Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Tecnologia > Pc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 29-12-2010, 15.16.19   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Minaccia virus

Tornando a casa ho trovato il pc spento, ma nessuno lo ha spento, e stamattina l'ho usato un pò.
All'apertura mi dice che è stata rilevata una minaccia che si chiama Adware Zwangi, ho cercato su internet e dice che può essere rilevato da Spyware Doctor. Ho provato a scaricare il file ma mi dice che in contrasto con Avg che ho installato come antivirus e devo prima disinstallarlo prima di caricare l'altro.
A questo punto non so se mi conviene, se faccio bene o devo toglierlo diversamente.
Non posso metterlo nemmeno in quarantena perchè mi apre una finestra in cui mi avvisa che si tratta cmq di rimozione forzata e potrebbe danneggiare il programma.

Che dite voi? Lo conoscete questo virus, che mi conviene fare? Grazie
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 29-12-2010, 16.18.17   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

L'antivirus non ti conviene toglierlo, perchè Spyware Doctor non funziona da antivirus ma rimuove solo questi adware, quindi resteresti scoperta ... dunque ci vuole un altro programma oppure, scarichi il file di installazione di Spyware Doctor, ti disconnetti da internet, disattivi temporaneamente l'AVG, installi Spyware Doctor , fai una scansione con quest'ultimo, e dopo aver tolto l'adware, disinstalli o disattivi spydoctor e riattivi Avg e pr ultima la connessione internet.

Puoi altrimenti fare una scansione on line ( io di solito uso Panda on line), pero' non li toglie direttamente, ti mostra il percorso e poi puoi togliere manualmente le chiavi di registro , poi altra scansione per vedere se è rimasto qualcosa.
Se usi questa procedura occhio a non cancellare cose diverse da quelle indicate, le chiavi di registro tolte possono compromettere l'uso del pc.

Ho trovato anche un programmino on line che dice di togliere automaticamente Adware Zwangi, se ti interessa ti do il link in privato pero' non lo conosco e non mi sento di dirti se funziona o meno, non vorrei peggiorasse la cosa .. sempre in quella pagina c'è scritto cosa cancellare manualmente, ma è meglio fare la scansione on line e rilevarli.

Dopo averlo tolto puoi usare Registry Cleaner per fare un'ulteriore pulizia dei file di registro (inutilizzati , ma che occupano spazio)

L'altra possibilità è formattare il pc, e tutto sommato una volta ogni tanto non gli fa nemmeno male.

RedWitch non è connesso  
Vecchio 29-12-2010, 20.36.11   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Red ho usato un tuo mezzo consiglio .

Ho disinstallato AVG e istallato lo Spywere Doctor che ha rilevato subito non so quante infezioni ma per toglierle dovevo acquistarlo subito.
Così ho reistallato subito l'AVG 2011, ho fatto scansione completa del pc che ha tolto due infezioni e messo in quarantena altre due minacce, poi ho distallato quello precedente.

Dello Zwangi non si vede più la presenza ma non saprei dire che fine abbia fatto. Comunque per ora sembra essere tutto a posto ma lo tengo d'occhio. Grazie
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 29-12-2010, 22.58.58   #4
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Spybot serch & destroy è un programmino molto utile e freeware che evita che questi malware ti entrino proprio nel pc, ti immunizza il sistema. Sono circa un paio d'anni che lo installo sempre sul pc (ad ogni format.. effettivamente ogni tanto serve ).
Posso pulire il file di registro, togliere programmi che si avviano automaticamente che magari non voglio, posso scansionare il computer per togliere i malware..
Insomma un programmino molto utile, non va in conflitto con AVG (anche se io ora uso avast, AVG mi ha cancellato un file di sistema e piantato il pc per un aggiornamento difettoso...)
se può servire..
Faltea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
virus e antivirus filoumenanike Tecnologia 7 24-05-2010 23.21.07
Virus e cellulare RedWitch Tecnologia 4 13-10-2008 03.46.36
Virus internet MaxFuryu Pc 0 22-12-2005 17.46.05


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.37.03.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271