Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Misteri

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-04-2010, 16.19.14   #1
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito Verità o Debunker?

Hawking: alieni esistono,meglio evitarli

Se ci visitassero sarebbe come quando Colombo sbarco' in America


'Gli alieni sono la' fuori e la Terra e' meglio che faccia attenzione a loro'. Lo sostiene l'astrofisico britannico Stephen Hawking. A riportare la tesi dello scienziato e' il Sunday Times nel suo sito. Gli alieni esisterebbero solo su alcuni pianeti, equivalenti a microbi o animali semplici:il tipo di vita che ha dominato la Terra per quasi tutta la sua storia.'Se gli alieni ci dovessero visitare, potrebbero sfruttare la Terra e le risorse, come quando Colombo sbarco' in America'.
..................................


Più che altro credo si tratti di paure ancestrali.... Una civiltà che ha avuto uno sviluppo tale da far viaggi intergalattici deve per forza aver raggiunto un livello di coscienza tale da superare ambizioni di conquista: altrimenti si sarebbe già autodistrutta.
E' questo che anche le menti più quotate forse non comprendono.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 16.24.41   #2
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

ma non è proprio detto.
se come avviene qui da noi una persona "avanzata" fa una scoperta ed essa viene sfruttata per tutt'altri scopi da altri... direi che possono benissimo aver scoperto la possibilità di fare viaggi intergalattici e non essere stinchi di santi e non avvezzi alla conquista.
non per forza le due cose vanno di pari passo
stefano non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 20.32.55   #3
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio

Più che altro credo si tratti di paure ancestrali.... Una civiltà che ha avuto uno sviluppo tale da far viaggi intergalattici deve per forza aver raggiunto un livello di coscienza tale da superare ambizioni di conquista: altrimenti si sarebbe già autodistrutta.
E' questo che anche le menti più quotate forse non comprendono.
Love
Una civiltà che si è evoluta al punto tale di fare viaggi intergalattici stà all'uomo come l'uomo stà con le scimmie o con gli animali meno evoluti.
Si è mai forse preoccupato l'uomo di cosa ne pensano le specie a lui sottoposte nel caso venissero sfruttate, per esempio, per fini alimentari?
Enoch non è connesso  
Vecchio 28-04-2010, 21.08.04   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

L'evoluzione tecnologica non è per forza sinonimo di evoluzione spirituale e di consapevolezza.
Se non c'è evoluzione spirituale il metro di paragone utile per ipotizzare pericoli o meno è quanto la differenza è grande tra due specie.

Un uomo sfrutta animali e vegetali (e i minerali ma non ci frega ai fini del discorso) sfrutta pochissimo cellule e batteri e comunque è talmente sopra che queste non si accorgono neanche del suo intervento.
Quindi... se gli extraterrestri che potrebbero arrivare in proporzione a noi fossero come dei potremmo quasi non accorgerci di come potrebbero usarci e sfruttarci, ma se fossero un poco più vicini i problemi sarebbero ben evidenti.
Ovviamente non è da vedere solo il lato negativo, noi quando gestiamo la fauna di un parco facciamo del nostro meglio perchè questa sia in buon equilibrio etc..

