Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-08-2010, 21.46.22   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Gestore di telefonia mobile

A maggio mentre sono in un grande centro commerciale mi fermano per propormi un contratto telefonico.
Un ragazzo di circa 20 anni bella presenza e buona chiacchiera, mi spiega il loro piano tariffario, mi propone delle cose, firmo il contratto.
Alla prima bolletta trovo che qualcosa non quadra, i soldi prelevati in carta di credito sono maggiori di quelli proposti al lato della firma del contratto. ( in quindici giorni avevo già superato il budget )
Telefono al gestore e domando chiarimenti.
In pratica il ragazzo aveva omesso di dire che c'era: primo una tassa governativa mensile da pagare.
Poi che se non stavo attenta potevo per sbaglio finire in rete e spendere soldi fuori dal contratto, che mi aveva inserito un costo segreteria a mia insaputa.
Oltre a dirmi di una promozione in denaro che non era più valida.
Mi reco in un negozio di questo gestore telefonico e mi dicono che molte altre persone sono state truffate in questo modo. Fortunatamente posso rescindere il contratto immediatamente e cambio piano telefonico.
Trovo sia vergognoso non avere più nessuna tutela e che un ragazzotto a caccia di contratti possa raccontare ciò che vuole per riuscire a guadagnare alle spalle di chi ha fiducia nel prossimo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-08-2010, 23.00.03   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Trovo sia vergognoso non avere più nessuna tutela e che un ragazzotto a caccia di contratti possa raccontare ciò che vuole per riuscire a guadagnare alle spalle di chi ha fiducia nel prossimo.
mmmmh, non mi suona sta cosa. Nel senso che non darei tutta la responsabilità al ragazzo... in fondo con chi è che fai il contratto?

Come ha fatto sto ragazzo ad attivare una promozione scaduta? O ben quando hai firmato non hai letto e sul contratto era diverso da quanto detto, e in questo caso ok è truffa ma ci hai messo del tuo, o ben il contratto diceva quello che diceva il ragazzo e allora il gestore non doveva attivare il servizio. Sennò è complice. E se te lo attiva tu dovresti poter pretendere quelle condizioni... che si rivalgano sul ragazzo se è vero che ha imbrogliato lui... in questo caso entrambi (ma anche qui, se hanno attivato senza controllare, ok possono rescindere loro e dovrebbero farlo quando si accorgono e non perchè tu protesti, ma ci hanno messo del loro).
Ray non è connesso  
Vecchio 14-08-2010, 00.19.46   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
mmmmh, non mi suona sta cosa. Nel senso che non darei tutta la responsabilità al ragazzo... in fondo con chi è che fai il contratto?

Come ha fatto sto ragazzo ad attivare una promozione scaduta? O ben quando hai firmato non hai letto e sul contratto era diverso da quanto detto, e in questo caso ok è truffa ma ci hai messo del tuo, o ben il contratto diceva quello che diceva il ragazzo e allora il gestore non doveva attivare il servizio. Sennò è complice. E se te lo attiva tu dovresti poter pretendere quelle condizioni... che si rivalgano sul ragazzo se è vero che ha imbrogliato lui... in questo caso entrambi (ma anche qui, se hanno attivato senza controllare, ok possono rescindere loro e dovrebbero farlo quando si accorgono e non perchè tu protesti, ma ci hanno messo del loro).
Non credo di aver spiegato bene.
Ci sono state delle omissioni da parte del ragazzo e delle invenzioni.
Non avvenuto questo in un negozio, ma in quei banchetti volanti dentro ad un centro commerciale. Pensa che siccome non ci attivavano la promozione abbiamo richiamato sto tizio e non siamo riusciti a parlargli perchè volevamo chiedere lumi.

Comunque è vero che se avessi letto meglio avrei scoperto delle incongruenze.
Ciò non toglie che raccontare balle o non dire la verità per vendere è scorretto.
Dalla mia posso aver contribuito a che ciò avvenisse per non aver capito tutto quello che c'era scritto forse in piccolo da qualche parte che nemmeno con gli occhiali soliti sarei riuscita a leggere, su questo ti do ragione.
La promozione poi era in più e non faceva parte del contratto ma nessuno gli aveva chiesto di menzionarla. Lui l'ha fatto per ingolosirci mettiamo anche la non volontarietà e che era impreparato e non sapeva che era scaduta, ciò non toglie che non fa di certo bella figura la sua azienda.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuove frontiere della telefonia Uno Negozio RisoAllegro 13 16-03-2010 23.32.27


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.05.19.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271