Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-01-2010, 01.39.00   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito I libri in aula

Questo sogno è di qualche notte fa:

Sono in un'aula scolastica insieme a dei compagni, la lezione è appena finita e ci stiamo preparando per uscire, quando arriva un compagno che tutto trafelato ci dice che ha trovato il libro che stavamo cercando. Tre copie in tutto, ne congegna una a testa ai due ragazzi che erano vicino a me e la terza a me, la sensazione era di contentezza finalmente avevo quel libro, di colpo mi ricordo che quel libro lo avevo chiesto io, e non era un regalo del ragazzo che ce lo aveva portato, così capisco che dovevo pagarglielo, gli do i soldi (20 euro) e lui li prende e mi dice che tanto gli altri non lo avrebbero pagato ricordo di aver pensato, che pero' poteva dirglielo lui che non era un regalo, che loro non potevano sapere che non lo era e che dovevano pagare, pero' non ho detto niente.

Faccio per uscire dall'aula, ma appena apro la porta davanti a me c'era un enorme mostro era molto più alto di me aveva sembianze umane, ma era senza volto.

Mentre stava entrando qualcuno mi dice che nessuno poteva affrontarlo, solo io e in quel modo avrei difeso i miei compagni. Sapevo in partenza che il mostro era molto più forte di me, ma cerco di affrontarlo ugualmente.. per farlo, lo respingo con una specie di energia chiara che avevo intorno al corpo e che si espandeva un po' mentre faceva resistenza all'energia del mostro che era verde ed era molto più estesa della mia.. finisce così .
RedWitch è connesso ora  
Vecchio 02-01-2010, 01.43.26   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Sulla prima parte del sogno (quella sul libro) mi sono fatta l'idea che sia un indizio a proposito del fatto che se voglio raggiungere qualcosa a cui tengo, devo essere disposta a pagare il dovuto e non pensare che mi venga regalato...

La seconda, che è la meno chiara penso voglia indicarmi una qualche lotta con una grande paura, ma non mi è molto chiara..
RedWitch è connesso ora  
Vecchio 02-01-2010, 22.10.15   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Così, a sensazione, a me ha dato l'idea che invece è proprio perchè ti rendi conto che devi pagare, e lo fai,che poi ti trovi davanti a un mostro che solo tu puoi affrontare, nel senso che forse sei pronta per farlo conseguentemente al pagamento, anche se non lo hai ancora capito ( che puoi affrontarlo) a differenza dei tuoi compagni che ne sono sicuri.

ma è solo una sensazione

dafne non è connesso  
Vecchio 03-01-2010, 11.59.58   #4
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

premetto che non so nulla di sogni, quindi quello che dico potrebbe essere solo una grande stupidaggine...
mi da la sensazione che tu, a differenza dei tuoi compagni, sai come funziona la vita, che è un dare e avere continuo, che quando otteniamo qualcosa e giusto restituire in cambio qualcos'altro (infatti saldi il tuo conto) ma non lo dici agli altri, come se non fosse affar tuo... e credo che proprio questo generi il mostro (un tuo mostro) che solo tu puoi/devi affrontare...
m@pi non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Libri misteriosi Ray Misteri 14 27-02-2012 12.04.45
Libri Uno Arte 5 20-08-2006 01.03.27
Google ricerca libri RedWitch Pc 7 14-06-2006 00.25.28
Libri Da Ascoltare Era Info Burocratiche 4 19-05-2006 10.23.49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.55.06.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271