Discussione: Ossessioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 14.38.20   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mi sa che ne ho qualcuna
Se è quello che intendo io l'ossesione praticamente scatta automaticamente, e diviene un pensiero ricorrente. Tanto che quei pensieri poi si associano alla paura, spetta forse è il contrario io ho paura di qualcosa, e ho come i radar sempre accessi, appena il radar da un segnale che ha rilevato un possibile indizio ecco che parte l'ossessione. L'ossessione prende a quel punto il comando e fa fare sempre le stese cose tanto che poi alla fine ci si rende conto che non era così, ma la si vive come uno scampato pericolo.
E' un po' come quando si è ossessionati dagli insetti credo, io da bambina presi uno spavento e per molto tempo li vedevo anche dove non c'erano. Ma allo stesso modo la mia paura li chiamava, e se ce ne era uno nel raggio di un kilometro state pur certi che io lo vedevo.
E come un serpente che si morde la coda, la paura fa si che tutto faccia riferimento a ciò che temiamo, sembra quasi che facendo ciò non facciamo altro che vedere quello che vogliamo vedere anche dove non c'è . come se volessimo avere ragione a tutti i costi, come se questa cosa facesse parte di noi, incollata dentro come se ci facesse soffrire ma anche godere. E' una cosa terribile, mi viene quasi da dire che ci si compiace di questa cosa, anche se è inconscia è come un voler rimanere attaccati a questa cosa, volere che rimanga tale perchè ci scarica nel sangue qualcosa di cui abbiamo bisogno.
E' un po' confuso, ma mi piacerebbe capire come staccarmi dalle mie ossessioni che sicuramente mi farebbero diventare un poco più normale.
Tra l'altro quando ho letto questo thread non volevo rispondere perchè già certo vorrei essere perfetta e tenermi le mie ossessioni, ma mi fanno vivere male e vivono male le persone che mi stanno accanto, che non capiscono, giustamente, ma penso che sia ora che ne prenda atto e che faccia qualcosa.
Grazie Uno
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso