Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-04-2010, 10.23.03   #1
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito Politica: farla

Gradirei un parere in merito all'attività politica, ovvero se io decidesse di candidarmi alle prossime elezioni amministrative su di un gruppo locale o più in genere chi sta in politica come deve essere considerato?
Lo chiedo a voi dato che personalmente mi sono trovato nella posizione di forte critica nei confronti di certa politica ma poi al concreto di non essermi mai impegnato. Volevo dire che forse ci sarebbe da tenere una posizione su tutto quello che ho detto sopra e vorrei anche un'indicazione da parte vostra, magari c'è chi già avuto esperienza o insomma potrebbe avere idee molto più chiare in merito. Grazie.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 07-04-2010, 14.46.51   #2
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

a mio parere i candidati alla vita politica dovrebbero essere scelti tra le persone più irreprensibili e interiormente evolute in circolazione.
quando tutto ciò non avviene porta ai problemi che conosciamo.
stefano non è connesso  
Vecchio 07-04-2010, 16.09.45   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
i candidati alla vita politica dovrebbero essere scelti
E' evidente che ti sfugge il concetto di "candidato"...
Ray non è connesso  
Vecchio 07-04-2010, 16.18.22   #4
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

veramente candidato richiama "candido" quindi puro o quantomeno a me richiama questo (penso si riferisse alla toga "candida" che vestivano in origine e che in pratica richiama a una pulizia interiore)
Da qui a dire che i "candidati" attuali siano "puri" a mio avviso ce ne passa...
quindi secondo me fa bene ricordare cosa dovrebbero essere e rappresentare.
e a mio avviso dovrebbe abbastanza dar da pensare il fatto che il 60% dei politici dell'attuale legislatura hanno un processo a carico.

il fatto poi che attualmente vi sia pure una legge elettorale con liste "bloccate" (ossia sono i partiti stessi che scelgono i "candidati") secondo me dovrebbe ancora maggiormente far storcere il naso.
Quantomeno a me lo fa storcere.
Se la "pulizia interiore" dei partiti attuali è rappresentata dal fatto che il 60% tra deputati e senatori è quantomeno passabile di condanna direi che non siamo messi così bene da questo punto di vista

Ultima modifica di stefano : 07-04-2010 alle ore 16.22.39.
stefano non è connesso  
Vecchio 07-04-2010, 16.33.38   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Intndevo, banalmente, che i candidati si scelgono da se, ossia ognuno decide se candidarsi o meno. Non è che puoi stabilire chi è il migliore nella popolazione e scegliere di candidarlo... al massimo lo puoi fare tra chi si rende disponibile.
Ray non è connesso  
Vecchio 07-04-2010, 16.46.02   #6
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Intndevo, banalmente, che i candidati si scelgono da se, ossia ognuno decide se candidarsi o meno. Non è che puoi stabilire chi è il migliore nella popolazione e scegliere di candidarlo... al massimo lo puoi fare tra chi si rende disponibile.
ah beh certo
stefano non è connesso  
Vecchio 07-04-2010, 17.00.48   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
veramente candidato richiama "candido" quindi puro o quantomeno a me richiama questo (penso si riferisse alla toga "candida" che vestivano in origine e che in pratica richiama a una pulizia interiore)
Il candidato si presenta, per far questo nell'antica Roma si metteva una toga bianca che rappresentava la purezza, poi poteva essere scelto o no, ma comunque si presentava.
Oggi invece devi fare vita di partito fin dalla più tenera età ed aspettare che ti candidano loro, il che rende la democrazia meno democrazia dal mio punto di vista.

Potrebbe esserci chi passa 30 anni dentro un partito e a parte ammanigliamenti vari è incapace di far qualcosa di buono, a quello comunque una sedia gliela trovano.
Viceversa potrebbe esserci qualcuno che se n'è fregato della politica (intendo di frequentare i partiti etc, non che sia fuori dal mondo) ed abbia vissuto una vita ricca sotto vari aspetti. Questo potrebbe avere le capacità (anche no, ogni caso è a se) ma se non ha potere economico o altro non può neanche pensare di presentarsi, o comunque di riuscire a farsi conoscere.

Perdiamo parecchio, tutti.

