Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-11-2009, 20.42.44   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito Polmonite

Da quel che ho letto in rete la polmonite è un'infiammazione dei polmoni che provoca ristagno di liquido negli alveoli polmonari.

Terapia antibiotica e riposo sono le cure consigliate.

Ma quando non era possibile curarla, anni fà, le persone praticamente morivano per soffocamento? brrrrrrrr

Avete qualche consiglio per aiutarmi con gli antibiotici che mi stanno dando? Ho un leggerissimo senso di vertigine, se non fossi sfebbrata direi che ho la febbre alta. La terapia è di 10 giorni, sono a metà, mi stò ciucciando limoni e aranciate e integratori di potassio e magnesio

di positivo c'è che non tollero più il caffè, e si vede, stò acquistando in tranquillità..

dafne non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 20.54.12   #2
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Purtroppo non ho consigli da darti, so che quando prendo gli antibiotici prendo anche le vitamine, che tu stai già prendendo....
Di spontaneo mi verrebbe da dirti di farti vedere da un Pronto Soccorso, dati i tempi che corrono, ma evidentemente questa ipotesi l'hai scartata.
Ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione, dài che ce la fai

stella non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 21.06.09   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

grazie Stella

Per il momento il mio medico mi ha lasciato a casa, non dev'essere molto grave, mi auguro che un giro di antibiotici basti (anche perchè hanno un'intera pagina del foglietto illustrativo, doppio, solo per le controindicazioni...) è solo che mi danno qualche problemino e volevo sapere se a parte gli integratori ci stà qualche magia naturale.

Certo è che le mie vie respiratorie sono sempre in trauma d'inverno, non va bene, esostranamente parlando ci deve essere un perchè
dafne non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 21.20.47   #4
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Acqua calda. Devi tenere il corpo al caldo e con l'acqua calda ogni 3 o 4 ore eviti di stare troppo nel letto. L'acqua la riscaldi un pò e ta la bevi.

E guarisci presto testona..
Ombra non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 21.27.28   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Acqua calda.
Concordo. Quella bollita è ancora meglio (c'è il tread)...
Ray non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 21.29.50   #6
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Sai ray che è quel tread che mi ha condotto qui?
Ombra non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 21.51.56   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Sai ray che è quel tread che mi ha condotto qui?
Si, adesso


Ray non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 23.03.53   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Me la sono beccata anche io in passato sta polmonite e l'antibiotico è abbastanza ostico da "digerire" oltre a debilitare per cui l'unico consiglio che mi sento di darti è mangiare vedura e cose molto semplici per defaticare il fegato e bere molto in modo da elminare scorie. Non strapazzarti se puoi, stai al caldo, sempre se puoi. e non ti inca...quella cosa li insomma. Fatti anche un po' di coccole che non guasta mai.


Ah evita il fogliettini con tutte quelle scritte che levano la responsabilità a chi produce medicine.
E in bocca al lupo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 12-11-2009, 23.17.38   #9
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
.

testona..
Ahhh andiamo bene se me lo dice pure la new entry

comunque grazie, spero di farla fuori in fretta si, l'acqua calda me la ricordo una giornata e poi mi passa la voglia, magari se mi ricordassi di metterla nel thermos...ufff

dafne non è connesso  
Vecchio 13-11-2009, 00.03.03   #10
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito

I polmoni sono sottoposti alla funzione dei gemelli e sotto il controllo di Giove.
Indi per cui potresti cominciare ad attaccarti al collo una bella corniola che penzola all'altezza dei polmoni, per il tempo in cui sarai malata.

Per lo stesso motivo potresti anche farti dei massaggi con qualche unguento contenente piante gioviniane e berne anche delle tisane.
Ad esempio l'iperico potrebbe andare molto bene come oleolito per farti i massaggi; pianta gioviniana con azione secondaria mercuriale, anch'esso pianeta interessato alla funzionalità dei polmoni (sovrintende gli scambi)

Da bere prenderei la menta, con prima funzione mercuriale e seconda gioviniana, oppure la malva, con funzione primaria di Giove e secondaria di Mercurio.

