Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 27-03-2010, 18.32.02   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Pressione alta

Son tre giorni che lotto con la pressione alta, non so se sono correlati ma ho avuto anche due attacchi di panico che mi hanno svegliato durante la notte e provando la pressione ho scoperto di averla 170/100 un po' alta la massima ma sicuramente alta la minima.
Il medico mi ha dato esami da fare e mi ha detto di ridurre il sale.
Ora io la terrò provata tutte le mattine, nel frattempo ho iniziato a bere l'acqua bollita come avevo letto nel 3D relativo, mi ricordo inoltre che Nike disse di aver rimediato anche andando a correre (?) io non posso correre ma mi piacerebbe sapere se ci sono alternative tipo camminate etc? Qualcosa che potrebbe aiutare.
Altra cosa mi domado se il sentirsi sotto pressione abbia potuto influire oppure è stata la goccia di un evento che stava già appronsimandosi nella mia vita.
Insomma vorrei evitare per quanto possibile di arrivare a prendere la pastiglietta che di solito funziona da una parte e ne rovina un'altra.
Se è possibile rimediare prima di doverci arrivare obbligatoriamente ne sarei contenta.
Tra l'altro la predisposizione è qualcosa che posso aver ereditato da mio padre.
Non entro in merito dei tempi di attesa per fare l'esame prescritto, mi prenotano per giugno, uno fa tempo a morire
Attendo fiduciosa
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 27-03-2010, 19.59.43   #2
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Son tre giorni che lotto con la pressione alta, non so se sono correlati ma ho avuto anche due attacchi di panico che mi hanno svegliato durante la notte e provando la pressione ho scoperto di averla 170/100 un po' alta la massima ma sicuramente alta la minima.
Il medico mi ha dato esami da fare e mi ha detto di ridurre il sale.
Ora io la terrò provata tutte le mattine, nel frattempo ho iniziato a bere l'acqua bollita come avevo letto nel 3D relativo, mi ricordo inoltre che Nike disse di aver rimediato anche andando a correre (?) io non posso correre ma mi piacerebbe sapere se ci sono alternative tipo camminate etc? Qualcosa che potrebbe aiutare.
Altra cosa mi domado se il sentirsi sotto pressione abbia potuto influire oppure è stata la goccia di un evento che stava già appronsimandosi nella mia vita.
Insomma vorrei evitare per quanto possibile di arrivare a prendere la pastiglietta che di solito funziona da una parte e ne rovina un'altra.
Se è possibile rimediare prima di doverci arrivare obbligatoriamente ne sarei contenta.
Tra l'altro la predisposizione è qualcosa che posso aver ereditato da mio padre.
Non entro in merito dei tempi di attesa per fare l'esame prescritto, mi prenotano per giugno, uno fa tempo a morire
Attendo fiduciosa
Vero ,io avevo 140 90 91 92 che e' ormai ritenuta alta ed ora ho 130 73 72 74 .
Si , il movimento aiuta ma non ti muovevi con la bici da camera ?
nikelise non è connesso  
Vecchio 27-03-2010, 20.03.55   #3
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Son tre giorni che lotto con la pressione alta, non so se sono correlati ma ho avuto anche due attacchi di panico che mi hanno svegliato durante la notte e provando la pressione ho scoperto di averla 170/100 un po' alta la massima ma sicuramente alta la minima.
Il medico mi ha dato esami da fare e mi ha detto di ridurre il sale.
Ora io la terrò provata tutte le mattine, nel frattempo ho iniziato a bere l'acqua bollita come avevo letto nel 3D relativo, mi ricordo inoltre che Nike disse di aver rimediato anche andando a correre (?) io non posso correre ma mi piacerebbe sapere se ci sono alternative tipo camminate etc? Qualcosa che potrebbe aiutare.
Altra cosa mi domado se il sentirsi sotto pressione abbia potuto influire oppure è stata la goccia di un evento che stava già appronsimandosi nella mia vita.
Insomma vorrei evitare per quanto possibile di arrivare a prendere la pastiglietta che di solito funziona da una parte e ne rovina un'altra.
Se è possibile rimediare prima di doverci arrivare obbligatoriamente ne sarei contenta.
Tra l'altro la predisposizione è qualcosa che posso aver ereditato da mio padre.
Non entro in merito dei tempi di attesa per fare l'esame prescritto, mi prenotano per giugno, uno fa tempo a morire
Attendo fiduciosa
Vero io avevo140 90 91 92 ora ho sempre 130 70 71 72 73 .
MA NON ANDAVI IN BICI DA CAMERA IO CORRO SUL TAPIS RULANT 2 3 VOLTE A SETTIMANA.
ANZI PRIMA CORREVO ORA FACCIO UNA CAMMINATA VELOCE IN SALITA .
QUINDI VA BENISSIMO ANCHE CAMMINARE .
FORZA RIPRENDI!!!

