Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-01-2010, 20.34.16   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Vaccini in saldo

Lo dicevo io che bastava aspettare dopo Natale... perchè pagare di più solo per avere il vaccino all'ultima moda prima delle feste? (rido per non piangere)

Appena sentita, in Italia a fronte dei 24 milioni di dosi di vaccino per l'aviaria (suina, influenza A, chiamatela come volete sempre una porcata è) si sono vaccinati solo 8,5 milioni di persone.
L'italia pare che sia in Europa quella che ha fatto scorte più basse e quindi abbia meno "roba" da smaltire.
In sostanza adesso i paesi che hanno questi magnifici magazzini (Italia compresa) svenderanno a prezzo più basso i suddetti vaccini ai paesi più poveri o in parte regaleranno a questi paesi queste intelligenti scorte.

Ovviamente sono certo che tutti penseranno, ma se sta pandemia non c'è stata e non ci sarà, che ci fanno quei paesi più poveri con sti vaccini?
Viceversa e se ci fosse sta questa terrrrribile e spaventosisssssssima pandemia come facevano quei poveri abitanti di quei paesi più poveri? Dovevano schiattare a quanto pare....

E vabbeh, sarò pure un dietrologo della vecchia guardia, ma non posso fare a meno di ripetere che da tutta questa storia ci ha guadagnato solo la casa produttrice del vaccino, quella che ricordo (chi non he letto cerchi altri 3d in forum) ha acquistato una formula di un vaccino che non serve a nulla, l'ha tenuta in cassaforte per più di 5 anni e con queste "pandemie" dopo un "magico" riconoscimento sull'efficacia di quel vaccino ha iniziato a produrlo.
Debbo anche dire che non posso credere che tra tutti i governanti mondiali (o il loro consulenti) non ci sia stato un qualche esperto che abbia detto: " eh no, non è il caso che si spendano quei soldi".

E intanto qualche Cinese, Thailandese, Africano o chi altri si beccherà nel culo (lo so su un braccio ma rende meglio l'idea ) la punturina miracolosa e dirà pure grazie all'uomo buono, vestito di bianco, che gliela farà.

Qualcuno potrà obiettare che in quei paesi... le condizioni igieniche.... bla bla.....
Tutte balle, se volete argomento.
Uno non è connesso  
Vecchio 05-01-2010, 01.21.24   #2
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Lo dicevo io che bastava aspettare dopo Natale... perchè pagare di più solo per avere il vaccino all'ultima moda prima delle feste? (rido per non piangere)
Nella mia famiglia nessuno ha fatto il vaccino, nè grandi nè piccoli e, a parte un po' d'influenza con febbre normale e raffreddore, per ora niente di grave!
Sono stata contenta di leggere che molti italiani non hanno subito l'influsso del martellamento mediatico che si era scatenato verso la fine dell'estate, abbiamo dimostrato di non essere completamente pecore, finalmente un po' di raziocinio e perchè no...un minimo di autoregolamentazione l'abbiamo dimostrata, siamo stati coscienti di essere vittime di un business farmaceutico e abbiamo reagito bene!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 05-01-2010, 02.14.52   #3
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Appena sentita, in Italia a fronte dei 24 milioni di dosi di vaccino per l'aviaria (suina, influenza A, chiamatela come volete sempre una porcata è) si sono vaccinati solo 8,5 milioni di persone.
.... bla bla.....
Tutte balle, se volete argomento.
Scusa Uno , sarà l'ora , ma non mi tornano i conti .
Al notiziario , ieri sera , parlavano di una percentuale di vaccinati del 3% .....
gibbi non è connesso  
Vecchio 05-01-2010, 02.16.43   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

............

Ovviamente sono certo che tutti penseranno, ma se sta pandemia non c'è stata e non ci sarà, che ci fanno quei paesi più poveri con sti vaccini?
Viceversa e se ci fosse sta questa terrrrribile e spaventosisssssssima pandemia come facevano quei poveri abitanti di quei paesi più poveri? Dovevano schiattare a quanto pare....

............
Questo più o meno è quel che ho pensato quando stasera ho sentito la notizia.. se la pandemia non c'è e non ci sarà che se ne fanno di un vaccino che non serve? a che scopo?

