Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-05-2010, 14.21.00   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito cane erbivoro

Da ieri la mia cagnolina, una lagottina di 10 anni, improvvisamente si è messa a mangiare l'erba e poi restituisce, fin qui niente di anormale, il fatto è che continua a farlo in modo parossistico, anche quando l'ho chiusa nel terrazzo si è mangiata quasi tutte le piantine che aveva vicino!
Qualcuno ne sa qualcosa? dovrò dirlo al veterinario ma sono sempre lì a complicarmi i fatti pur di guadagnare e spesso mi hanno reso più difficile curare i miei animaletti.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 10-05-2010, 14.28.44   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Da ieri la mia cagnolina, una lagottina di 10 anni, improvvisamente si è messa a mangiare l'erba e poi restituisce, fin qui niente di anormale, il fatto è che continua a farlo in modo parossistico, anche quando l'ho chiusa nel terrazzo si è mangiata quasi tutte le piantine che aveva vicino!
Qualcuno ne sa qualcosa? dovrò dirlo al veterinario ma sono sempre lì a complicarmi i fatti pur di guadagnare e spesso mi hanno reso più difficile curare i miei animaletti.
Mi spiace non so aiutarti, l'unica cosa che mi viene è che gli animali si curano da soli se possono e che il mangiare erba per loro è come voler liberarsi da quacosa che internamente gli crea disagio. I cani, ma anche i gatti usano l'erba per poi ributtarla fuori con altro, come per liberarsi da qualcosa che gli ha fatto male (intestino e stomaco) credo che insistano sino a che riescano da ottenere un esito positivo. Però magari hanno inghiottito qualcosa che faticano a buttar fuori. Meglio sentirlo però il veterinario anche solo telefonicamente qualche indicazione e gratuitamente te la danno di sicuro.
Poi se non sei soddisfatta dei veterinari che hai visto sino ad ora rivolgiti ad altri prima o poi capita di trovarne uno con cui andiamo in sintonia.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-05-2010, 15.11.24   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Anch'io penso che stia cercando di espellere qualcosa.. il veterinario lo sentirei.
Sole non è connesso  
Vecchio 10-05-2010, 15.15.50   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ma da quanto lo fa?
Se uno o due giorni al massimo può essere normale, se la cosa è più lunga allora no e volente o no ti conviene andare dal veterinario.

Anche il gatto se non ha occasione di andare fuori e ha bisogno mi massacra tutte le piante in casa.

Loro come noi sono soggetti a determinate cose in maniera piuttosto diversa uno dall'altro. il mio gatto per esempio è delicato se prende degli sbalzi di temperatura, se dal caldo prende freddo di colpo stai sicura che ne combina qualcuna. Possono poi essere intolleranti a determinati alimenti, paradossalmente molti gatti sono intolleranti al pesce ed alcuni cani alla carne.
Comunque queste sono cose di cui di solito ci si accorge fin da quando sono cuccioli.
Uno non è connesso  
Vecchio 10-05-2010, 15.46.32   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma da quanto lo fa?
Se uno o due giorni al massimo può essere normale, se la cosa è più lunga allora no e volente o no ti conviene andare dal veterinario.

