Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-08-2010, 14.49.42   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito La bambina e me

Mi trovo in un posto dove si fanno molte attività all'aperto e io sto benissimo ma non ricordo che attività facessi so solo che c'era dell'acqua, e la sensazione è che io ero in quella. Finito di dedicarmi completamente a me e con una sensazione di piena soddisfazione e carica, di pienezza e benessere vado incontro ad una bambina che a sua volta non vede l'ora che io la prenda in braccio. La bambina non è mia figlia ma sento che mi appartiene. Quando le sono davanti alla mia sinistra ho una donna che non vedo bene, la bambina si sdraia a terra e io faccio per prenderla in braccio e lei stende le braccia dritte in alto sorridendo e faccio un pò più fatica del dovuto a tirarla su ma la mia presa è salda e me la porto in braccio senza problemi. La bambina si siede sul mio braccio sinistro e appoggia la testina sul mio petto, proprio all'altezza del cuore in una specie di posizione fetale di modo che la sua testa guardi a sinistra (quindi non guarda verso il mio centro del petto ma è voltata verso l'esterno seduta sull'avambraccio).
La bimba si addormenta e mi accorgo di che sensazione leggera e bellissima e piena sia occuparmi di lei così come lei vuole. La donna vicino a me cerca di convincermi a lasciarla ma mi accorgo che la bimba non mi pesa, non faccio nessuna fatica a portarla non mi fa male il braccio eppure avverto il suo peso. L'unica cosa che voglio e portare quella bimba con me finchè lei lo vorrà perchè prima mi ero occupata di me ed ora ero totalmente, completamente per lei. Era una sensazione deliziosa. Alla mia destra si avvicina un uomo alto e famigliare. Io gli sorrido e mi avvicino con il viso per dargli tre baci sulle labbra. Una sensazione molto forte di unione.
Lui va via ma rimane la donna che cerca di distogliermi da quella sensazione di beatitudine con la bambina. Poi dubito di qualcosa che non mi ricordo, qualcosa mi fa muovere la bimba che reclina la testina indietro facendomi vedere il suo visetto addormentato e beato ma a quel punto sono costretta ad usare anceh il braccio destro per reggerla in braccia ed ancora mi rendo conto che non mi fa fatica ma mi disturba molto averla costretta a spostarsi perchè ora sono più vincolata ma continuo a portarla con lo stesso entusiasmo di prima.

___________________________________


Anticipo che sto facendo un lavoro sui sentimenti e sul cuore e credo che questo sogno mi stia indicando qualcosa di come fare o cosa fare per iniziare a fare bene. E' molto importante per me in questo momento e se voleste darmi le vostre intuizioni vi sarei grata.

Credo proprio che la bambina sia assolutamente io in quel bisogno di ricongiungermi a me. Si addormenta appena la prendo in braccio come se appena ricongiunta a me sprofondasse nel più profondo del mio inconscio da dove l'avevo tirata su, come repressa tanto che non fatico affatto a sentirne il peso, ma sono felice di averla con me come se finalmente ne percepissi la presenza e sentissi che lei desidera la stessa cosa. La sua posizione fetale mi suggerisce un grembo, ed un bisogno di protezione che ancora non riesce a darsi da se eppure la smuovo faccio in modo che mostri il viso seppur addormentato e a quel punto devo mettere maggiore impegno.

La donna a sinistra che sia passato o l'intuito o un femminile che ancora ha paura di esprimersi attraverso il cuore e preferisce che prima la bambina sia sveglia? Questa parte di me non ha ancora capito che non si possono fare salti senza passare per stati intermedi (?). La donna è una parte di me che "tenta di tentarmi", di lasciar perdere, è la parte di me che ha più paura di esprimersi ed è infatti nascosta (?), non la vedo per niente bene, è quasi oscurata. Ma la mia sensazione è talmente di unione e pienezza che non penso neppure per un attimo di ascoltarla.

L'uomo sulla destra immagino che sia il maschile inteso come volontà e forza di agire oltre che determinazione. Mi unisco a lui per potermi riunificare tutta ed in effetti la sensazione con lui e la bambina è di perfetta armonia.
I tre baci li ignoro, non so come interpretare, i baci sono conoscenza scambio unione...ma non so dire di più in merito.

L'attività prima di prendere la bambina è qualcosa che interpreto come un dovermi preparare e caricare molto e molto per poter affrontare il mio cuore, per poter poi dedicarmi completamente a lui e riuscire a non cedere alla tentazione.

L'acqua non mi lascia dubbi che suby alludeva ai sentimenti e le emozioni.

Ultima modifica di Sole : 16-08-2010 alle ore 14.53.27.
Sole non è connesso  
Vecchio 16-08-2010, 15.00.50   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
La donna a sinistra che sia passato o l'intuito o un femminile che ancora ha paura di esprimersi attraverso il cuore
Io la vederi più come una figura d'ombra, per vari motivi, tra cui è appunto in ombra, non la vedi bene. D'altra parte cerca di distoglierti dalla connessione con la parte emotivo-sentimentale, cosa che probabilmente non è la prima volta che fa.
Ray non è connesso  
Vecchio 16-08-2010, 15.03.37   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ok, quindi toglieresti tutti i punti interrogativi che metto parlando della donna e mi confermi che è su di lei che devo andare ad indagare, sulle sue/mie paure.
Si?

Ultima modifica di Sole : 16-08-2010 alle ore 15.07.37. Motivo: aggiunto mie
Sole non è connesso  
Vecchio 16-08-2010, 15.35.51   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ok, quindi toglieresti tutti i punti interrogativi che metto parlando della donna e mi confermi che è su di lei che devo andare ad indagare, sulle sue/mie paure.
Si?
In quanto ombra rappresenta una forza si disunione, che contrasta l'unione e l'armonia delle nostre parti, perchè così si nutre meglio.
L'atteggiamento che hai nel sogno va bene a mio avviso, però è legato al fatto che sei carica. Inoltre il sogno, da questo punto di vista, ha soprattutto la funzione di mostrarti che quest'ombra c'è e come opera. Va osservata ma non le va dato grande spazio.
Ray non è connesso  
Vecchio 16-08-2010, 17.25.17   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ho capito cosa intendi. Se è così si spiegherebbero due cose, la prima la necessità di prepararsi molto molto bene prima di dedicarsi completamente alla bambina, cosa di cui il sogno mi avvisa; la seconda è la sensazione di una voragine profonda come l'abisso in mezzo al petto.

Stiamo ipotizzando delle cose che mi mettono un pò di preoccupazione ma in fondo mi ho già in braccio..
Sole non è connesso  
Vecchio 16-08-2010, 18.50.59   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Mi son ricordata un particolare non di poco che probabilmente anche conferma alcuni aspetti e cioè che la donna era a bada della bambina prima che arrivassi a prenderla.
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fantasma bambina morta Ombra Sogni 1 13-08-2010 09.04.19
La nostra fiaba (la piccola fiammiferaia) diamantea Psicologia moderna e antica 127 08-08-2010 14.18.24
Una bambina filoumenanike Esperienze 2 08-03-2010 00.40.27
La bambina perduta Amy Libri 0 05-11-2005 18.36.06
La bambina muta *Sissi* Letteratura & Poesia 2 06-06-2005 20.42.17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.25.28.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271