Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Negozio RisoAllegro

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-01-2011, 14.39.07   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Poste italiene

Citazione:
PosteItaliene

Gentile utente,
Mondo BancoPosta premia il tuo account con un bonus di fedeltà pari a Euro 150,00
Il bonus le sarrà acreditato nelle prossime 72 ore.
Importo bonus vinto: 150,00
Comisioni: 0,00
Importo totale: 150,00
O sono convinti che l'ignoranza degli impiegati in Poste it è monumentale o sono convinti che sono ignoranti quelli che riceveranno queste mail
(io sono convinto di entrambe ma non lo dite in giro )
Per inciso Google traduttore o babelfish arrossirebbero a leggere queste traduzioni
Forse contano più sul punta e clicca più veloce del west, in ogni caso loro parlano di poste ita aliene
Uno non è connesso  
Vecchio 12-01-2011, 14.43.36   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Sono anni che girano... e non sai la gente che c'è caduta dando password.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora  
Vecchio 12-01-2011, 15.21.59   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Si che sono anni che girano, me ne saranno capitate almeno un centinaio, ma scritta così credo che sia la prima.
Uno non è connesso  
Vecchio 20-01-2011, 10.14.20   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Questa mi è arrivata poco fa, fresca fresca di giornata :

Buon giorno,
In qualità di prestatore di prestito registrata e certificata, io do
fuori di prestito a persone serie e interessate per lavoro o private,
che avviano attività, pagare le bollette esistenti. Per maggiori
dettagli di applicazione in contatto con me via e-mail all'indirizzo:
XXXXX
Con i migliori saluti:
R.J.

L'itagliano è leggermente meglio di quello delle poste .. pero' basta un'occhiata per capire che si tratta di una truffa ..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 20-01-2011, 10.38.44   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Ma no, che vai a pensare, è un prestatore di prestito registrata e certificata

Tornando al discorso sopra, forse l'ho già detto in precedenza ma lo voglio riscrivere tanto per fare una "bella" pubblicità alla mail delle poste.

Io ho una casella mail su poste.it, ce l'ho solo perchè ho una carta postpay e quindi mi è stata aperta una casella d'ufficio.
Non ho mai usato quella mail, non ho mai scritto l'indirizzo (che tra l'altro ha il mio nome reale e se non ricordo male non c'era modo di scegliere altro) da nessuna, tanto meno online.... eppure è proprio in quella casella, che ogni tanto controllo, per eventuali comunicazioni delle poste, che mi arrivano questa mail.
Secondo logica se io non ho mai pubblicato l'indirizzo, l'indirizzo può essere stato preso solo sui loro server, il che non mi fa pensare bene in termini di sicurezza.

Ho tentato/pensato di segnalare la cosa, di sporgere un reclamo, ma andare a parlare in un ufficio postale con qualche impiegata che magari ancora usa la calcolatrice a manovella non credo sia produttivo. Telefonare per fare il giro degli interni non è la mia aspirazione visto che tanto quella mail non mi serve... sul sito non sono riuscito a trovare un qualche riferimento di contatto deputato allo scopo.
C'è da dire che per quanto io non utilizzi quella mail, visto che mi è stato affibbiato d'ufficio un indirizzo che contiene il mio nome e cognome, visti tutti i bla bla sulla privacy... mi secca non poco che quell'indirizzo giri come un trottola. All'atto pratico non mi cambia la vita, il nome e cognome sono dati che si possono prendere ovunque, però non mi piace essere preso in giro.

E poi dovrei perdere qualche giorno per farmi aprire un indirizzo mail certificato (ma limitato solo alle comunicazioni con gli uffici pubblici ) che verrebbe comunque gestito dalle poste? No grazie, spenderei qualche euro piuttosto.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il sito delle poste lamerato Uno Pc 3 14-10-2009 17.25.58


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.49.59.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271