Se ci fosse evoluzione spirituale... non verrebbero mai qui apertamente ed in massa a meno che la nostra evoluzione non si renda adatta, cosa su cui spero poco a breve termine.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-04-2010, 09.28.29   #5
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che se veremente sono vicini e ci osservano, avrebbero già potuto fare qualcosa di ostile, cosa che non è avvenuta.
Se poi è vera la teoria che già le loro rotte si sono incrociate con la nostra terra, cioè se sono già apparsi nell'antichità, non vedo cosa abbiamo da temere.
Mi sono fatta qualche opinione in proposito: noi terrestri, man mano che avanziamo in nuove tecnologie, parallelamente li temiamo di più pensando a che punto potrebbero essere arrivati loro ma penso che ci dimentichiamo che è tutto relativo, non possiamo misurarli con il nostro metro...
Vero è che la terra da quando lancia messaggi nell'universo proprio per cercare nuove forme di vita extraterrestri, può essere più visibile per le onde che emette rispetto prima....
Perciò due sono le cose: o quelle di Hawking sono più di teorie dovute alla sua mente matematica e al calcolo delle probabilità perchè magari con le nuove scoperte di acqua in posti dove sembrava impossibile aumenta la prospettiva di forme di vita e vuole metterci in guardia perchè forse sa più di quello che dice, e ciòè che potrebbe essere incompatibile con la nostra foma di vita e ucciderci come un viris mortale; ma non credo, credo che avendo tutti la stessa origine qualcosa deve esistere che affrattella noi e un batterio, per esempio, e poi potrebbe essere vero anche il contrario, cioè noi potremmo essere velonosi e letali per loro, quindi se ne stanno alla larga.
Inoltre nell'ipotesi che gli alieni abbiano una tecnolgia più avanzata della nostra non credo che interesserebbe la terra, visto che la stiamo inquinando un bel po', per il semplice fatto che dovrebbero essere fisicamente abbastanza simili a noi per aver bisogno di aria, acqua, cibo, ecc. e quindi non troverebbero molte risorse da sfruttare se non bastano nemmeno per noi che ci abitiamo.
Sono giunta alla conclusione che ogni forma di vita è perfettamente compatibile con il mondo in cui nasce e si sviluppa, fuori dal suo mondo sarebbe sempre aliena, come un pesce fuor d'acqua, quindi penso che possiamo stare relativamente tranquilli.
stella non è connesso  
Vecchio 29-04-2010, 09.41.40   #6
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quindi... se gli extraterrestri che potrebbero arrivare in proporzione a noi fossero come dei potremmo quasi non accorgerci di come potrebbero usarci e sfruttarci, ma se fossero un poco più vicini i problemi sarebbero ben evidenti.
Secondo te Uno è così?
Giorni fa sono incappata senza volerlo in un video di ipnosi come dire... Abbastanza inquietante. Adesso io non ne so molto, anzi niente, ma secondo quanto ho visto in realtà noi siamo come posseduti dagli alieni senza accorgerci di esserlo. Un pò come se i demoni di ieri fossero gli alieni di oggi.
Edera non è connesso  
Vecchio 29-04-2010, 11.08.02   #7
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Sono giunta alla conclusione che ogni forma di vita è perfettamente compatibile con il mondo in cui nasce e si sviluppa, fuori dal suo mondo sarebbe sempre aliena, come un pesce fuor d'acqua, quindi penso che possiamo stare relativamente tranquilli.
Se è vero che siamo fatti "ad immagine e somiglianza..." è vero che il progetto di base dovrebbe essere lo stesso, e che quindi forme di vita apparentemente diverse fra loro hanno una base comune.
Enoch non è connesso  
Vecchio 29-04-2010, 15.23.17   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Vero è che la terra da quando lancia messaggi nell'universo proprio per cercare nuove forme di vita extraterrestri, può essere più visibile per le onde che emette rispetto prima....
Le onde che emttiamo a vario titolo, non solo come messaggi pro-alieni, si propagano nello spazio all'infinito e alla velocità della luce. C'è non so più che stella parecchio lontata che adesso potenzialmente si guarda carosello, mentre su alfa centauri si vedono già la prima serie di lost... ma siccome han già visto la trilogia di superman sanno benissimo che non è il caso di venire qui ad attaccar briga.

Come dire che siamo visibilissimi, e che la figura che ci facciamo, se ce ne facciamo qualcuna, non è proprio quella che sperano gli scienziati che producono pseudo messaggi universali.
Ray non è connesso  
Vecchio 02-05-2010, 12.01.44   #9
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
L'evoluzione tecnologica non è per forza sinonimo di evoluzione spirituale e di consapevolezza.
Sono d'accordo... infatti una civiltà arrivata ad un certo punto di evoluzione tecnologica o si evolve interiormente e quindi approda ad un livello di coscienza e di rispetto delle altre forme di vita nell'universo, o si autodistrugge.
Citazione:
Se ci fosse evoluzione spirituale... non verrebbero mai qui apertamente ed in massa a meno che la nostra evoluzione non si renda adatta, cosa su cui spero poco a breve termine.
D'accordo... Ma possono anche avere una tecnologia tale da infiltrarsi senza farsi notare...

