Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Recensioni > Spettacoli, Mostre e Manifestazioni

Comment
 
Review Tools Search this Review
Musei fuori orario per le sere d'estate
 Musei fuori orario per le sere d'estate


Inviato da  RedWitch
  27-06-2011
Predefinito Musei fuori orario per le sere d'estate

Musei fuori orario per le sere d'estate

- Genova -

- fino al 15 settembre 2011-


 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Castello_Albertis_Genova.jpg
Visite: 303
Dimensione:  30.5 KB 
Per le sere d'estate, fino al 15 settembre l'orario di apertura di alcuni tra i più bei musei di Genova, è stato prolungato di qualche ora, in modo da essere visitabili anche la sera.
I musei che partecipano sono : Castello D'Albertis (Museo delle Culture del mondo) che apre il giovedì oltre l'orario abituale, estendendolo fino alle 22. Il Museo propone un viaggio attraverso le culture che vanno da "il Salotto Turco e la Cabina nautica", alle civiltà precolombiane, agli indiani delle pianure nordamericane, alle culture dell’Oceania. Viaggio che fu effettuato dall'ideatore del museo, nonchè proprietario Capitano Enrico Alberto D’Albertis. Il castello stesso è davvero suggestivo da vedere, arroccato sulla parte alta di Genova e costruito su un bastione cinquecentesco. (Indirizzo : Corso Dogali 18 - 16136 Genova
Tel. 010 2723820 - 010 2723464
fax 010 2721456).

Gli altri musei che partecipano all'iniziativa del "fuori orario " sono quelli di Strada Nuova (ovvero: Palazzo Bianco, Palazzo Rosso, Palazzo Tursi, tre storiche dimore che si trovano su Strada Nuova - Via Garibaldi). I Musei ospitati nei tre palazzi offrono un percorso di visita continuativo. Il normale orario di apertura è stato esteso alle 23 nella serata del venerdì (con l'ultimo ingresso ore 22.30).

Infine partecipa all'iniziativa Galleria d´Arte Moderna con opere della Collezione Wolfson (fino al 25 settembre) che il sabato puo' essere visitata fino alle 21. Le principali correnti artistiche dell’800 e 900 sono raccontate attraverso le opere, di Vincenzo Cabianca, Plinio Nomellini, Fortunato Depero, Filippo De Pisis, Eugenio Baroni, Renato Guttuso e molti altri. (Indirizzo: Villa Saluzzo Serra Via Capolungo, 3 Genova - Nervi )


Nome:  logo_genova.JPG
Visto: 285
Taglia:  29.8 KB



Comment


Review Tools Search this Review
Search this Review:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
You may non post new reviews
You may non post comments
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.51.45.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271