Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-02-2010, 16.37.57   #1
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito Dentro la piramide

Ho fatto un sogno come al solito abbastanza illogico e frammentato, però alcune parti mi sono rimaste impresse.

Mi trovo con alcuni conoscenti in una stanza all'interno di una piramide (!), parlando del più e del meno, ad un certo punto entro in una stanza e rimango chiuso da solo li dentro; mi metto a girare e ci sono geroglifici vari ed immagini alle pareti, non me li ricordo esattamente ma credo fossero i geroglifici tipici che fanno vedere in televisione nei documentari.

Una cosa che ricordo bene è che al centro della stanza c'era una lastra grigio scura su cui mio sono allungato due, tre volte ed ogni volta restavo a guardare il soffitto sopra la testa, era di colore celestino e c'era l'imboccatura di una specie di camino, foro di areazione, non so il nome preciso, di quelli che si trovano nelle piramidi, ed io rimanevo per un certo tempo a scrutare dentro questo pozzo di ventilazione che saliva in verticale , con sezione quadrata, abbastanza stretto e lungo, rivestito da piastelle quadrate , tipo quelle che si trovano di solito nei bagni, con lo sguardo arrivavo fino alla fine del camino/pozzo dove si trovava una apertura da cui si vedeva il cielo.
Ogni tanto mi alzavo , facevo un giro per la stanza e poi tornavo ad allungarmi sulla lastra, per rivedere il soffitto celestino ed il foro di aerazione che si trovava perpendicolare alla mia testa.

Ultima modifica di luke : 28-02-2010 alle ore 16.41.21.
luke è connesso ora  
Vecchio 01-03-2010, 10.34.19   #2
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

La stanza dentro la piramide in cui rimani solo e la lastra grigio scuro su cui ti stendi, mi fa pensare che le piramidi fanno da accumulatori di energia che entra dall'alto, infatti guardando su per il foro di areazione puoi vedere il cielo.
Il fatto che prima stavi con dei conoscenti in una stanza dentro la piramide ma poi entri in un'altra stanza in cui ti ritrovi solo, potrebbe significare che c'è bisogno di isolamento per questo ricaricamento di energia.
Alzarsi ogni tanto e gironzolare ma poi tornare a stendersi perchè solo da quella posizione potevi vedere il cielo, può anche significare, oltre al discorso energetico, che per te c'è sempre uno spiraglio ma che per osservarlo devi stare in quella determinata posizione, disteso e allungato, di modo che il tuo sguardo non venga distratto da altre cose.
Altro non mi viene.

Ciao
stella non è connesso  
Vecchio 01-03-2010, 12.54.04   #3
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Grazie dell'aiuto, Stella, effettivamente anche nella mia interpretazione avevo messo il bisogno di isolamento, ma non avevo considerato il discorso legato all'energia e al ricaricarsi, cosa che può essere senz'altro.
Credo anche io che il distendersi sulla lastra sia un atto necessario, magari dopo aver gironzolato serve stendersi per ricaricarsi/elaborare, per poter vedere il canale di areazione, il quale potrebbe essere un collegamento con parti superiori.

Il fatto che sia abbastanza stretto lo vedo come un'indicazione di doversi liberare di più di qualche cosa per potervi passare.
luke è connesso ora  
Vecchio 03-03-2010, 23.53.40   #4
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
per poter vedere il canale di areazione, il quale potrebbe essere un collegamento con parti superiori.
Beh il senso del sogno mi pare chiaro, cerchi un collegamento fra cielo e terra e ti stendi più volte ad osservarlo.. Interessante inoltre il fatto che per osservarlo con calma si debba assumere una posizione orizzontale, come in una bara... (era un sarcofago?)

Mi colpisce inoltre il colore celestino del soffitto, in Alchimia ha un importante rilevanza, e se leggi il thread di Uno su Silenzio e Attenzioni forse avrai ulteriori spunti su questo colore...

Kael non è connesso  
Vecchio 04-03-2010, 00.28.41   #5
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Beh il senso del sogno mi pare chiaro, cerchi un collegamento fra cielo e terra e ti stendi più volte ad osservarlo.. Interessante inoltre il fatto che per osservarlo con calma si debba assumere una posizione orizzontale, come in una bara... (era un sarcofago?)

Mi colpisce inoltre il colore celestino del soffitto, in Alchimia ha un importante rilevanza, e se leggi il thread di Uno su Silenzio e Attenzioni forse avrai ulteriori spunti su questo colore...

Il fatto che mi dovessi stendere per osservare, incuriosisce anche me; non era un sarcofago , ma più un lastrone liscio e piuttosto spesso, tipo granito, però in effetti può indicare la "morte" di qualcosa che deve avvenire per potermi collegare più in alto.

Ho riletto il 3d su Silenzio e Attenzioni, grazie del suggerimento , e credo che dovrò rileggerlo ancora qualche altra volta , ed ho visto che il celeste è collegato alla terza attenzione, al regno celeste, provo a rifletterci sopra .
luke è connesso ora  
Vecchio 04-03-2010, 01.08.00   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
non era un sarcofago , ma più un lastrone liscio e piuttosto spesso, tipo granito, .
Tipo un altare?
Ray non è connesso  
Vecchio 04-03-2010, 01.12.12   #7
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Tipo un altare?
Si una specie, col basamento su cui era poggiata la lastra, più grande però del basamento stesso.
luke è connesso ora  
Vecchio 04-03-2010, 01.26.09   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Si una specie, col basamento su cui era poggiata la lastra, più grande però del basamento stesso.
Beh, allora direi di si, proprio un altare. Tra l'altro anche la sua posizione lo indica, proprio sotto la luce, il collegamento col cielo.

Chi si distende sull'altare?

Non è la prima volta che un tuo sogno rivela un sacco di cose credo buone per tutti... ci si deve distenderci tre volte, la sezione del condotto è quadrata (la terra, gli elementi ecc.) ma è azzurra (cielo, spirito ecc.)...
Ray non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
furtarelli...dentro e fuori dafne Esoterismo 62 08-04-2011 01.07.30
La piramide di Maslow Uno Psicologia moderna e antica 28 22-04-2008 17.40.38
Guardarci dentro blackberry Psicologia moderna e antica 22 05-07-2007 13.33.58
"Dentro" e "Fuori" Kael Esoterismo 6 25-02-2007 11.28.14
Le finestre stanno bene dentro una finestra Uno Pc 1 06-02-2006 19.38.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.44.13.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271