Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-05-2011, 12.24.13   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Politicante, sempre più "mestiere" per tutti

Quest'anno a quanto pare ( e più di uno mi ha confermato l'impressione) sono tutti "politici".
Le persone più improbabili si sono presentate in qualche lista nelle varie elezioni comunali qui della mia zona e non è fenomeno limitato alla mia zona.
Fare il politico nell'immaginario collettivo è sempre più un sistema per far soldi senza troppa fatica, anche se poi vedo che in che tipo di vita si imbarcano. Cellulari roventi, stress etc...

Non so se preferire le lunghe militanze di un tempo o gli improvvisati di oggi. E' vero che per essere un buon amministratore non serve militare da 15 anni in poi in qualche sezione di partito, anzi magari a volte potrebbe essere fin meglio non averlo fatto, però essere un bravo amministratore non è sufficiente per essere un buon politico.
Serve pure essere consapevole della realtà sociale, economica etc.. della zona in cui ci si vuole presentare.

Il fenomeno non è solo di questo anno, ma più andiamo avanti e peggio è.
Uno non è connesso  
Vecchio 16-05-2011, 14.05.26   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Ah ecco perchè molti ex amici dell'oratorio che non mi si sono mai filati, improvvisamente mi hanno chiesto su facebook e per strada, come stavo, quando ci andavamo a prendere un caffè, poi improvvisamente ho scoperto che erano laureati e disoccupati e che erano sulla lista di consiglieri comunali del paese!
La politica fatta più seriamente potrebbe essere un alternativa al precariato, ma molti di questi dubito siano portati e dubito lo facciano seriamente!
Gente che non ha fatto nemmeno le condoglianze a mia madre, improvvisamente si ripresenta suonandoti il campanello di caso, con una faccia quanto il di dietro a chiedere voti.

Tutti dicono che dopo l'esperienza col volontariato che ho fatto ero tagliato per farlo pure io, ma non mi sono candidato perchè?
Perchè adesso adesso non potrei sopportare di entrare in un ambienti di squali pronti a fare i loro interessi, e persone come me, o chi fa politica seria, lo fanno durare 5 minuti!

C'è un sistema di corruzione già in partenza: se io mi candidassi per esempio (io, ma qualsiasi persona) qualcuno viene subito a chiederti: cosa fai per mio figlio? trovi lavoro a mia figlia, rifai questa strada, rifai s'altro?
Alla fine tu da buon politico dovresti fare solo quello che è piu opportuno, ma significa perdere i voti di queste persone.

Senza contare poi l'ignoranza tra la gente: solo perchè rifai il parco, riasfalti una strada dopo 4 anni sotto elezione, o fai una cena sociale pagata (coi tuoi soldi tra l'altro) votano sempre gli stessi politici, e le cose non cambiano...
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
12 FESTE IN 12 CASE DIVERSE *Sissi* Astrologia Occidentale 80 02-01-2009 12.03.33


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.15.01.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271