Noto che anche le cosiddette liste indipendenti delle elezioni comunali o provinciali etc.. o sono appoggiate da qualche grosso partito o fanno poco e niente.
Uno non è connesso  
Vecchio 07-04-2010, 17.20.59   #8
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

perfettamente d'accordo con Uno.
a tutto ciò aggiungiamo il fatto che in questo momento di persone "ricche" all'interno dei partiti ne vedo davvero "pochine" per non dire nessuna.
e per quanto mi riguarda cambierei le regole del gioco.
Quantomeno una volta il partito rappresentava appunto una "parte".
oggi dato che quanto professano non è quasi mai quanto fanno... di parti rappresentate ne vedo poche.
di certo non vedo l'operaio tanto per dire.
stefano non è connesso  
Vecchio 07-04-2010, 17.37.52   #9
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Ringrazio delle risposte ma intendevo dire se vale la pena di andare in politica oppure è meglio lasciare perdere da subito. Dico questo anche supponendo che tutte le difficoltà iniziali siano superate, nel senso che se ci fossero problemi sin da subito si capirebbe che non potrebbe funzionare.
Insomma la politica dovrebbe essere considerata anche un dovere oppure è meglio lasciar stare e mi riferisco a chi anche se minimamente ha intrapreso una strada magari all'opposto come può essere per es. il partecipare a un forum del genere o avere a disposizione un maestro?

Ultima modifica di 'ayn soph : 07-04-2010 alle ore 17.45.23.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 07-04-2010, 17.48.36   #10
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Potrebbe esserci chi passa 30 anni dentro un partito e a parte ammanigliamenti vari è incapace di far qualcosa di buono, a quello comunque una sedia gliela trovano.
Viceversa potrebbe esserci qualcuno che se n'è fregato della politica (intendo di frequentare i partiti etc, non che sia fuori dal mondo) ed abbia vissuto una vita ricca sotto vari aspetti. Questo potrebbe avere le capacità (anche no, ogni caso è a se) ma se non ha potere economico o altro non può neanche pensare di presentarsi, o comunque di riuscire a farsi conoscere.

Perdiamo parecchio, tutti.

Noto che anche le cosiddette liste indipendenti delle elezioni comunali o provinciali etc.. o sono appoggiate da qualche grosso partito o fanno poco e niente.
Oh, adesso mi tolgo un dente.

Nella mia regione ho avuto occasione di conoscere due personaggi che fan parte uno del consiglio comunale e uno del consiglio regionale.
Il primo incapace di gestire le sue carte personali, di controllarle, di rispettare le scadenze, di gestirsi nelle pratiche amministrative... ma gestisce noi

Il secondo invece è veramente scandaloso.
Interdetto agli atti pubblici per incapacità. Indebitato fino al collo e incapace di gestire il suo patrimonio, tanto che lo devono fare altri al posto suo. Incapace di sentire responsabilità per qualsiasi pratica legale ed amministrativa. Ma legandosi ad un partito è diventato consigliere regionale e prende anche dalla mia busta paga uno stipendio pari a circa 5.000 euro mese. Tutto per non credere neppure negli ideali di partito ma solo perchè ha trovato uno sbocco a chi serviva gente da mettere dentro ....
Questo è scandaloso.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 07-04-2010, 17.57.52   #11
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Oh, adesso mi tolgo un dente.

Nella mia regione ho avuto occasione di conoscere due personaggi che fan parte uno del consiglio comunale e uno del consiglio regionale.
Il primo incapace di gestire le sue carte personali, di controllarle, di rispettare le scadenze, di gestirsi nelle pratiche amministrative... ma gestisce noi

Il secondo invece è veramente scandaloso.
Interdetto agli atti pubblici per incapacità. Indebitato fino al collo e incapace di gestire il suo patrimonio, tanto che lo devono fare altri al posto suo. Incapace di sentire responsabilità per qualsiasi pratica legale ed amministrativa. Ma legandosi ad un partito è diventato consigliere regionale e prende anche dalla mia busta paga uno stipendio pari a circa 5.000 euro mese. Tutto per non credere neppure negli ideali di partito ma solo perchè ha trovato uno sbocco a chi serviva gente da mettere dentro ....
Questo è scandaloso.
figurati cosa succede a Roma
non dico di fare di ogni erba un fascio ma se questo è l'andazzo consolidato penso sia arrivata l'ora di fare una bella piazza pulita.
stefano non è connesso  
Vecchio 07-04-2010, 18.01.06   #12
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Forse il messaggio mi è arrivato chiaro, meglio non pensarci e basta?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 07-04-2010, 18.04.09   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

il mio saggio nonno diceva che la politica è come il secchio dell'immondizia, se ci metti le mani dentro.....