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Io penso che se veremente sono vicini e ci osservano, avrebbero già potuto fare qualcosa di ostile, cosa che non è avvenuta.
Se poi è vera la teoria che già le loro rotte si sono incrociate con la nostra terra, cioè se sono già apparsi nell'antichità, non vedo cosa abbiamo da temere.
In effetti ci starebbero da sempre osservando e avrebbero avuto un ruolo determinante nella comparsa dell'essere umano e nella sua evoluzione.
Citazione:
Mi sono fatta qualche opinione in proposito: noi terrestri, man mano che avanziamo in nuove tecnologie, parallelamente li temiamo di più pensando a che punto potrebbero essere arrivati loro ma penso che ci dimentichiamo che è tutto relativo, non possiamo misurarli con il nostro metro...
Proprio così.
Citazione:
Sono giunta alla conclusione che ogni forma di vita è perfettamente compatibile con il mondo in cui nasce e si sviluppa, fuori dal suo mondo sarebbe sempre aliena, come un pesce fuor d'acqua, quindi penso che possiamo stare relativamente tranquilli.
Non è detto. Sapendo manovrare il dna si può modificare qualsiasi entità corporea adattandola ad ogni ecosistema.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"

Ultima modifica di Elohim : 02-05-2010 alle ore 12.04.58.
Elohim non è connesso  
Vecchio 02-05-2010, 14.14.16   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
D'accordo... Ma possono anche avere una tecnologia tale da infiltrarsi senza farsi notare...
E quindi "non verrebbero mai qui apertamente ed in massa"

Uno non è connesso  
Vecchio 04-05-2010, 09.34.40   #11
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Questa storia dell'alieno "buono" che stà in disparte perchè non vuole influenzare lo sviluppo dell'umanità non regge.
Sarebbe più verosimile se non ci fossero mai state influenze da nessuna delle parti ma visto che ci sono state principalmente in negativo, il motivo primario credo non sia quello.
Potrebbe benissimo anche essere una scusa per per non intervenire in quanto il problema non tocca loro direttamente, o perchè non gliene può fregare di meno del destino dell'umanità, o per altri fini.
Per esempio gli alieni "buoni" e "cattivi" potrebbero essere d'accordo per un fine comune, che non è difficile da immaginare.
Enoch non è connesso  
Vecchio 06-05-2010, 19.46.48   #12
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E quindi "non verrebbero mai qui apertamente ed in massa"

Non verrebbero per non influenzare troppo la vita sulla Terra ed in altri pianeta dove la civiltà è meno sviluppata. L'avrebbero già fatto comunque in passato come dimostrano molti libri sacralizzati. Se verrebbero crollerebbero tutte le istituzioni sociali, religiose e politiche. Ma in compenso .... avremmo un grande passo in avanti di civiltà e di coscienza.


Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
Questa storia dell'alieno "buono" che stà in disparte perchè non vuole influenzare lo sviluppo dell'umanità non regge.
Perchè no? Nell'universo, nell'apparente disordine, c'è un Ordine Intelligente che non potrebbe portare ad assoggettare altri pianeti.
Citazione:

Per esempio gli alieni "buoni" e "cattivi" potrebbero essere d'accordo per un fine comune, che non è difficile da immaginare.
ossia?

Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 07-05-2010, 09.26.16   #13
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Perchè no? Nell'universo, nell'apparente disordine, c'è un Ordine Intelligente che non potrebbe portare ad assoggettare altri pianeti.



ossia?

Love
Come puoi dire che esiste un Ordine Intelligente se non credi in un Creatore. Se poi questo Ordine Intelligente si riferisce agli Eohim o ai capi dei capi dei capi siamo a posto...
L'Ordine Intelligente a cui io credo esiste esiste a prescindere o meno della presenza o esistenza degli alieni.

Come faccio a risponderti se secondo te l'universo è pieno di alieni buoni?
Comunque... secondo i raeliani l'uomo è stato fatto a immagine loro, giusto ?
Guarda l'uomo come si stà comportando e fai le debite proporzioni.
Enoch non è connesso  
Vecchio 07-05-2010, 10.03.25   #14
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Hawking: alieni esistono,meglio evitarli

