Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Tecnologia > Pc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-12-2010, 01.24.02   #1
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito errori di winzozz

L'altro giorno, in un sito che misura la velocità della connessione internet c'era un link per un registrybooster che prometteva una scansione degli errori di winzozz. L'ho scaricato e ne ha trovati tipo 400... me ne ha corretti 7 e adesso mi chiede tipo 24euri per la versione integrale.
Per carità glieli do anche se serve, ma siccome non ci capisco granchè chiedo consiglio. Serve? Serve spendere?

Gracias
Ray non è connesso  
Vecchio 30-12-2010, 06.01.04   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Io per 12 euro te ne levo 800 di errori
Se hai tanto installato provato e disinstallato può servire un pò di pulizia a quella cloaca denominata registro di windows, ma 400 mi pare un pò esagerato con l'attività che presumo tu abbia fatto.
Uno non è connesso  
Vecchio 30-12-2010, 11.02.03   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Free Registry Cleaner è .. free appunto
Pulisce le chiavi di registro rimaste li e inutilizzate, poi potresti fare una deframmentazione direttamente dal pc (magari potessimo farla su noi stessi con la stessa velocità )

A me ne ha trovate 5centoequalcosa ma pare che alcune vengano create automaticamente dal sistema..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 30-12-2010, 15.23.18   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
ma 400 mi pare un pò esagerato con l'attività che presumo tu abbia fatto.
Ah ecco, mi pareva.
Ray non è connesso  
Vecchio 30-12-2010, 15.23.49   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Free Registry Cleaner è .. free appunto
Gracias.
Ray non è connesso  
Vecchio 30-12-2010, 21.46.56   #6
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Io uso "CCleaner" per pulire il registro, eliminare i file non più utilizzati e disinstallare programmi in modo efficace (senza lasciare tracce nel sistema).

Lo consiglio anche per la facilità di utilizzo e la velocità di esecuzione della pulizia del registo.

Esiste anche "Defraggler" per la deframmentazione dei file e dei cluster nel disco rigido.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 30-12-2010, 21.56.30   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Io usavo spic e span, ma probabilmente pochi se lo ricorderanno o hanno l'età per ricordarselo.
Per la deframmentazione usavo vinavil


Non sto prendendo in giro voi, rido di quella "ciofega" di sistema operativo che opera come gli pare.
Uno non è connesso  
Vecchio 30-12-2010, 22.04.56   #8
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Avevo iniziato con linux ma poi mi sono arenato con le installazioni, in pratica non riuscivo ad installare nuovi programmi, ma sopratutto dovevo mettermi a studiare il sistema operativo! (ma siamo matti?!?).
Troppa fatica, meglio winzozz che ti fa tutto lui e devo solo pensare a scaricare un ottimo antivirus gratis in rete ed utilizzare spic & span e vinavil.

Iniziai con OpenSuse ed ero approdato su Ubuntu ma alla fine mi sono arreso alla mia scarsa volontà di imparare ad usare una distro piuttosto che un altra.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  spic.jpg
Visite: 616
Dimensione:  10.9 KB  
Immagini allegate
 
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 30-12-2010, 22.06.05   #9
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

O.t. Anch'io uso spic e span e non sto prendendo in giro nessuno, vista la mia abilità informatica è l'unica cosa che riesco a usare per pulire il pc ! Fine o.t.
Edera non è connesso  
Vecchio 30-12-2010, 22.22.47   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
A
Troppa fatica, meglio winzozz che ti fa tutto lui e devo solo pensare a scaricare un ottimo antivirus gratis in rete ed utilizzare spic & span e vinavil.
O per lo meno è quello che vuol far credere il Bill.
Se tiriamo le somme, tra deframmentare (e meno male che hanno deciso di rimodernarsi un pò con ntfs, quando winzozz usava fat era una tragedia anche per l'hard disk) pulire, antivirus e format vari.... non lo chi ci perde più tempo.
Non sto facendo una campagna pro Linux, tanto Windows è come il fumare, ti fa male ma non smetti se non lo decidi tu.

Finisco l'O.T. ma non chiedetemi perchè il netbook appena preso per Natale ha visto Seven per meno di One minuti . Per curiosità lo avevo aperto visto che lo avevo pagato, ma quando ha iniziato (alla faccia del preinstallato) a dirmi che doveva aggiornare in base al mio uso (!? lo avevo appena acceso ) non so che cosa e non mi permetteva di killare neanche direttamente da Dos (anche perchè non sono riuscito a trovare neanche l'emulatore del medesimo ) ho staccato batteria e alimentazione per spegnerlo e con una chiavetta con l'installer di rete ho piallato l'hard disk (compresa la partizione di ripristino: 20gb per risparmiare due cd??) e installato Linux
Uno non è connesso  
Vecchio 30-12-2010, 23.43.34   #11
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Grey che versione hai utilizzato di Ubuntu? Adesso la 10.4 è praticamente funzionale come winzozz... per noi poveri dipendenti dal mouse, con il vantaggio comunque che un pò devi imparare a cavartela, o almeno a cercare info nella comunità web.
Con Suse uscivo matta pure io, ma c'è da dire che non lo avevo mai aggiornato. In ogni caso si trovano decaloghi sui comandi della shell.
E poi se la ce la faccio io...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rileva errori errando griselda Esperienze 11 23-03-2009 00.07.32
Errori di gioventù, si possono pulire con un colpo di spugna? Uno Manifestazione pacifica del nostro volere 11 22-01-2009 01.39.22
Errori seleparina Discorsi da Comari 0 24-04-2006 21.45.12


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.30.43.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271