Dare una risposta che copra ogni possibile variante è impossibile, ogni caso è a se.

Sono sincero, se entrassi io in politica lo farei per sistemarmi (il che per le mie visuali si limita ad un bel stipendione e vantaggi vari), poi visto quello che sono cercherei di fare anche qualcosa di buono, ma non mi farei troppe illusioni, partirei con i piedi per terra.

E' per questo che in politica attivamente non ci entrerò mai (se qualcuno mai volesse darmi un posto di grande responsabilità non potrebbe avere in cambio la mia anima) anche se non nego che mi piacerebbe, se trovo il modo adatto, dare un contributo (alla gente, non ai partiti) pur non entrandoci, in ogni caso non lo farò qui.
Uno non è connesso  
Vecchio 07-04-2010, 18.55.05   #14
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
il mio saggio nonno diceva che la politica è come il secchio dell'immondizia, se ci metti le mani dentro.....

Dare una risposta che copra ogni possibile variante è impossibile, ogni caso è a se.

Sono sincero, se entrassi io in politica lo farei per sistemarmi (il che per le mie visuali si limita ad un bel stipendione e vantaggi vari), poi visto quello che sono cercherei di fare anche qualcosa di buono, ma non mi farei troppe illusioni, partirei con i piedi per terra.

E' per questo che in politica attivamente non ci entrerò mai (se qualcuno mai volesse darmi un posto di grande responsabilità non potrebbe avere in cambio la mia anima) anche se non nego che mi piacerebbe, se trovo il modo adatto, dare un contributo (alla gente, non ai partiti) pur non entrandoci, in ogni caso non lo farò qui.
Abbiamo i nonni in comune Uno? Anche il mio materno (forse il tuo era paterno) era dello stesso avviso tanto che se non ricordo male una volta venne interpellato con insistenza tanto che accettò di far parte di una lista.
La stessa notte, assalito dai dubbi e altro che non gli fecero chiudere occhio già ripensò alla candidatura e l'indomani si cancellò. Ebbe la tentazione per un giorno.
A parte questo aneddoto che è cmq vero la penso un po come te anche se personalmente non ci andrei necessariamente per fare soldi ma poi nel contesto familiare sarebbe inevitabile e cmq a prescindere da tutto è un vero impegno che sicuramente non vale la pena provare. Però anche io mi metterei a disposizione per....non si sa mai, lascio aperta la porta.Intendo dire che da esterno potrei fare qualcosa ma non è detto che capiti a me.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 04.58.18   #15
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Bhe Uno, ci sono anche altri tipi di aggregazione sociale:
- Associazione;
- Fondazione;
- Fondazioni partecipative (fondate da pochi, ma a cui possono partecipare anche altri come nelle associazioni);

Mi sono fatto pure un bel programma elettorale nel caso decidessi di fare politica, ma ho molti dubbi a riguardo. Non credo che la gente mi voterebbe, perché ormai si tende a non sprecare il voto e a votare i partiti maggiori.
Ombra non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 09.50.49   #16
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Bhe Uno, ci sono anche altri tipi di aggregazione sociale:
- Associazione;
- Fondazione;
- Fondazioni partecipative (fondate da pochi, ma a cui possono partecipare anche altri come nelle associazioni);