Se ci visitassero sarebbe come quando Colombo sbarco' in America


'Gli alieni sono la' fuori e la Terra e' meglio che faccia attenzione a loro'. Lo sostiene l'astrofisico britannico Stephen Hawking. A riportare la tesi dello scienziato e' il Sunday Times nel suo sito. Gli alieni esisterebbero solo su alcuni pianeti, equivalenti a microbi o animali semplici:il tipo di vita che ha dominato la Terra per quasi tutta la sua storia.
La paura di questo scienziato mi sembra quanto mai sana, ciò che ci distruggerebbe veramente sarebbe l'arrivo sulla terra di microbi a noi sconosciuti o animali semplici che potrebbero portare malattie per noi letali, come è avvenuto per gli indios in America!
La vera calamitrà per la terra è costituita proprio dalla specie che temiamo di meno, poichè la consideriamo niente rispetto a noi, ed è prorpio quella dei microbi che anche sulla terra si stanno riorganizzando, dopo l'avvento dei vaccini e degli antibiotici!
Sono comunque forme di vita che per secoli abbiamo tentato di uccidere e che continuano a resistere e trasformarsi a nostro danno!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 12-05-2010, 14.21.27   #15
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
L'Ordine Intelligente a cui io credo esiste esiste a prescindere o meno della presenza o esistenza degli alieni.

Certamente ma per quanto riguarda l'oggetto del tread la paura degli alieni invasori ed assassini proviene dalla teoria dell'evoluzione. Proprio da qui sono partiti i vari genocidi e stermini.

Mi rifaccio alla dichiarazione dello scienziato svedese Lovtrup che ha detto:
"... L'evoluzionismo darwiniano un giorno sarà considerato il più grande inganno nella storia della scienza. Essoè del tutto falso ed anti-scientifico".
Citazione:
Come faccio a risponderti se secondo te l'universo è pieno di alieni buoni?
Non è pieno di alieni buoni, solo che a chi non ha coscienza di essere Uno con l'infinito e con l'Universo e pensa allo sfruttamento, alla distruzione ed al dominio, non sarebbe permesso di andare oltre nel senso che si autodistruggerebbe molto prima.


Citazione:
Comunque... secondo i raeliani l'uomo è stato fatto a immagine loro, giusto ?
Guarda l'uomo come si stà comportando e fai le debite proporzioni.
Non tutti gli esseri umani hanno una coscienza intesa come rispetto e sensibilità verso gli altri ed il mondo.
Non tutti gli esseri umani hanno a cuore il benessere proprio e degli altri simili ed anche della flora e della fauna del proprio habitat. Quindi, I veri esseri umani a loro immagine e somiglianza sono coloro che hanno una coscienza non egotica nè tantomeno sfruttatrice.



Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
La paura di questo scienziato mi sembra quanto mai sana, ciò che ci distruggerebbe veramente sarebbe l'arrivo sulla terra di microbi a noi sconosciuti o animali semplici che potrebbero portare malattie per noi letali, come è avvenuto per gli indios in America!
La vera calamitrà per la terra è costituita proprio dalla specie che temiamo di meno, poichè la consideriamo niente rispetto a noi, ed è prorpio quella dei microbi che anche sulla terra si stanno riorganizzando, dopo l'avvento dei vaccini e degli antibiotici!
Sono comunque forme di vita che per secoli abbiamo tentato di uccidere e che continuano a resistere e trasformarsi a nostro danno!
Giusto, ed è proprio per questo che l'essere umano deve usare la scienza come benessere non come distruzione, sfruttamento o sovrastazione. E guarda caso, i raeliani spingono per una ricerca scientifica allo scopo di migliorare sempre più il livello di vita di ogni essere umano: qualunque sia la sua razza, religione e cultura.
LOve
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 12.30.25   #16
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Ma voi davvero credete all'esistenza di alieni senzienti? Nel senso di senzienti almeno a livello umano..
Ombra non è connesso  
Vecchio 15-05-2010, 12.43.00   #17
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Ma voi davvero credete all'esistenza di alieni senzienti? Nel senso di senzienti almeno a livello umano..
Come si può pensare che nell'immensità dell'Universo o Universi ci sia solo l'essere umano "senziente"? Certamente ve ne sono di meno "senzienti", come ve ne sono di più.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ancora sulla verità Ray Aforismi, Proverbi, Modi di dire 14 20-02-2010 17.28.37
Falsi storici o verità? Astolfo Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 4 31-08-2006 12.40.14
la verità Sole Aforismi, Proverbi, Modi di dire 10 05-05-2006 21.48.12
In cammino verso la Verità Iside@ Esoterismo 5 19-01-2006 14.23.59


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.07.19.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271