Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-08-2005, 01.05.24   #1
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

Mi piace ricordare la sua infinita bontà, la sua onestà, la sua forza, il suo grande amore per me.Mi manca tanto e ogni tanto mi vengono in mente i suoi ultimi momenti...fino in ultimo, quando non ci vedeva più e non riusciva più a parlare ne a mangiare , mi sentiva ancora, gli chiedevo se lui mi sentiva e mi stringeva la mano....Sento ancora il calore di quella mano....Quando è mancato non sono riuscito a essere presente solo per dieci minuti.Ho corso come un pazzo con la macchina, ma non ci sono riuscito.Ho una foto in sala di quando era giovane.E' stato una persona forte, molto più forte di me...Sapeva tante cose della vita...Non ci siamo mai parlati a lungo...ma sentivo la sua forza, più forza di me....Quando ero piccolo, brontolava un po', ma poi mi accontentava....non pretendeva nulla da me.Mi accettava per quello che ero con tutti i miei difetti....Amava mia madre, forse troppo....E' stato uno sportivo, sapeva giocare a carte, sapeva relazionare e stare in compagnia.Era molto spiritoso......Papà mio dove sei?Sappi solo che ti ho voluto e continuo e continuerò sempre a volerti tanto bene.Cerca di seguirmi ti prego e fatti sentire ogni tanto.
pluto non è connesso  
Vecchio 30-08-2005, 01.34.08   #2
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Immagini allegate
Tipo file: jpg frase_goethe.jpg (37.7 KB, 1584 visite)
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 30-08-2005, 05.43.23   #3
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

pluto non è connesso  
Vecchio 31-08-2005, 09.58.39   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

La parte di tuo padre che ti sente è dentro di te Pluto....
Volenti o non volenti anche solo con il corredo genetico (che non è solo predisposizione a malattie o caratteri fisici) i genitori ci lasciano un eredità, dopo noi possiamo accentuare più i lati che ci piacciono o che ci fanno comodo.... però li abbiamo tutti a disposizione anche quelli scomodi (e se risaliamo indietro oltre ai parenti di primo livello abbiamo possibilità infinite) sta solo a noi scegliere, se vuoi puoi trovare in te i regali di tuo papà.... non è facile... se sei quello che sei (nel bene e nel male) è il risultato di tutta la tua vita e quindi o ci vuole altrettanto tempo per cambiare, o ci vuole un'energia (volontà/voglia) forte che accorcia i tempi.... sta solo a te decidere.
E' bello che tu abbia questo ricordo di tuo padre, anche se per te struggente, io non lo avrò, ho dovuto fare una scelta radicale.... ma sono sereno così
Uno non è connesso  
Vecchio 31-08-2005, 10.22.05   #5
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

pluto non è connesso  
Vecchio 09-11-2005, 17.09.22   #6
Najat
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Najat
 
Data registrazione: 03-11-2005
Residenza: A Roma
Messaggi: 168
Predefinito Riferimento: Chissà se mio padre mi sente......

Pluto, arrivo tardissimo, ma ti sono vicina con tutto il cuore
La tua storia è la mia, anch'io non ce l'ho fatta per pochi minuti, ma so che prima di addormentarsi ha fatto un sorriso alla mia mamma.
Magari adesso sono insieme e sono contenti di sapere che stiamo parlando di loro
Najat non è connesso  
Vecchio 10-11-2005, 06.09.03   #7
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito Riferimento: Chissà se mio padre mi sente......

pluto non è connesso  
Vecchio 10-11-2005, 08.56.52   #8
kalamity
Alloggiato/a
 
L'avatar di kalamity
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 35
Predefinito Riferimento: Chissà se mio padre mi sente......

E' con te... è in te... non dimenticarlo mai!
kalamity non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dipendenze nascoste Uno Psicologia moderna e antica 154 27-09-2011 10.20.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.58.45.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271