Mi sono fatto pure un bel programma elettorale nel caso decidessi di fare politica, ma ho molti dubbi a riguardo. Non credo che la gente mi voterebbe, perché ormai si tende a non sprecare il voto e a votare i partiti maggiori.
Si certo a questo ci ero arrivato
anche nel senso di vedere una qualche via e forse non si sa mai
ma il discorso voleva essere sull'amministrare soprattutto localmente una realtà, se è bene o è cmq sempre un male.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 10.07.46   #17
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Si certo a questo ci ero arrivato
anche nel senso di vedere una qualche via e forse non si sa mai
ma il discorso voleva essere sull'amministrare soprattutto localmente una realtà, se è bene o è cmq sempre un male.
Abito un piccolo centro, con pochissimi abitanti, 2.500 forse, l'amministrazione locale dal dopoguerra ad oggi è stat sempre di un solo colore politico, non ti dico le forme clientelari, i favoritismi etc., qualche anno fa, nauseata dall'atteggiamento indifferente verso il centro storico, un arocca bellissima in cui ho scelto di vivere, ho creato una lista civica per poter difendere l'antico castello dal degrado dell'incuria in cui l'aveva gettato l'amministrazione locale.
Ho fatto parte dell'opposizione per 8 anni (4 più 4 ) senza avere alle spalle alcuna tutela partitica, posso testimoniare che sono stata circondatat da lupi feroci che tuttavia alla fine temevano le mie continue analisi dei loro bilanci, dei soldi malversati, degli appalti, una lotta durissima dove anche se ho realizzato, solo in parte, il bene del centro storico, ho avuto la certezza che destra e sinistra sono irrilevanti, sono entrambi marci e quando devono spartirsi una torta lo fanno mettendosi d'accordo.
Ci amministra gente senza titolo di studio adeguato, gente che si vende per poco, pronti a prendersi il merito di azioni portate avanti con fatica da altri, gente comunque scaltra, cresciuta nella politica, formata a dire frasi ad effetto, a predicare senza dire alcun contenuto!
Tuttavia qualcuno con buone intenzioni, con forza d'animo deve pure gettarsi in mezzo per gli interessi civili, per il bene di tutti, sembro un'idealista scema, da schernuire forse, non mi amo davvero...eppure credo che combattere per un paese migliore sia doveroso.

NB anche mio padre era dell'opinione che fossi matta a buttarmi in mezzo ai lupi!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 10.12.52   #18
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Abito un piccolo centro, con pochissimi abitanti, 2.500 forse, l'amministrazione locale dal dopoguerra ad oggi è stat sempre di un solo colore politico, non ti dico le forme clientelari, i favoritismi etc., qualche anno fa, nauseata dall'atteggiamento indifferente verso il centro storico, un arocca bellissima in cui ho scelto di vivere, ho creato una lista civica per poter difendere l'antico castello dal degrado dell'incuria in cui l'aveva gettato l'amministrazione locale.
Ho fatto parte dell'opposizione per 8 anni (4 più 4 ) senza avere alle spalle alcuna tutela partitica, posso testimoniare che sono stata circondatat da lupi feroci che tuttavia alla fine temevano le mie continue analisi dei loro bilanci, dei soldi malversati, degli appalti, una lotta durissima dove anche se ho realizzato, solo in parte, il bene del centro storico, ho avuto la certezza che destra e sinistra sono irrilevanti, sono entrambi marci e quando devono spartirsi una torta lo fanno mettendosi d'accordo.
Ci amministra gente senza titolo di studio adeguato, gente che si vende per poco, pronti a prendersi il merito di azioni portate avanti con fatica da altri, gente comunque scaltra, cresciuta nella politica, formata a dire frasi ad effetto, a predicare senza dire alcun contenuto!
Tuttavia qualcuno con buone intenzioni, con forza d'animo deve pure gettarsi in mezzo per gli interessi civili, per il bene di tutti, sembro un'idealista scema, da schernuire forse, non mi amo davvero...eppure credo che combattere per un paese migliore sia doveroso.

NB anche mio padre era dell'opinione che fossi matta a buttarmi in mezzo ai lupi!
Filou, sono abbastanza diviso in merito alla politica, ad oggi ancora non so se è bene oppure è meglio sempre far interessare gli altri, gli altri è vero che rispecchiano te stesso come ho spesso detto ma è anche vero che non tutti gli altri siano sotto la luce del sole. Quello che voglio dire è che direttamente è tutta un'altra cosa, poi a prescindere da come sarà l'esperienza ma non sono del tutto d'accordo di delegare agli altri per poi soprattutto criticarli. E' cmq fin troppo facile, ripeto se ci sarà bisogno di me in qualche modo lo capirò e allora a quel punto non potrò più tirarmi indietro anche se l'altro me stesso mi direbbe tutto quello che invece o scritto sopra.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 10.13.45   #19
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Secondo me invece, hai fatto benissimo! Se una cosa la si ama, bisogna difenderla.

