Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-12-2010, 14.29.31   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Merchandising del Sacro

Non so ancora che titolo mettere.
E ho deciso per qui anche se inizialmente volevo postare in gogna per una parte del discorso ma che entra in conflitto con un altra che mi ha fatto sceglire questo settore.

Si parla tanto di privacy e poi succedono cose che ti fanno domandare se esiste poi davvero o funziona solo in un senso.

Se vai a farti una visita in un centro oncologico successivamente ti arriva a casa un'immagine della Madonna con il tuo nome scritto sul suo cuore circondato da spine.
Leggi e scopri che è stato inviato dalla stessa via dove risiede il centro di cui sopra.

Immagino che nelle mille informative che ti fanno fleggare e firmare non devo aver letto proprio tutto e bene.
Già...
ma chi legge in quei momenti? Quando la mente è più o meno il loop perchè hai paura di quello che andrai a fare oltre a quella di scoprire qualcosa che non vorresti mai avere? Insomma quando si tratta della vita sfido chiunque non abbia già accettato completamente la morte nella sua vita a rimanere mentalmente fermi.

Non lo sanno loro?
Certo che si!!!
Non lo trovo corretto, come non trovo corretto che questa associazione che per carità (ecco dove mi divido) potrebbe anche portare conforto e speranza alle persone ma che vede però ( e qui l'altra divisione) se così fosse potrebbe evitare di domandare soldi e di allagare vaglia.

Inoltre come vivere questa cosa se si è persone che si fa caso ai segni che si trovano nel quotidiano?

Sì insomma questa cosa mi ha profondamente scocciato!
Io amo la Madonna ma mercificare in questo modo lo trovo alquanto fastidioso e speculativo e non mi va ecco. La trovo un'invasione della mia privacy e ma anche un mischiare il Sacro con il profano che mi da il voltastomaco, cerco il punto di unione per accettare questa cosa e non ma non ci riesco.
Chi gliel'ha detto di andare a frugare tra i nomi e scegliere il mio per scriverlo su una foto che non ho chiesto?
Dall'altra il mio desiderio ardente e nascosto nel mio cuore di andare da sempre a Madjngorie che rende il tutto ancora più fastidioso, ma mi confonde perchè penso che se non posso andare là posso avere una foto di quella di Fatima a consolarmi ma devo però pagare per qualcosa che non ho chiesto a queste persone e che penso speculino sul dolore delle persone.
Poi mi scoccio pure perchè penso che avrei potuto non aprire la busta e fare come faceva una mia ex pricipale, prendeva tutte queste buste scriveva mittente sconosciuto e le rimetteva nella casella delle lettere, invece la mia curiosità legata all'indirizzo me l'ha fatta aprire e quindi zack ora so qui che mi lagno.
Voi come la pensate?



p.s. sto benissimo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 09-12-2010 alle ore 14.36.30. Motivo: aggiunto ps
griselda non è connesso  
Vecchio 09-12-2010, 16.50.47   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Penso che..siamo alla frutta...già digerita

Secondo mio padre l'essere umano per natura ogni tot di decenni ha bisogno di una guerra e noi non ci siamo dentro da troppo... ...per cui stiamo lentamente (neanche tanto) e irrimediabilmente involvendo.

Credere è diventata o una parolaccia o un modo per fare soldi. Ieri ho visto la pubblicità di una birreria con l'immagine del Cristo con i raggi che si chiama "Jesus rock" o qualche porcheria del genere.

La privacy poi è un'altra bufala, firme di qua e firme dillà alla fine solo per autorizzare chiunque a usarli eccome i tuoi dati, sennò niente servizi e poi capitano casi come quello di una coppia di novelli sposi che han comprato casa, stanno pagando il mutuo ma a casa loro non ci possono andare perchè una tizia ha spaccato un vetro, ci è andata a vivere e nessuno la può buttare fuori, neanche le forze dell'ordine (e non è il primo caso che sento). Allora la privacy si ma la proprietà privata no? Eddai.

L'unica cosa che mi sento di dirti è di prendere qualla foto e riporla nel luogo che le è più consono, nel cestino dell'immondizia perchè non credo proprio che la Madonna abbia firmato da qualche parte per legalizzare la distribuzione delle sue foto con relativo bollettino. S'attacchino.
Aprire l'hai aperta, adesso chiudila che non è unire il sacro al profano ma il profano al denaro.