Un sacchettino appeso al collo (altezza della tiroide) con triturata una cipolla poi aumenterà la funzione di marte nel darti la forza di far guerra alla malattia..

manda qualcuno in erboristeria, se non sei stata tanto diligente da cogliere tu stessa le piante quando c'erano, nei momenti e luoghi giusti!

ah se è possibile ed in erboristeria ti danno un'alternativa non comprare foglie secche...

ciao buona guarigione.
A92 non è connesso  
Vecchio 13-11-2009, 00.16.54   #11
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

un po' di pappa reale e di propoli durante la giornata come la vedi? aiutano un pochino...
Guarisci presto e bene, ti mando un abbraccio forte
m@pi non è connesso  
Vecchio 13-11-2009, 12.29.24   #12
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da m@pi Visualizza messaggio
un po' di pappa reale e di propoli durante la giornata come la vedi? aiutano un pochino...
Guarisci presto e bene, ti mando un abbraccio forte
Se l'e' fatta anche mia moglie l'altr'anno .
Una bella e lunga vacanza coccolata dai figli nei pomeriggi d'inverno.
nikelise non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 21.49.17   #13
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Grazie a tutti
Ieri ho fatto un controllo e mi tocca un terzo giro di antibiotici, secondo il mio medico però è normale che si senta di più rispetto la settimana scorsa perchè prima di guarire il polmone deve comunque riempirsi, e poi asciugarsi

E' un processo che in realtà capita sempre, un iniziale problema, il picco e poi la discesa..bon spero di essere in stà fase discensiva...




(ma a livello "sottile" i polmoni che rappresentano? So di particolari collegamenti per fegato e milza con funzioni diciamo psicologiche...il polmone regola l'entrata dell'ossigeno...però non riesco a fare i collegamenti...)
dafne non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 23.01.46   #14
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito

[

(ma a livello "sottile" i polmoni che rappresentano? So di particolari collegamenti per fegato e milza con funzioni diciamo psicologiche...il polmone regola l'entrata dell'ossigeno...però non riesco a fare i collegamenti...)[/quote]


ciao
a livello "sottile" i polmoni sono coloro che permettono lo scambio tra l'interno e l'esterno. Ogni scambio nel nostro corpo (vedi ad es sistema nervoso, bocca....) è gestito da Mercurio, ed il relativo segno dei polmoni quindi sono i gemelli

i polmoni infatti permettono uno scambio di aria da dentro a fuori e viceversa. Quindi se c'è un problema ai polmoni avrai certamente un mercurio non equilibrato, ed è riequilibrando mercurio che metterai le cose a posto.

ciao
A92 non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 23.28.51   #15
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da A92 Visualizza messaggio
[




i polmoni infatti permettono uno scambio di aria da dentro a fuori e viceversa. Quindi se c'è un problema ai polmoni avrai certamente un mercurio non equilibrato, ed è riequilibrando mercurio che metterai le cose a posto.

ciao
Rappresentano la tristezza la malinconia un malessere interiore insomma ed essendo due..come tutti gli organi doppi portano alla necessità di 'comunicare' tra loro in modo armonico..si può dire equilibrio?
Comunque si inizia e si finisce con loro..nel senso che alla nascita emetti il primo respiro e...respiri...respiri...respiri...fino ad esalare l' ultimo

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 17-11-2009, 23.32.49   #16
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

A livello simbolico i polmoni sono quegli organi che ci permettono di respirare, il primo atto d'indipendenza dal cordone ombelicale è l'atto del respiro, respiro come atto di autonomia quindi. Inoltre la vita inizia con un primo respiro e termina con l'esalare l'ultimo.
L'ossigeno inspirato viene dato al sangue e sempre tramite i polmoni cediamo l’anidride carbonica all’esterno.

Simbolicamente i polmoni sono lo scambio tra l'interno e l'esterno attraverso il ritmo del dare e avere, di conseguenza i polmoni sono legati alla comunicazione ed alla libertà personale.

Inoltre i polmoni sono due e come tutti gli organi doppi hanno insita la necessità della relazione tra loro e con gli altri.

NOTA: ho postato assieme a Era, condivido quanto scritto da lei... infatti abbiamo detto le stesse cose

Ultima modifica di Grey Owl : 17-11-2009 alle ore 23.34.03. Motivo: non ho letto Era...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 18-11-2009, 00.38.25   #17
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Tutto molto interessante
Ho sempre qualche problema coi gemelli e in generale manca sempre un pò d'aria nella vita mia..arieggio poco....

Scusa A92 prima mi parli di Giove e poi di Mercurio..intendi che nello specifico i polmoni sono governati da Giove mentre in senso generale le funzioni di scambio da Mercurio? Quindi dovrei riequilibrarli entrambi..