SCUSATE LA GRAFIA SONO DI FRETTA.
nikelise non è connesso  
Vecchio 27-03-2010, 21.43.50   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Vero io avevo140 90 91 92 ora ho sempre 130 70 71 72 73 .
MA NON ANDAVI IN BICI DA CAMERA IO CORRO SUL TAPIS RULANT 2 3 VOLTE A SETTIMANA.
ANZI PRIMA CORREVO ORA FACCIO UNA CAMMINATA VELOCE IN SALITA .
QUINDI VA BENISSIMO ANCHE CAMMINARE .
FORZA RIPRENDI!!!

SCUSATE LA GRAFIA SONO DI FRETTA.
Grazie Nike della premura nel rispondere si facevo le ciclette ho smesso per andare sul tappeto però volendo farlo come aveva consigliato Uno, ovvero concetrata solo sul corpo, non sono stata costante ha vinto la mia mente che si annoiava e alla fine così non ho fatto più niente ne una ne l'altra.
Se posso volevo domandarti ancora se si può fare mentre è ancora alta oppure se prima bisogna farla scendere e poi procedere all'allenamento? Grazie anticipato
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 27-03-2010, 22.42.21   #5
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Grazie Nike della premura nel rispondere si facevo le ciclette ho smesso per andare sul tappeto però volendo farlo come aveva consigliato Uno, ovvero concetrata solo sul corpo, non sono stata costante ha vinto la mia mente che si annoiava e alla fine così non ho fatto più niente ne una ne l'altra.
Se posso volevo domandarti ancora se si può fare mentre è ancora alta oppure se prima bisogna farla scendere e poi procedere all'allenamento? Grazie anticipato
Fai fai e non pensare!!!
nikelise non è connesso  
Vecchio 28-03-2010, 12.02.33   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
come aveva consigliato Uno
Devo essere diretto Grii: non ho scritto, ne nessuno ha scritto su quello che ho detto, un vangelo
Il mio ego ti ringrazia per la fiducia che gli accordi, ma punto primo non devi fare le cose perchè le dico io, al limite, proprio al limite, perchè le dico, ti paiono sensate, le provi e ti par bene sulla tua esperienza. Punto secondo ammesso che il punto primo sia a posto, tra fare tutto alla perfezione e non fare nulla meglio una via di mezzo.
Uno non è connesso  
Vecchio 28-03-2010, 13.54.33   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Devo essere diretto Grii: non ho scritto, ne nessuno ha scritto su quello che ho detto, un vangelo
Il mio ego ti ringrazia per la fiducia che gli accordi, ma punto primo non devi fare le cose perchè le dico io, al limite, proprio al limite, perchè le dico, ti paiono sensate, le provi e ti par bene sulla tua esperienza. Punto secondo ammesso che il punto primo sia a posto, tra fare tutto alla perfezione e non fare nulla meglio una via di mezzo.
Hai fatto bene ad essere diretto perchè qualcun altro poteva pensare ciò che io non ho detto ne intendevo dire ovvero spostare su di te la responsabilità, QUELLA è SOLO MIA perchè come ben dici sotto IO PER VOLERLO FARE COME HO LETTO QUI CHE ERA MEGLIO PER LA PIGRIZIA devo aver STRAFATTO come al solito e zack mi sono FREGATA DA SOLA.
Non mi sono tolta la responsabilità e non l'ho data a te perchè SONO STATA IO A SCEGLIERE di fare in quel modo in modo intrasigente con me stessa ed ho imparato che è un cag@@ta. E come dici tu la via di mezzo che non conosco e devo imparare è la migliore.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 28-03-2010, 20.23.14   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Hai fatto bene ad essere diretto perchè qualcun altro poteva pensare ciò che io non ho detto ne intendevo dire ovvero spostare su di te la responsabilità, QUELLA è SOLO MIA perchè come ben dici sotto IO PER VOLERLO FARE COME HO LETTO QUI CHE ERA MEGLIO PER LA PIGRIZIA devo aver STRAFATTO come al solito e zack mi sono FREGATA DA SOLA.
Non mi sono tolta la responsabilità e non l'ho data a te perchè SONO STATA IO A SCEGLIERE di fare in quel modo in modo intrasigente con me stessa ed ho imparato che è un cag@@ta. E come dici tu la via di mezzo che non conosco e devo imparare è la migliore.
Non sono stato abbastanza diretto, non è (non solo) un problema di responsabilità Grii.... il problema è che mi idolatri e quello che dico (scrivo) non lo metti neanche in discussione (non intendo in senso polemico) ma lo prendi per oro colato.