Anche il gatto se non ha occasione di andare fuori e ha bisogno mi massacra tutte le piante in casa.
Fa così da ieri pomeriggio, ero in giardino e ha cominciato a mangiare fili d'erba (è una cosa che fa abitualmente!) però poi mi sono accorta che lo faceva in modo esagerato...era inquieta, agitata, allora l'ho portata in casa dove è più tranquilla, invece quando sono rientrata si era mangiata quasi tutta la mentuccia e foglie diverse di fiori!!!
Stamattina e oggi pomeriggio ha continuato a comportarsi alla stessa maniera, da poco ho parlato con un contadino che ha molti animali e mi ha detto che è normale, avrà mal di pancia e non trova l'erba che la cura...una specie di erba gatta, insomma!
Da quando non ho più Zucchero ho il terrore del veterinario, mi dispiace dirlo ma se cadi nelle loro mani non ne esci più!
Vedrò di aspettare fino a domani, un consiglio me lo potrebbe dare anche un farmacista!?
grazie Uno, ho pensato anch'io che il cane può aver mangiato qualcosa che le sia risultato intollerante...ma tranne un'acqua leggermente malsana che ha bevuto sabato pomeriggio, non saprei proprio cosa dire!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 10-05-2010, 16.00.11   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
un'acqua leggermente malsana
Potrebbe essere anche quella... magari qualche virus.. lasciala mangiare l'erba in giardino finchè non riesce a liberarsi. Se va avanti ancora tanto ti toccherà il veterinario, in farmacia non credo che risolvi, ma penso che si risolverà prima da se .
Uno non è connesso  
Vecchio 10-05-2010, 17.24.34   #7
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Meglio sentirlo però il veterinario anche solo telefonicamente qualche indicazione e gratuitamente te la danno di sicuro.
Poi se non sei soddisfatta dei veterinari che hai visto sino ad ora rivolgiti ad altri prima o poi capita di trovarne uno con cui andiamo in sintonia.
Grazie Gris, la mia paura è che cominciano a fare cento esami...sai anche se sono bravi sono sempre commercianti!

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Anch'io penso che stia cercando di espellere qualcosa.. il veterinario lo sentirei.
grazie anche a te Sole, siete convincenti...se entro domani non risolve niente, di certo la porto dal veterinario

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Potrebbe essere anche quella... magari qualche virus.. lasciala mangiare l'erba in giardino finchè non riesce a liberarsi. Se va avanti ancora tanto ti toccherà il veterinario, in farmacia non credo che risolvi, ma penso che si risolverà prima da se .
il farmacista mi ha consigliato l'enterogermina...per lui è un problema intestinale ma anch'io penso a qualche virus, sebbene sia vaccinata quasi contro tutto!
Grazie ancora, vi farò sapere!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 10-05-2010, 17.43.18   #8
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio

il farmacista mi ha consigliato l'enterogermina...per lui è un problema intestinale ma anch'io penso a qualche virus, sebbene sia vaccinata quasi contro tutto!
Grazie ancora, vi farò sapere!
L'enterogermina è la manna dal cielo per certe cose. Io la uso ma solo dopo due o tre giorni in cui lasciao che sia, se non risolvono gliela do e nell'arco di un giorno iniziano a star meglio... anche se pensavo che fosse solo per problemi intestinali.

Vedrai che starà meglio.
Sole non è connesso  
Vecchio 10-05-2010, 18.30.58   #9
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Anche l'acqua può risultare nociva, magari era parassitata. Probabilmente non ti cercherà cibo, ma se non cerca nemmeno acqua si disidraterà presto. Penso anch'io che se non risolve entro un giorno o due lo devi portare dal veterinario. Il fatto che hai avuto una esperienza negativa non vuol dire che deve per forza accadertene un'altra simile. Anche i nostri dottori sbagliano però non li evitiamo a vita.
Magari puoi risolvere con qualche flebo disintossicante e idratante.
Di sicuro io non mi affiderei al farmacista. Se poi ti peggiora non ta le perdoni.
Ci sono passata da poco con il mio cane con una sintomatologia non accertata da ingestione di veleno, me la sono vista molto brutta ma è passata, il mio cane sta meglio di prima. Il veterinario è stato bravo a indovinare la cura.
Coraggio e auguri.
diamantea non è connesso  
Vecchio 10-05-2010, 19.05.09   #10
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
L'enterogermina è la manna dal cielo per certe cose. Io la uso ma solo dopo due o tre giorni in cui lasciao che sia, se non risolvono gliela do e nell'arco di un giorno iniziano a star meglio... anche se pensavo che fosse solo per problemi intestinali.

Vedrai che starà meglio.
Grazie Sole, stasera inizio a dargli l'enterogermina se domani non sta ancora meglio la porto dal veterinario...