E di foto di Fatima puoi chiederne una al tuo sacerdote che sicuramente è meno pregna di cappi per il tuo cuore già gonfio, dai, su, Griiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fastidio perchè ti han carpito nome e indirizzo sisi, se vuoi ho dissotterrato l'ascia ci mandiamo una bella letterina di Natale a sta gentaglia, magari ci facciamo aiutare anche dalla mia vicina che sabato scorso ha detto in faccia alla gente e al parroco che si sono messi tutti al servizio del diavolo e che ben presto tutte le chiese verranno chiuse e loro dovranno rispondere davanti a Dio per lo smarrimento di tutto il suo popolo...ma non permettere che ti tocchino il tuo credere, mai.

dafne non è connesso  
Vecchio 09-12-2010, 19.27.44   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Voi come la pensate?
Quell'immagine è arrivata anche a me, e anche a me ha fatto un certo effetto. Da una parte perchè è un'immagine grande e anche bella della Madonna, dall'altra ritengo che certe impressioni entrino dirette in chi le assorbe e quindi, come te, trovo molto scorretto che si usino in questo modo. Vorrei essere libera (si fa per dire ) di scegliere se e quando fare una donazione, invece in quel modo secondo me, c'è chi sa bene di far leva su chi riceve quel tipo di immagini.

Lo stesso a me succede con dei biglietti di auguri che puntuali arrivano prima di Natale e Pasqua, (una decina di biglietti circa), fatti da persone disabili, dipinti per esempio coi piedi o con la bocca. Una bella cosa , se non fosse che non ho mai chiesto di riceverli e il fatto che li mandino comunque, mi faceva sentire in dovere di mandagli qualche soldo. Ora non lo faccio più, anche se sotto sotto c'è qualcosa che mi pizzica.. L'idea della tua ex capa è buona in effetti.

RedWitch non è connesso  
Vecchio 09-12-2010, 19.54.35   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Penso che..siamo alla frutta...già digerita

Secondo mio padre l'essere umano per natura ogni tot di decenni ha bisogno di una guerra e noi non ci siamo dentro da troppo... ...per cui stiamo lentamente (neanche tanto) e irrimediabilmente involvendo.

Trovo che tuo padre abbia due ragioni non una e il peggio è che c'è lo stesso ma subdola la guerra tra il bene e il male che nessuno vede perchè nascosta nelle case, nei cuori e nei fatti di cronaca che sta diventando negli ultimi addirittura pari ai reality di cui si diventa asuefetti tanto non fa più effetto. Tant'è che muoiono un sacco di giovani innocenti e questo sta diventando una cosa normale
Ma sono OT
Quote:


Credere è diventata o una parolaccia o un modo per fare soldi. Ieri ho visto la pubblicità di una birreria con l'immagine del Cristo con i raggi che si chiama "Jesus rock" o qualche porcheria del genere.

Ricordo un film rock degli anni '70 in cui si mostrava una società piena di gadget "divini" pare che Dio i Santi e la Trinità richiamino molto ma solo per i vil denaro?
Quote:


La privacy poi è un'altra bufala, firme di qua e firme dillà alla fine solo per autorizzare chiunque a usarli eccome i tuoi dati, sennò niente servizi e poi capitano casi come quello di una coppia di novelli sposi che han comprato casa, stanno pagando il mutuo ma a casa loro non ci possono andare perchè una tizia ha spaccato un vetro, ci è andata a vivere e nessuno la può buttare fuori, neanche le forze dell'ordine (e non è il primo caso che sento). Allora la privacy si ma la proprietà privata no? Eddai.

Già è schifosa sta cosa mi viene da dire che serve solo ai politici questa legge per nascondere i proprio sordidi intrighi.
Quote:


L'unica cosa che mi sento di dirti è di prendere qualla foto e riporla nel luogo che le è più consono, nel cestino dell'immondizia perchè non credo proprio che la Madonna abbia firmato da qualche parte per legalizzare la distribuzione delle sue foto con relativo bollettino. S'attacchino.
Aprire l'hai aperta, adesso chiudila che non è unire il sacro al profano ma il profano al denaro.

Una persona mi ha detto, perchè mi conosce e sa la bambina che sono sotto certi aspetti di mandare il minimo indispensabile ma non per loro di farlo per me, poi deciderò cosa fare per ora sono solo molto
Quote:


E di foto di Fatima puoi chiederne una al tuo sacerdote che sicuramente è meno pregna di cappi per il tuo cuore già gonfio, dai, su, Griiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fastidio perchè ti han carpito nome e indirizzo sisi, se vuoi ho dissotterrato l'ascia ci mandiamo una bella letterina di Natale a sta gentaglia, magari ci facciamo aiutare anche dalla mia vicina che sabato scorso ha detto in faccia alla gente e al parroco che si sono messi tutti al servizio del diavolo e che ben presto tutte le chiese verranno chiuse e loro dovranno rispondere davanti a Dio per lo smarrimento di tutto il suo popolo...ma non permettere che ti tocchino il tuo credere, mai.