Si ok è una scelta tua anche questa, ma ti ricordi la vecchia geometria delle scuole medie?
Se ti dico che l'area del triangolo si ricava moltiplicando la base per l'altezza diviso per 2 e tu così la ricavi senza chiederti il perchè, hai imparato a calcolare l'area del triangolo?
No hai imparato a ripetere quello che ti ho detto...

Così fai quasi sempre con ciò che scrivo. Non sono un dio... potrei sbagliare.
Uno non è connesso  
Vecchio 28-03-2010, 21.36.49   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non sono stato abbastanza diretto, non è (non solo) un problema di responsabilità Grii.... il problema è che mi idolatri e quello che dico (scrivo) non lo metti neanche in discussione (non intendo in senso polemico) ma lo prendi per oro colato.

Si ok è una scelta tua anche questa, ma ti ricordi la vecchia geometria delle scuole medie?
Se ti dico che l'area del triangolo si ricava moltiplicando la base per l'altezza diviso per 2 e tu così la ricavi senza chiederti il perchè, hai imparato a calcolare l'area del triangolo?
No hai imparato a ripetere quello che ti ho detto...

Così fai quasi sempre con ciò che scrivo. Non sono un dio... potrei sbagliare.
Mi puoi fare un esempio che capisca in modo che possa imparare?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 28-03-2010, 22.10.13   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Così fai quasi sempre con ciò che scrivo. Non sono un dio... potrei sbagliare.
Allora visto che con le persone che stimo mi comporto nello stesso modo è questo mio modus è da mettere in dubbio.
Spetta volevo dire se no non mi concentro su quello che voglio dire che non ti idolatro o se lo faccio apparentemente è solo apparenza. Ti brontolo dietro anche solo che non facendolo pubblicamente appare che ti idolatro?
Appena arrivai qui mi dicesti la stessa frase: "va che non sono un dio posso anche sbagliare", quindi "uomo avvisato mezzo salvato".

Questo tuo post lo prendo come un consiglio che mi dai su un vizio brutto che ho e che è quello di dare più credito a chi voglio bene o stimo di quello che do a me stessa.
Cioè se non riesco a fare una cosa che riescono le persone di cui sopra mi metto in croce per cercare di somigliare loro.
Oppure se mi suggeriscono una cosa che io non so fare mi ci consumo e se non riesco mi depreco.

Ma questo è un mio problema da risolvere e penso sia questo che con tatto mi volevi segnalare.

Quando iniziammo a fare il T.A. tu mi dicesti che io sarei riuscita e questo non è avvenuto.
Questa cosa è li a dimostrare che potresti anche sbagliarti. Ma non ha diminuito la stima che ho nei tuoi confronti, anche se mentalmente ogni tanto litigo con te.
Comunque mi farebbe piacere avere ben chiaro quello che vuoi dirmi e capire se non ha nulla a che vedere con quello che ho scritto prima su di me.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 29-03-2010, 12.14.30   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi puoi fare un esempio che capisca in modo che possa imparare?
Posso avere per favore un altro esempio che non sia di matematica il mio cervello si rifiutaaaaaa!
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 29-03-2010, 12.28.25   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Stiamo andando fuori tema.... comunque l'esempio era con la geometria ma per capirlo non serve esserne amanti, era semplicissimo, lo cambio:
Ti dico che che ci vogliono due chiodi per fissare due assi di legno, che un chiodo non basta, tu non provi neanche a mettere un chiodo solo (o a pensare se lo fai che succede) per vedere cosa succederebbe, tu ne metti subito due (parti in quarta) perchè l'ho detto io e questo è sbagliato. Non sto dicendo che tu non debba aver fiducia in me o stare in guardia e/o sulla difensiva... ma se questa fiducia è cieca senza determinati processi elaborativi non fai nessun lavoro e ti limiti a copiare.