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Anche l'acqua può risultare nociva, magari era parassitata. Probabilmente non ti cercherà cibo, ma se non cerca nemmeno acqua si disidraterà presto. Penso anch'io che se non risolve entro un giorno o due lo devi portare dal veterinario
Coraggio e auguri.
Grazie anche a te Diamantea, la mia cagnolina a differenza della tua, mangia con appetito e beve bene, mi preoccupa perchè la vedo in preda all'ansia di mangiare l'erba, in modo ossessivo, forse perchè io cerco di non farglielo fare, pensavo che l'erba l'avesse infiammata e invece forse era proprio la sua cura! chissà? stasera quando rientro a casa vedrò come va e seguirò il consiglio che un pò tutti mi avete dato...di farla mangiare liberamente l'erba!
grazie, a nome di Virgola!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 11-05-2010, 04.59.22   #11
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Ho visto di peggio, rientra tutto nella norma. La cagnetta che volevano far accoppiare con il mio pastore tedesco, mangiava solo lattuga e biscotti, perchè il proprietario contadino le dava gli scarti di quello che coltivava.

p.s. non volle accoppiarsi e dopo averla sopportata (gli rubava la cuccia per dormire) per tre giorni, il mio cane cominciò a ringhiarle contro e dovemmo toglierla dalla gabbia. Per dire uno che le femmine non le trattava con i guanti se facevano le schizzinose (un grande!!!)
Ombra non è connesso  
Vecchio 11-05-2010, 09.31.33   #12
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Ho visto di peggio, rientra tutto nella norma. La cagnetta che volevano far accoppiare con il mio pastore tedesco, mangiava solo lattuga e biscotti, perchè il proprietario contadino le dava gli scarti di quello che coltivava.

p.s. non volle accoppiarsi e dopo averla sopportata (gli rubava la cuccia per dormire) per tre giorni, il mio cane cominciò a ringhiarle contro e dovemmo toglierla dalla gabbia. Per dire uno che le femmine non le trattava con i guanti se facevano le schizzinose (un grande!!!)
Forse la tua cagnetta era una pecorella, se avesse incontrato la mia non avrebbe sghignazzato tanto! ahahah

Notizie mediche: Virgola ringrazia tutti, ieri sera le ho permesso di mangiare tutta l'erba che voleva e ad un certo punto si è calmata, fatto bene tutte le sue cosine e dormirto bene!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 12-05-2010, 05.33.03   #13
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

No no, il mio era il maschio. La cagnetta era del contadino e in effetti era un pò pecorella. Però è da dire che era na coccolona, si strusciava vicino la mano per farsi accarezzare.
Ombra non è connesso  
Vecchio 12-05-2010, 09.37.49   #14
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
No no, il mio era il maschio. La cagnetta era del contadino e in effetti era un pò pecorella. Però è da dire che era na coccolona, si strusciava vicino la mano per farsi accarezzare.
non mi hai capito...volevo scherzare dicendoti che il tuo cagnolone con la mia cagnetta avrebbe avuto pane per i suoi denti!
Sai quando avevo anche il cane maschio, per farlo accoppiare con una cagnolina li portavamo in un prato liberi...per loro era molto più facile e naturale che non in gabbia!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 12.15.55   #15
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Aaah... scusaa non avevo capito
Comunque mi piace sta cosa del prato libero, gli fa da afrodiasiaco?
Ombra non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 12.37.55   #16
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Aaah... scusaa non avevo capito
Comunque mi piace sta cosa del prato libero, gli fa da afrodiasiaco?
questo non lo so ...però correvano, si ruzzolavano, si corteggiavano liberi da occhi indiscreti e finiva bene, come nelle favole!!! con cucciolate al seguito!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 12.44.11   #17
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Ombra non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cane a noleggio Uno Via dell'Arca di Noè 3 09-05-2008 00.27.31
Cane griselda Simboli 3 12-02-2008 23.08.59
Cane brutto e cattivo Era Via dell'Arca di Noè 14 14-09-2007 19.44.29
Non dirgli che suona da cane Uno Negozio RisoAllegro 7 29-06-2007 19.10.28


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.01.13.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271