieta il fatto che di questi fatti di cronaca se ne sentono tanti, ogni giorno un episodio di bullismo, stupri tra minorenni, fino ad arrivare agli omicidi.. se andiamo avanti così a cosa andiamo incontro? non conosco le ragioni di questi episodi, ipotizzo che le famiglie siano sempre più assenti, la scuola non offre più punti di riferimento, ma quel che si sente ogni giorno ai tg è pazzesco. Non ho sentito la notizia dei due marchiatori, ma se volevano fare uno scherzo era necessario andare giù così pesanti? avevano dei motivi (che comunque non sarebbe una giustificazione) per fare una cosa del genere?
Non so, mi chiedo che razza di educazione diamo ai nostri figli.. niente regole, niente fatica per ottenere ciò che si desidera, niente di niente.. e questi giovani che cercano negli atti estremi una scintilla di vita.. è triste.
RedWitch non è connesso  
Vecchio 25-10-2009, 16.15.33   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

I genitori che hanno sporto denuncia andrebbero messi alla gogna.
Vergogna... sporgere denuncia invece che pagare la prestazione artistica ai due cowboy improvvisati.
Ma avete idea di quanto costa un tatuaggio, un piecing e le "ultime novità" le scarificazioni?
E questi genitori pure si permettono di denunciare?
Non c'è più religione



Per chi non se ne accorgesse, ovviamente il tono è ironico
Uno non è connesso  
Vecchio 25-10-2009, 18.49.27   #4
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Ho sentito anch'io la notizia e penso che ci sia la deliberata e premeditata cattiveria perchè sembra che non ci sia nessun motivo scatenante attribuile alla vittima, se volevano solo passare il tempo con un esperimento nuovo perchè non hanno provato a marchiare a fuoco se stessi ?
Eh no, perchè il divertimento stava nel farlo a un altro contro la sua volontà....
Tra l'altro il marchio a fuoco è l'ultima moda tra i ragazzini specie in Inghilterra, il tatuaggio è roba vecchia....
E pensare che il marchio a fuoco è stato vietato per gli animali. Penso che ci sia da meditare oltre che a capire cosa passa per la testa dei ragazzi, nella stessa scuola dove è accaduto il fatto tempo fa ne è accaduto un altro che aveva a che fare con il razzismo è ciò è molto inquietante e non penso basti una semplice punizione ma qualcosa di educativo che coinvolga anche le famiglie.
stella non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consumatore Consapevole : cosa metto sul viso? Era Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 5 20-06-2009 07.46.32
Boh... li metto qui, non so dove metterli *Sissi* Arte 10 05-01-2005 22.49.20


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.32.22.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271