La cosa che mi ha colpito è che in effetti in questo periodo mi sento come se avessi un gran peso sul cuore, così si dice no?
Anche se il cuore è leggermente a sinistra mentre il polmone incriminato ( ) è il destro..

la zona della gola è legata alla comunicazione, ne ho sofferto moltissimo l'inverno scorso, come se in inverno il problema si acuisse centuplicandosi. Tempo di letargo, di chiusura, di sonno...mi sà che sò che devo fare, a livello emotivo intendo, mentre per i benefici dei consigli pratici vi aggiornerò nei prossimi giorni intanto ancora grazie
dafne non è connesso  
Vecchio 18-11-2009, 10.08.18   #18
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

ho comperato da pochi giorni un libro di metamedicina, ti cerco cosa dice riguardo i polmoni e te lo scrivo, magari aiuta un po' a capire, chissà... un abbraccio
m@pi non è connesso  
Vecchio 18-11-2009, 10.20.50   #19
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da m@pi Visualizza messaggio
ho comperato da pochi giorni un libro di metamedicina, ti cerco cosa dice riguardo i polmoni e te lo scrivo, magari aiuta un po' a capire, chissà... un abbraccio
Claudia Rainville?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 18-11-2009, 12.49.20   #20
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Claudia Rainville?
si, proprio lei :-)
l'hai letto? cosa ne pensi?
m@pi non è connesso  
Vecchio 18-11-2009, 14.01.17   #21
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da m@pi Visualizza messaggio
si, proprio lei :-)
l'hai letto? cosa ne pensi?
Penso che dai suoi guai (esperienze) ha trovato il modo di renderle fruttuose tra seminari conferenze e libri in pochi anni ha tirato su un bel gruzzolo di metaoromedicina

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 18-11-2009, 14.30.37   #22
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Penso che dai suoi guai (esperienze) ha trovato il modo di renderle fruttuose tra seminari conferenze e libri in pochi anni ha tirato su un bel gruzzolo di metaoromedicina

appero... ho comprato una "sola" di libro?

pazienza!
m@pi non è connesso  
Vecchio 18-11-2009, 14.53.16   #23
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da m@pi Visualizza messaggio
appero... ho comprato una "sola" di libro?

pazienza!
ma nooo... è un fatto del tutto personale diffido di questi supermanagerchesfruttanolantorietàdelmomento per trasformarsi in re mida...

Sai qual' è il problema vero? che si leggano informazioni giuste o tarocche..per il semplice fatto che il libro è vendutissimo e per il semplice fatto che sono disperato o fragile...mi bevo tutto..anche il miracolomiracoloso

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 18-11-2009, 15.20.28   #24
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
ma nooo... è un fatto del tutto personale diffido di questi supermanagerchesfruttanolantorietàdelmomento per trasformarsi in re mida...

Sai qual' è il problema vero? che si leggano informazioni giuste o tarocche..per il semplice fatto che il libro è vendutissimo e per il semplice fatto che sono disperato o fragile...mi bevo tutto..anche il miracolomiracoloso

la mia curiosità verso questo argomento è nata attraverso mia figlia che studia veterinaria, ha partecipato ad un seminario con l'università dove c'era un professore che usa l'omeopatia per gli animali ed ha riscontrato che ha un fondamento anche la metamedicina, e le parlava di malattie riconducibili a traumi subiti dagli animali, è ancora in fase di studio sugli animali ma lui sembra dare abbastanza importanza a questo nuovo modo di osservare le malattie. Incuriosite abbiamo comprato il libro e inizieremo a darci un'occhiata. Credo che l'approccio deve essere quello di sondare le nuove idee, portarle sulle proprie esperienze personali e vedere cosa ne viene fuori senza pensare di risolvere nulla ma solo di sperimentare.
m@pi non è connesso  
Vecchio 18-11-2009, 19.44.44   #25
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da m@pi Visualizza messaggio
Credo che l'approccio deve essere quello di sondare le nuove idee, portarle sulle proprie esperienze personali e vedere cosa ne viene fuori senza pensare di risolvere nulla ma solo di sperimentare.
Sono daccordo è l' approccio giusto anche perchè del buono c'è sempre..basta non bere tutto come oro colato..
Sempre più veterinari usano medicine non convenzionali con buoni successi...speriamo che l' uso si allarghi anche ai medici x umani almeno prima di ricorrere per ogni bubù ai soliti antibiotici e cortisone..
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.59.13.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271