Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 29-10-2009, 21.12.22   #1
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito Perdere il pullman per il lavoro

Mi trovo sul marciapiede ad aspettare il pullman per recarmi al lavoro, anche se nel sogno sono alla fermata dell'autobus, ne passa uno e lo perdo perchè mi ero distratta a parlare con una persona non ben definita e mi scappa sotto il naso, allora mi dico che devo aspettare il prossimo e stare attenta quando arriva, ma perdo anche questo perchè stranamente non lo vedo e mi accorgo che è passato soltanto dopo, e così succede anche una terza volta.
A questo punto ero in enorme ritardo e penso quasi di rinunciare di recarmi al lavoro e me ne torno a casa, che stranamente all'interno ha la stessa pianta dell'ufficio però è la mia abitazione, butto la borsa su un tavolino e mi sento frustrata per questi contrattempi.
Ad un certo punto vedo una persona in casa che non so come è entrata ma sembrava aspettarmi, aveva la divisa di autista e gli chiedo se per caso era quello della mia linea e alla sua conferma sono tutta felice e gli dico: "E' la provvidenza che la manda, ora salgo sul pullman con lei così non rischio di perderlo un'altra volta !"
Lui mi dice senz'altro, ma che per salire devo pagare... gli rispondo che non c'è problema tanto ho l'abbonamento. Mi dice di farglielo vedere, prendo la borsa e frugo dappertutto ma l'abbonamento non lo trovo da nessuna parte, mentre lui mi osserva e comincia a perdere la pazienza pensando che forse volevo fare la furbetta e salire senza pagare...
Io mi innervosisco perchè so di averlo, ne sono sicura e continuo a cercare sempre più affannata, intanto lui dice che è scaduto l'orario e deve riprendere la corsa così saluta e se ne va.
A questo punto compare mia figlia e mi chiede cosa è successo, le spiego che avevo perso il pullman non trovavo più l'abbonamento quindi non potevo recarmi al lavoro....
Le mi dice di calmarmi e di cercare meglio in tutti gli scomparti della borsa, anche se pensavo che era inutile perchè lo avevo già fatto prima, riprendo la borsa e le dico: "Vedi che non c'è?" Lei mi esorta a guardare meglio e in uno scompartimento chiuso da una zip che nella fretta non avevo notato, trovo l'abbonamento, inoltre dallo stesso scompartimento spunta stranamente un pacchetto di lettere raccomandate pronte da spedire che non sapevo di avere, al che penso che forse qualcuno le aspetta e che devo spedirle subito, anche se non sarebbe compito mio, inoltre trovo diverse merendine di quelle confezionate che una volta mi portavo dietro ma che da diversi anni non mangio più e non sapevo cosa dovevo farne...
Mia figlia dice: "Vedi che con la calma si trova tutto ?"
Le dico che aveva ragione e corro in strada diretta all'ufficio postale per spedire le lettere trovate, anche se ignoravo il motivo di quelle lettere e chi fossero i destinatari.
stella non è connesso  
Vecchio 31-10-2009, 21.57.53   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se sostituisci il lavoro in ufficio con un lavoro interiore ed il pullman con un percorso il sogno è chiarissimo.
La borsa, le merendine etc... sono la scarsa stima che hai nelle tue possibilità e la paura di rinunciare a delle risorse.
Sulle lettere raccomandate non ti dico nulla, o ti arriva pensandoci o sognerai altro, altrimenti vuol dire che è ancora presto
Uno non è connesso  
Vecchio 01-11-2009, 22.31.58   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se sostituisci il lavoro in ufficio con un lavoro interiore ed il pullman con un percorso il sogno è chiarissimo.
La borsa, le merendine etc... sono la scarsa stima che hai nelle tue possibilità e la paura di rinunciare a delle risorse.
Sulle lettere raccomandate non ti dico nulla, o ti arriva pensandoci o sognerai altro, altrimenti vuol dire che è ancora presto

E' vero, il sogno e molto chiaro, c'è qualcosa che mi ostacola e mi impedisce di vedere il mio percorso anche se per quello ho l'abbonamento, significa che ho già pagato in anticipo anche se non riesco a usufruirlo come invece vorrei.
Per quanto riguarda le lettere ci ho pensato ma non mi è molto chiaro, potrebbe essere che ho dimenticato di fare qualcosa d'importante che pensavo non fosse compito mio e che fino a che non lo metto in moto spedendo le lettere non posso iniziare o continuare il lavoro...

Grazie
stella non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Paura di perdere l'amore griselda Esperienze 255 28-03-2011 14.51.21
Conflitti sul lavoro stella Esperienze 7 14-06-2009 00.07.57
Maggiorenni: fino a quando è obbligatorio mantenerli? AzzeccaGarbugli Punti di vista legali 1 05-10-2008 19.19.50
Fuga dal "mio" lavoro Sole Esperienze 25 06-05-2008 12.07.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.54.35.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271