Ti ho detto che riuscirai a fare il T.A. non quando ci riuscirai
Uno non è connesso  
Vecchio 29-03-2010, 13.19.24   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Stiamo andando fuori tema.... comunque l'esempio era con la geometria ma per capirlo non serve esserne amanti, era semplicissimo, lo cambio:
Ti dico che che ci vogliono due chiodi per fissare due assi di legno, che un chiodo non basta, tu non provi neanche a mettere un chiodo solo (o a pensare se lo fai che succede) per vedere cosa succederebbe, tu ne metti subito due (parti in quarta) perchè l'ho detto io e questo è sbagliato. Non sto dicendo che tu non debba aver fiducia in me o stare in guardia e/o sulla difensiva... ma se questa fiducia è cieca senza determinati processi elaborativi non fai nessun lavoro e ti limiti a copiare.

Miracoloooo ho capito
Eh è vero hai due ragioni non una (provvedo, senza esagerare, ci riuscirò? ahahah)
Quote:


Ti ho detto che riuscirai a fare il T.A. non quando ci riuscirai
Fregata ahahah
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
Vecchio 08-04-2010, 10.56.46   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Stiamo andando fuori tema.... comunque l'esempio era con la geometria ma per capirlo non serve esserne amanti, era semplicissimo, lo cambio:
OT
Ad esempio, come in questo caso, io ti credo a priori, però dopo ci penso e ripenso se qualcosa non mi quadra, mi rispunta fuori come un folletto in continuazione

Tu sopra mi hai fatto un esempio di matematica che comprende aritmentica e geometria
Detesto entrambe ed ho imputato a questo il fatto che non capivo, ma non capivo proprio e spiego il perchè:
quando ho imparato il teorema di Pitagora mica mi sono chiesta la rava e la fava mi sono messa li ad impararlo a memoria e poi una volta imparato a memoria ho cercato di realizzarlo nei problemi che mi dava la prof. mica modificavo una parte del teorema per vedere se funzionava o no, sapevo solo che se non lo facevo correttamente come mi era stato spiegato il problema non lo risolvevo.
Quindi non avrei mai capito cosa volevi dire, e che non collego ancora adesso, con l'esempio che hai fatto dopo
(bon mi sento polemica e odio sentirmi polemica ma invece voglio solo spiegare il perchè non capisco l'esempio numero 1 poi se mi manca qualcosa nel ragionamento (già la parola manca, alla mia perfezione, fa malissimo ) questo può essere benissimo

OT chiedo scusa per l'OT ma mi serviva scrivere questa cosa.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 08-04-2010 alle ore 11.00.19. Motivo: scuse
griselda è connesso ora  
Vecchio 19-09-2011, 13.51.18   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Che pallbip ho di nuovo la pressione alta, la minima.
Mi sto domandando cosa è che fa alzare la pressione

Non è altissima eh però la minima è 100 e me ne accorgo perchè mi porta il mal di testa già da 4gg
Visto che non fa più caldo ho già messo su da ieri l'acqua bolita perchè ho visto che fa bene in questi casi e poi riprendo il tappeto che ho smesso da una decina di giorni.

Però cerco di capire anche cosa al di fuori del fisico abbia fatto scattare questa cosa.
Ho visto che spesso dei forti stress portano questo risultato, io non ne ho vissuti in questo momento ma ho invece represso la voglia di dirne quattro ad una persona da cui mi sono sentita usata e presa in giro ed umiliata. (anche se poi so che è un mezzo ritorno e quindi non dovrei per nulla prendermela)

Invece non è così e mi chiedo se ho fatto salire la pressione per questo motivo per essermi messa sotto pressione internamente invece che fuori
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La cottura con la pentola a pressione RedWitch Benessere fisico 27 28-09-2010 18.33.54
Sublimare Uno Esoterismo 30 13-03-2010 15.08.58
Alcune cose sull'oro ErmoBot Scienza 3 04-03-2009 11.02.05
in fuga dafne Esperienze 107 11-12-2007 11.47.36


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.44.33.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271