Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-06-2005, 23.27.48   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Un argomento che appassiona Pluto e Lady scommetto
Stamattina comprando le marche da bollo per le ricevute che faccio per lavoro ho scoperto che da 1,29 euro sono passate (dal 1 giugno e io non ne sapevo niente, visto che queste cose così "carine " in tv le dicono una volta solo) a quasi 2 euro, scrivo quasi perchè non lo so esattamente... in pratica oltre la canonica marca da 1,29 devo applicarne 2 da 400 lire e una da cento lire ohmy222.g: ohmy222.g:
lire? Si lire non ho sbagliato, perche siccome ci sono ancora i magazzini pieni ohmy222.g: bisogna prima smerciare quelle..... dopo 5 anni quasi ci sono ancora i magazzini pieni?
Comuqnue per la cronaca il passaporto da 40 euro e passato a 50 e tutte le altre che non ricordo dette dal tabaccaio stamani......
Avete capito? Altro modo per aumentare le tasse senza farlo vedere...
Uno non è connesso  
Vecchio 09-06-2005, 14.00.21   #2
Ladymind
Utente Cancellato
 
L'avatar di Ladymind
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 317
Predefinito

Uno l'argomento non mi APPASSIONA, ma mi tocca (sul lavoro)
Avevo già sentito un paio di volte la notizia in tv, qualche giorno prima della fine di maggio. Per la precisione al tg che ho ascoltato io dicevano che i tabaccai sarebbero stati dotati di una apposita macchinetta che emetteva i bolli dell'importo previsto per legge a seconda dei casi.
Invece... del fatto che si potessero usare ancora le marche in lire non lo sapevo proprio anzi pensavo non fossero nemmeno più legali, io in giro non ne vedo più.
Sul lavoro ti posso dire che il 1° giugno abbiamo ricevuto la circolare che ci avvisava dell'aumento delle marche da bollo ma che da tutte le parti (uffici postali e tabaccai di diversi Comuni) non esistevano le nuove marche nè le integrazioni e quindi alcune pratiche le avremmo dovute rinviare. baring_te: Poi finalmenrte dopo due giorni abbiamo trovato le famose marche da integrazione.
Uno comunque non ti dovresti più stupire... NON dirmi che hai creduto a quel coso (uso un termine rispettoso ) che và dicendo agli italiani che ha abbassato le tasse!!!!
Ladymind non è connesso  
Vecchio 11-06-2005, 09.39.52   #3
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito

Ma cosa sono queste MARCHE DA BOLLO esattamente .. siete troppo complicati li in italia

Penso pero' che siamo in situazioni simili ... "Hidden Taxes" .. insomma tasse nascoste ... chiamate "fees" ... pero' sono sempre tasse ... parlate di questo?
Red non è connesso  
Vecchio 11-06-2005, 12.00.19   #4
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Red
Ma cosa sono queste MARCHE DA BOLLO esattamente .. siete troppo complicati li in italia
Quanto hai ragione! Sono come dei francobolli, che quindi devi acquistare, che ti fanno appiccicare su tutti i documenti che ti possono sevire, carte d'identità, passaporti, certificati, atti, ecc. ecc. ecc. ecc..............................
Te l'ho spiegato nel modo più semplice possibile, qualcuno inorridirà
Shanti non è connesso  
Vecchio 11-06-2005, 17.16.07   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da shanti
Te l'ho spiegato nel modo più semplice possibile, qualcuno inorridirà
No no è perfetta come spiegazione, ci aggiungo solo che oltre al danno spesso ci beffano.... nell'era delle carte di credito e tutte le porcherie simili.... non so voi ma a me è successo spesso di andare in un ufficio, fare la fila e poi arrivato il mio turno sentirmi dire che devo andare a comperare la marca da bollo al tabacchino (che poi è sempre lontano).... allora io come professionista per emettere la fattura devo provvedere ad averle già disponibili.... l'ufficio statale o comunale no.... se almeno le avessero li, le si pagherebbero e basta.....
Uno non è connesso  
Vecchio 12-06-2005, 00.14.14   #6
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
No no è perfetta come spiegazione, ci aggiungo solo che oltre al danno spesso ci beffano.... nell'era delle carte di credito e tutte le porcherie simili.... non so voi ma a me è successo spesso di andare in un ufficio, fare la fila e poi arrivato il mio turno sentirmi dire che devo andare a comperare la marca da bollo al tabacchino (che poi è sempre lontano).... allora io come professionista per emettere la fattura devo provvedere ad averle già disponibili.... l'ufficio statale o comunale no.... se almeno le avessero li, le si pagherebbero e basta.....
tutta 'sta storia di francobolli, tabaccai, etc... .. non e' esistente qui ... ma perche quando arrivi in questo "ufficio" non paghi con i contanti o con la Visa?.. non capisco il concetto di questo francobolli ... qui i "tabaccai" come in italia non esistono .. se ho bisogno di sigarette vado in farmacia, al supermercato o dal benzinaio
MA E TROPPO COMPLICATO ...