La tua dolcezza Daf mi ha commossa grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 09-12-2010, 20.03.54   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Quell'immagine è arrivata anche a me,
Se non ti dispiace magari in privato mi piacerebbe capire da dove è stata spedita la tua e come hanno reperito il tuo nominativo che è poi la questione che mi manda più in
Quote:



e anche a me ha fatto un certo effetto. Da una parte perchè è un'immagine grande e anche bella della Madonna,

Sì è bellissima con il viso triste e compassionevole
Quote:


dall'altra ritengo che certe impressioni entrino dirette in chi le assorbe e quindi,

ah io sono perfetta per ora non so schermarmi e quindi o reprimo e faccio finta di niente ma poi lavora sotto o devo agire in qualche modo...
Quote:


come te, trovo molto scorretto che si usino in questo modo. Vorrei essere libera (si fa per dire ) di scegliere se e quando fare una donazione, invece in quel modo secondo me, c'è chi sa bene di far leva su chi riceve quel tipo di immagini.

Esatto se voglio fare un'offerta deve essere offerta non estorta altrimenti è un reato legalizzato, perchè far leva su sentimenti e problemi personali lavorando sotto sotto è davvero una cosa vergognosa secondo me e come ho detto potrebbe anche essere visto come un aiuto ma se questo aiuto non avesse il denaro collegato...
Quote:


Lo stesso a me succede con dei biglietti di auguri che puntuali arrivano prima di Natale e Pasqua, (una decina di biglietti circa), fatti da persone disabili, dipinti per esempio coi piedi o con la bocca. Una bella cosa , se non fosse che non ho mai chiesto di riceverli e il fatto che li mandino comunque, mi faceva sentire in dovere di mandagli qualche soldo. Ora non lo faccio più, anche se sotto sotto c'è qualcosa che mi pizzica.. L'idea della tua ex capa è buona in effetti.

E sta sicura che la prossima volta farò in quel modo non apro e rimando al mittente
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-12-2010, 01.48.50   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Se non ti dispiace magari in privato mi piacerebbe capire da dove è stata spedita la tua e come hanno reperito il tuo nominativo che è poi la questione che mi manda più in
Non mi è arrivata a casa, ma è arrivata a casa dei miei (con sopra il mio nome pero'..) e ad essere sincera , ho visto che aveva a che fare con un centro oncologico, ma non ricordo quale e da dove proveniva. Controllo domani se ho ancora la busta e poi ti dico.

I dati non saprei dove li hanno presi, ma ho fatto qualche acquisto on line in passato, potrebbe essere che qualche ditta metta in giro gli elenchi dei dati.. non so con precisione, in ogni caso, è vero che è un diritto chiedere la cancellazione del proprio nome ed indirizzo, ma altrettanto è una scocciatura...
RedWitch non è connesso  
Vecchio 10-12-2010, 23.51.27   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Chiedono donazioni ed investono in cartoncini colorati da stampare con il nome - ok vien fuori con un programmino ma il costo del toner e della carta c'è o della stampa - e il costo della spedizione oltre quello del bollettino. Mah! Il centro in questione andrebbe ammonito ed azzardo segnalato per utilizzo della debolezza psichica del momento. E' molto subdola come cosa.

Gente che chiede soldi sfruttando una PNL così di basso livello è vergognosa ed offende profondamente il simbolo di Maria. Che poi alla fine è quello che mi da più fastidio di tutta la faccenda.
Per cui nessuna colpa a gettarlo nel c... assonetto. Non si sta gettando Maria ma il tentativo di offenderne il profondo e misterioso messaggio.

Per le corcette sulla privacy adesso si son fatti più furbi, bisogna leggere bene, si deve mettere la crocetta se non si vuole ricevere nulla.
Mi piacerebbe essere come in Germania dove se provano a fare una telefonata rischiano la galera figurarsi con una lettera a casa.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sacro e semplice Ombra Esoterismo 39 18-11-2009 18.12.25
Amor Sacro amor profano griselda Arte 31 26-04-2008 18.43.07
Il Sacro Attraverso L’ordinario Uno Spettacoli, Mostre e Manifestazioni 0 12-09-2007 23.17.28


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.12.33.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271