Discussione: Ancora il padre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2010, 10.47.32   #25
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Questo mi piace e faccio caso che quasi ogni mattina a quell'ora mi sveglio con pulsioni creative, a quest'ora lo stress non può ancora attaccarmi e mi arrivano le intuizioni migliori.
C'è un collegamento tra la fase del risveglio dal sonno e la fase del risveglio brusco alla realtà, il momento in cui mordi la mela.

Citazione:
Spesso però mi riaddormento, dovrei forzare un pò e spingere il corpo fuori dal letto per vedere dove mi porta l'energia. Energia cristallina concentrata e pulita che cambia qualità man mano che vengo a contatto con gli eventi di normali.
E' la perdita dell'innocenza.

Citazione:
Si, ho fatto l'esperienza della mela avvelenata ed il principe, l'amore, poi mi ha salvata, penso di avere già poi vissuto tutta la fiaba per intero, superata l'adolescenza.
Vorrei chiedere quindi: cosa intendi tu quando dici fa venire la strega e lasciati salvare dal principe?
Quello che emerge di te è che vuoi salvare le persone, senti il bisogno di salvare qualcuno forse memore del fatto che a te non ti ha salvata nessuno dalla strega, hai morso la mela e sei rimasta nel limbo fino a quando l'amore non ti ha svegliata.
Nella fiaba il principe non la salva ma la risveglia.

Porta a compimento il processo, forse imparerai a portare a termine ciò che inizi e abbandoni strada facendo.
diamantea non è connesso