mi sembra una fregatura per prendere soldi e basta
E una tassa imposta dal governo o dal comune?
p.s. non abbiamo neanche la carta d'identita
E si puo fare quasi tutto on-line .. dichiarazioni reditti, bollo per l'auto, comprare francobolli, etc...
E difficile a concepire una assurdita' cosi .. ma vi rende la vita impossibile
Red non è connesso  
Vecchio 12-06-2005, 11.56.21   #7
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Red infatti la marca da bollo si paga in contanti, credo che Uno intenda dire che deve appicicarla sulle fatture che deve emettere...
Certo che è una fregatura.... ed è imposta dal governo!
Le sigarette solo dal tabaccaio e per avere una licenza aspetti anche degli anni... Ma lì in Amerca quanto costano le sigarette? Per esempio un pacchetto di Marloboro... qui costa 3,70 euro che in dollari non so quanto sono però
Adesso al posto della carta di identità danno un tesserino tipo carta di credito, ma non ancora dappertutto... Dove sono io per esempio non c'è ancora...
Shanti non è connesso  
Vecchio 13-06-2005, 16.24.33   #8
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da shanti
Red infatti la marca da bollo si paga in contanti, credo che Uno intenda dire che deve appicicarla sulle fatture che deve emettere...
Certo che è una fregatura.... ed è imposta dal governo!
Le sigarette solo dal tabaccaio e per avere una licenza aspetti anche degli anni... Ma lì in Amerca quanto costano le sigarette? Per esempio un pacchetto di Marloboro... qui costa 3,70 euro che in dollari non so quanto sono però
Adesso al posto della carta di identità danno un tesserino tipo carta di credito, ma non ancora dappertutto... Dove sono io per esempio non c'è ancora...
Ma quello che dicevo, perche appiccicare questi maledetti francobolli? Quando per esempio ti fai il passaporto, paghi tutto insieme no?
Le sigarette sono prezzi variabili da stato a stato da comune a comune .. non sono monopolio di stato. Ok in NY citta sono 8 dollari = 6.15 euro... dove vivo io sono su 3.7 euro .. pero se vai in Virginia o Richmond dove le fanno e molto di meno....
ho notato che le marlboro in italia hanno un sapore molto diverso .. ma sono fatte a Napoli?
Red non è connesso  
Vecchio 13-06-2005, 18.21.19   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Red
perchè appiccicare questi maledetti francobolli? Quando per esempio ti fai il passaporto, paghi tutto insieme no?
Eh anche io e credo 60 milioni di italiani la pensiamo come te, purtroppo è un gioco come stavamo dicendo perchè la gente non possa rendersi conto veramente ciò che spende di tasse, sembra come quei trucchi (non so se li fanno anche da te, ma credo di si) quando nei negoszi vedi un prezzo 9,99... perchè non mettono 10? Perchè 9.99 pur essendo prativamente uguale sembra essere 9 come percezione e non 10 che praticamente è..... lo stesso fanno con le marche da bollo , allora fai il versamento e paghi per esempio 50, poi la marca da bollo per esempio di 20 e ti sembra di aver pagato 50 per quel servizio invece ne hai pagati 70... e se poi lo moltiplichiamo per tutti i ruscelli di tasse diventa una cosa incredibile... l'iva per esempio... è una percentuale che si applica su parecchi tipi di fatture... beh non ci crederai ho letto una bolletta (non ricordo se dell'energia elettrica o dell'acqua) in cui c'erano un tot di euro come tassa comunale (es 10) calcolati in percentuale e poi l'iva calcolata sul totale cioè anche su quei 10 euro per esempio.... in pratica una tassa su un'altra tassa......
Citazione:
Originalmente inviato da Red
ho notato che le marlboro in italia hanno un sapore molto diverso .. ma sono fatte a Napoli?
A Napoli è più facile che trovi quelle americane, anche se..... se i prezzi sono quelli che dici tu costano quasi meno qua .... comunque ho notato anche io che pur essendo la stessa marca ogni nazione le fabbrica a modo suo... anni fa (molti... in un periodo in cui ho esplorato anche il tabacco) ho "assaggiato" quelle dell'ex Yugoslavia... costavano quasi la metà ma sembravano erba.... non maria... erba tipo erbette di campi...
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dipendenze nascoste Uno Psicologia moderna e antica 154 27-09-2011 10.20.08
Fisiognomica Uno Divinazione e tecniche conoscitive 64 24-05-2006 15.49.46
Collisioni astronomiche nascoste Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 22 05-05-2006 21.26.57


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.49.32.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271