Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-07-2010, 09.41.04   #1
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito La tigre

Stanotte ho sognato di essere nella casa dove sono nata e ho vissuto fino ai 18 anni(sempre lì sono ambientati in miei sogni!).
Era una casa di campagna molto grande fatta a L , una parte era adibita ad abitazione, nell'altra si trovava la prima sede della nostra attività produttiva. Dietro ad essa c'erano campi e animali.
Mi trovavo proprio lì in officina e il portone scorrevole che mi separava dai campi dietro era aperto. Ero abbastanza terrorizzata perché alla fine della campagna dentro a un recinto troppo basso c'era una tigre piuttosto arrabbiata che continuava a saltare addosso alla recinzione per uscire e avevo paura ci riuscisse visto che la rete sembrava non adeguata.
Ma dopo un pochino arrivano degli uomini credo mio padre e mio zio e chiudono il portone scorrevole, togliendomi la vista del recinto della tigre e la paura scompare.

Ho cercato un po' di capire il significato. Allora la tigre potrebbe essere una mia parte istintuale, primitiva, forse aggressiva che chiede di essere presa in considerazione, io però ho paura sono bloccata da qualcosa e ho bisogno della protezione di qualcuno (maschile..papà, zio) che mi aiuti a tenere le distanze da questa parte, non so se per avvicinarmi in modo più cauto o proprio per separami da lei ( chiudono il portone)..
C'è da dire però che credo di essere abbastanza cosciente della mia parte istintiva.. Però magari mi sbaglio

Ultima modifica di Edera : 30-07-2010 alle ore 09.46.32.
Edera non è connesso  
Vecchio 30-07-2010, 10.05.07   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Allora la tigre potrebbe essere una mia parte istintuale, primitiva,
Non è solo tua, è una cosa di famiglia, l'hai inserita in un ambiente che di fatto rappresenta la tua famiglia nei primi momenti in cui prendi coscienza di essa.

Senti di aver bisogno di aiuto dai rappresentati forti (o che dovrebbero esserlo) della famiglia, cioè non puoi da sola risolvere cose di tutti.

Oppure devi concentrarti sulle tue di cose....
Uno non è connesso  
Vecchio 30-07-2010, 10.39.12   #3
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non è solo tua, è una cosa di famiglia, l'hai inserita in un ambiente che di fatto rappresenta la tua famiglia nei primi momenti in cui prendi coscienza di essa.

Senti di aver bisogno di aiuto dai rappresentati forti (o che dovrebbero esserlo) della famiglia, cioè non puoi da sola risolvere cose di tutti.

Oppure devi concentrarti sulle tue di cose....
Sì pensandoci bene il posto dove l'ho messa indicherebbe una cosa di famiglia più che mia personale. Se dovessi risolvere da sola quella parte della mia famiglia ... Hai voglia ... Razionalmente, poi emotivamente tendo comunque a farmi carico di parecchie cosette.
Devo lavorare sul fatto di lasciare che si gestiscano la loro parte di tigre e io la mia.
Edera non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Balsamo di tigre Sole Benessere fisico 6 21-07-2008 09.02.49
Matematica 2 - la teoria degli insiemi Ray Scienza 13 15-10-2007 17.39.29
Il vero Squalo Tigre Uno Negozio RisoAllegro 1 11-06-2007 13.33.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.48.16.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271