ayn non prendere tanto sotto gamba, le altre forme di organizzazione sociale. A volte, si ottiene più in quel modo che con i partiti e la politica.
Ombra non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 10.15.41   #20
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Secondo me invece, hai fatto benissimo! Se una cosa la si ama, bisogna difenderla.

ayn non prendere tanto sotto gamba, le altre forme di organizzazione sociale. A volte, si ottiene più in quel modo che con i partiti e la politica.
Forse non ho scritto bene, non le sto prendendo sotto gamba anzi mi devo muovere che ho un incontro a tal proposito
Sul serio
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 10.18.05   #21
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Ah ok allora ho capito male io.. scusa
Ombra non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 10.22.16   #22
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
il mio saggio nonno diceva che la politica è come il secchio dell'immondizia, se ci metti le mani dentro.....

Dare una risposta che copra ogni possibile variante è impossibile, ogni caso è a se.

Sono sincero, se entrassi io in politica lo farei per sistemarmi (il che per le mie visuali si limita ad un bel stipendione e vantaggi vari), poi visto quello che sono cercherei di fare anche qualcosa di buono, ma non mi farei troppe illusioni, partirei con i piedi per terra.

E' per questo che in politica attivamente non ci entrerò mai (se qualcuno mai volesse darmi un posto di grande responsabilità non potrebbe avere in cambio la mia anima) anche se non nego che mi piacerebbe, se trovo il modo adatto, dare un contributo (alla gente, non ai partiti) pur non entrandoci, in ogni caso non lo farò qui.
Prendo spunto da questo post per andare conro corrente , in politica non ci puo' entrare chi vuole restare con le mani pulite .
Preferisco uno che se le sporca ma fa qualcosa piuttosto di uno che si mette a lottare contro i mulini a vento senza ottenere nulla .
Il difficile e' trovare chi e' capace di sporcarsele ed e' anche capace di ripulirsele un tantino realizzando nel contempo qualcosa di utile per tutti ancher solo per vanita' o per essere rieletto o per distinguersi o per formazione mentale .
Normalmente chi se le sporca non sa fare altro .

Rendiamoci conto che l'uomo e' quello che e' e che pertanto e' quasi impossibile che trovi spinte a fare che4 siano diverse dall'interesse personale .
Se lo si capisse e per capirlo basta analizzare cosa ci spinge a fare il 90 per cento di quello che facciamo , si sarebbe in grado di scegliere .
nikelise non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 10.28.32   #23
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Bhe Uno, ci sono anche altri tipi di aggregazione sociale:
- Associazione;
- Fondazione;
- Fondazioni partecipative (fondate da pochi, ma a cui possono partecipare anche altri come nelle associazioni);

Mi sono fatto pure un bel programma elettorale nel caso decidessi di fare politica, ma ho molti dubbi a riguardo. Non credo che la gente mi voterebbe, perché ormai si tende a non sprecare il voto e a votare i partiti maggiori.

che in sostanza è sprecare il voto.
stefano non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 11.06.28   #24
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Il difficile e' trovare chi e' capace di sporcarsele ed e' anche capace di ripulirsele un tantino realizzando nel contempo qualcosa di utile per tutti ancher solo per vanita' o per essere rieletto o per distinguersi o per formazione mentale .
.
Che in altre parole era la cosìdetta prima repubblica.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 13-04-2010, 12.35.13   #25
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Prendo spunto da questo post per andare conro corrente , in politica non ci puo' entrare chi vuole restare con le mani pulite .
Ma allora non ci andrei cmq dato che ci sono che già lo sanno fare alla grande.
No io penso che in politica ci debba andare chi abbia qualcosa da dire e quindi da fare nel concreto restando a mani pulite anzi forse facendo anche di meglio, lo stipendio che prende potrebbe pensare a qualcuno che non è stato poi così fortunato in vita, ma anche senza questo e prendendo lo stipendio il discorso che fai fa acqua da tutte le parti, ma come si fa soltanto a pensare una cosa del genere
'ayn soph non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Soglia della povertà in Italia Uno Manifestazione pacifica del nostro volere 79 10-03-2012 11.34.44
Energia elettrica, come farla pagare di più DonChisciotte Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 8 15-09-2007 23.41.43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.22.03.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271