E se ci fosse stata a noi i vaccini si e a loro no, perchè sono di serie B? pero' adesso va bene mandargliegli, giusto per fare bella figura e liberarsi di tutte le dosi in eccesso... magari anche sperimentandone gli effetti...
RedWitch non è connesso  
Vecchio 05-01-2010, 03.15.54   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Scusa Uno , sarà l'ora , ma non mi tornano i conti .
Al notiziario , ieri sera , parlavano di una percentuale di vaccinati del 3% .....
Così avevo sentito, ma da una breve ricerca leggo che sono 7 milioni e spicci le dosi distribuite ed 800 e spicci le persone realmente vaccinate poco prima di Natale.
Quindi se non ho sbagliato il calcolo (a mente) su 60.000.000 di persone in realtà si sarebbe vaccinato l'1,3% o una percentuale simile.
Bene e male, bene perchè la gente almeno in questa occasione si è svegliata, male perchè tanto paghiamo lo stesso.
Uno non è connesso  
Vecchio 05-01-2010, 13.14.07   #6
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Per verificare il numero di dosi acquistate sono andato sul sito del governo Italiano ed ho trovato un dossier dal titolo:
"Influenza A: le azioni del governo per fronteggiare la pandemia"
Il governo ha previsto una vaccinazione del 40% della popolazione italiana a partire dai lavoratori dei servizi essenziali, come il personale sanitario, e delle categorie a rischio di complicanze.

Il Ministero dispone di quaranta milioni di dosi di farmaci antivirali che, in corso di pandemia, sono progressivamente incapsulate e distribuite alle Regioni in base alla necessità.

Tutto scritto nero su bianco quindi, è strano che il governo abbia dichiarato 40 milioni di dosi e poi sia passato a 24 milioni ed alla fine ne ha distribuite 7 milioni. Pare voglia limitare il danno economico che ne è derivato da questa vicenda.

Ad ogni buon conto i numeri dichiarati dal Ministero della Salute (al 22 dicembre 2009)sono:

820.456 persone vaccinate al 22 dicembre

7.423.851 dosi di vaccino distribuite

3.872.000 casi stimati di influenza dall'inizio della pandemia al 22 dicembre

188 vittime correlate alla nuova influenza A al 22 dicembre;

0,0048 la percentuale delle vittime in rapporto al totale dei malati di nuova influenza;
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 05-01-2010, 19.49.55   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Per verificare il numero di dosi acquistate sono andato sul sito del governo Italiano ed ho trovato un dossier dal titolo:
"Influenza A: le azioni del governo per fronteggiare la pandemia"
Il governo ha previsto una vaccinazione del 40% della popolazione italiana a partire dai lavoratori dei servizi essenziali, come il personale sanitario, e delle categorie a rischio di complicanze.

Il Ministero dispone di quaranta milioni di dosi di farmaci antivirali che, in corso di pandemia, sono progressivamente incapsulate e distribuite alle Regioni in base alla necessità.

Tutto scritto nero su bianco quindi, è strano che il governo abbia dichiarato 40 milioni di dosi e poi sia passato a 24 milioni ed alla fine ne ha distribuite 7 milioni. Pare voglia limitare il danno economico che ne è derivato da questa vicenda.

Ad ogni buon conto i numeri dichiarati dal Ministero della Salute (al 22 dicembre 2009)sono:

820.456 persone vaccinate al 22 dicembre

7.423.851 dosi di vaccino distribuite

3.872.000 casi stimati di influenza dall'inizio della pandemia al 22 dicembre

188 vittime correlate alla nuova influenza A al 22 dicembre;

0,0048 la percentuale delle vittime in rapporto al totale dei malati di nuova influenza;
Eppure a me i conti non tornano. Se voglio vaccinare il 40% di una popolazione di 60 milioni perchè mai mi doto di 40 milioni di dosi, ossia il 66%? ... più del 150% di quel che mi serve...


