Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-11-2009, 17.21.53   #1
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito La grotta e la gemma

Leggendo la discussione sul simbolo della grotta, mi è tornato in mente un sogno che feci alcuni anni fa, anche se me ne ricordo pochissimi frammenti.

Mi trovavo dentro una grotta, da solo, scendevo sempre più in profondità, fino ad entrare in una specie di cunicolo in cui riuscivo a malapena a muovermi, poi sbucavo un una specie di stanzetta dove c'era una piccola colonna sopra la quale si trovava una specie di grossa gemma tipo cristallo.
Appena presa in mano la gemma la stanza con tutta la grotta si sollevavano,si "rivoltavano" come un calzino e mi ritrovo all'aperto in mezzo ad una luce molto forte.

Di più non ricordo, ma lo interpeto come un segnale di voglia di cambiare, di novità, che avevo allora, con la condizione di dover scendere molto in basso per trovare ciò che mi averebbe permesso di uscire nelle migliori condizioni.
luke non è connesso  
Vecchio 10-11-2009, 18.05.24   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Sembra la descrizione dell'Opera al Nero o della sua fine. Molto interessante quella cosa del rivoltamento, che assocerei al rettificare. In Dante c'è qualcosa di molto simile quando passa il punto più basso dell'inferno e il sotto diventa sopra e viceversa.

Chissà, magari il sogno era una mappa.
Ray non è connesso  
Vecchio 10-11-2009, 18.12.36   #3
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Sembra la descrizione dell'Opera al Nero o della sua fine. Molto interessante quella cosa del rivoltamento, che assocerei al rettificare. In Dante c'è qualcosa di molto simile quando passa il punto più basso dell'inferno e il sotto diventa sopra e viceversa.

Chissà, magari il sogno era una mappa.
La cosa curiosa e che mi è rimasta più impressa è che durante il ribaltamento/sollevamento che è avvenuto molto velocemente, ho provato in modo intenso una sensazione simile a quando vai sulle giostre o montagne russe, con lo stomaco che ti arriva in gola.
Può essere anche che il sogno fosse una mappa, spero sia stato anche un sogno profetico
luke non è connesso  
Vecchio 10-11-2009, 19.10.16   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
ho provato in modo intenso una sensazione simile a quando vai sulle giostre o montagne russe, con lo stomaco che ti arriva in gola.
Si, per via della sospensione. Anche se fai l'esercizio della ballerina può capitare... in genere si può percepire in tutti i passaggi (c'era un vecchio tread che si chiamava proprio passaggi).
Ray non è connesso  
Vecchio 10-11-2009, 20.56.58   #5
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
poi sbucavo un una specie di stanzetta dove c'era una piccola colonna sopra la quale si trovava una specie di grossa gemma tipo cristallo.
Tipo cristallo cioè trasparente, o aveva un colore?
Kael non è connesso  
Vecchio 10-11-2009, 21.02.49   #6
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Tipo cristallo cioè trasparente, o aveva un colore?
Era più sull'opaco, quasi grigio molto chiaro, grossa come un melone.
luke non è connesso  
Vecchio 11-11-2009, 01.33.58   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Era più sull'opaco, quasi grigio molto chiaro, grossa come un melone.
E, se posso chiedere, di che forma era?
Ray non è connesso  
Vecchio 11-11-2009, 11.03.28   #8
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E, se posso chiedere, di che forma era?
Non ricordo la forma geometrica esatta, però era squadrata, senza punta, diciamo.
luke non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 10.47.18   #9
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Feci anch'io un sogno simile. Ma nel mio c'erano due figure nella grotta una seduta (donna mezzo pesce) e l'altro che sembrava aspettarmi (uomo mezzo pesce). Seguii la figura che mi stava aspettando ed entrammo in un cunicolo molto stretto, poi è come se quella figura e io ci fossimo fusi insieme. Uscito dal cunicolo mi sono ritrovato in un posto immenso era veramente enorme e sono cominciatoa cadere e poi mi sono svegliato. Questi due esseri avevano le braccia, una pinna ed erano squamati dappertutto anche in faccia. Uno aveva i capelli corti e l'altra (che considero femmina per questo e per il seno) lunghi.

Che poteva significare?
Ombra non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 15.27.14   #10
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Era più sull'opaco, quasi grigio molto chiaro, grossa come un melone.
Una luce embrionale quindi, che nasce nelle profondità della terra, geroglifico del fuoco segreto che, come hai visto nel sogno, il suo possesso può potarti al grande e intenso Fuoco esterno (ti ritrovi all'aperto investito dalla luce solo quando prendi in mano la gemma).

Per approfondimenti c'è il thread Fuoco Sacro in esoterismo
Kael non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Grotta Sole Simboli 9 16-12-2010 21.40.39
Le grotte di Toirano RedWitch Viaggi 1 08-10-2007 10.30.18


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.56.09.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271