__________________________


188 vittime correlate... io avevo sentito che ogni anno la normale influenza ne fa 5000.
Ray non è connesso  
Vecchio 06-01-2010, 13.53.48   #8
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Non ho parole.... Gli stati a cui verrà svenduto il vaccino hanno bisogno di ben altro che di qualcosa di inutile e potenzialmente dannoso, mi viene da pensare che le case farmaceutiche interessate oltre che a guadagnarci sopra, ci usino come cavie, visto che il famoso vaccino non era vendibile in farmacia come tutti i farmaci perchè sprovvisto del famoso foglietto con le indicazioni e controindicazioni, segno che non era stato testato a sufficienza, a parte il fatto che le case produttrici prima di commercializzarlo si sono provviste di garanzia giudiziaria o qualcosa di simile per mettersi al riparo da qualsiasi evenienza....


Ultima modifica di stella : 06-01-2010 alle ore 13.57.34.
stella non è connesso  
Vecchio 08-01-2010, 13.43.15   #9
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Il vaccino è stato venduto con la clausola che non si poteva fare causa alla casa produttrice ma solo al governo...
In america lo stesso vaccino ha causato paresi parziali provvisorie alla colonna vertebrale che in alcuni casi sono diventate definitive (solo in due casi dicevano).
Li la casa produttrice è stata denunciata ed ha dovuto sborsare un sacco di dindi, vero che l'ha migliorato ma è palese che all'atto della rivendita agli stati si parasse il fondo schiena
Quello che più mi fa inca.......are è che non è saltata nemmeno una testa... Ma dico spendi una barca di soldi per un vaccino, scopri che non serve ad un fico lo scoprono anche i rappresentanti del popolino ed il popolino al seguito.. di conseguenza non si vaccinano, ti rimane sul groppo tutto, fai un buco di milioni e... e... e... nulla????
In tutta europa non è saltata nemmeno una testa??? Manco il contentino del capro espiatorio????

ora ci basta un ooooopss per mantenere il silenzio...
Faltea non è connesso  
Vecchio 10-01-2010, 15.06.37   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
188 vittime correlate... io avevo sentito che ogni anno la normale influenza ne fa 5000.
Non voglio tirare dietrologia per i piedi a tutti i costi, ma sulle prime morti che correlavano a questa influenza poi andando ad approfondire scoprivi che dietro c'erano precedenti problemi di cuore, polmoniti, epatiti e quant'altro....
Quindi una serie di concause e alla fine la colpa è stata data all'influenza A perchè andava di moda in quel momento.
E' vero che di solito quando si dice "è morto per...." poi si mette l'ultimo dei problemi occorsi, però le cose sono due, o è impossibile morire solo di influenza A (cosa che credo vera, ma non si è dato abbastanza risalto a questa cosa, anzi il contrario) oppure qualcuno prima sano o quasi avrebbe dovuto esser morto di colpo per questa influenza
Uno non è connesso  
Vecchio 10-01-2010, 15.23.35   #11
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non voglio tirare dietrologia per i piedi a tutti i costi, ma sulle prime morti che correlavano a questa influenza poi andando ad approfondire scoprivi che dietro c'erano precedenti problemi di cuore, polmoniti, epatiti e quant'altro....
Quindi una serie di concause e alla fine la colpa è stata data all'influenza A perchè andava di moda in quel momento.
E' vero che di solito quando si dice "è morto per...." poi si mette l'ultimo dei problemi occorsi, però le cose sono due, o è impossibile morire solo di influenza A (cosa che credo vera, ma non si è dato abbastanza risalto a questa cosa, anzi il contrario) oppure qualcuno prima sano o quasi avrebbe dovuto esser morto di colpo per questa influenza
Beh, ma correlate questo vuol dire, che ci sono altre patologie sotto e l'influenza o quel che è risulta fatale. Questo intendono con le 5000 morti correlate ogni anno alla normale influenza. E' vero che è una concausa, ma è anche vero che se non l'avessero presa non sarebbero morti (non in quel momento almeno).
Pare che tutti i casi siano di morte correlata... il che significa che non si muore di sola influenza. Quella normale come la A... se la becca uno sano guarisce (con o senza le normali medicine).

Sta cosa delle concause comunque viene spesso girata a comodo. Il cardiopatico che becca l'influenza di questa muore, mentre il siero positivo che si becca la polmonite muore di aids. Tutto vero, ma anche tutto falso... verità parziali dipinte a tutto comodo dei mass media e di chi direttamente o indirettamente li manovra.
Ray non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
vaccinazioni sì o no? Elle Benessere fisico 11 12-01-2008 00.02.27


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.23.06.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271