Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2008, 11.51.46   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
.......
La prima cosa che mi viene in mente e' che il ricominciare ogni giorno implica movimento e non blocco psicologico e questo , sappiamo, e' cosa buonissima .
..............
Credo che la frase "ogni giorno ricomincia la partita" contenga una infinita' di significati.
Concordo con tutto quanto ha descritto Sole, ma quel che vedo per quel che riguarda la mia esperienza e' banalmente che se ci si ferma, se "si molla il colpo" si e' perduti.
Ogni giorno bisogna ricominciare, ogni giorno bisogna trovare qualcosa per cui valga la pena muoversi e questo, oltre che nel senso psicologico che dici tu Nike, per me significa proprio "materialmente" (non mi viene un termi e migliore materialmente non e' proprio preciso).. muoversi verso cio' che si desidera, senza dimenticarsi mai che ogni giorno si ricomincia. Se non lo si fa, in qualche modo si getta via anche il lavoro di ieri, la vedo un po' come quando si legge un libro: ogni capitolo e' un giorno e alla fine del libro (al termine della vita), avro' la totalita' dell'opera, ma se non leggo ogni capitolo (vissuto ogni giorno al meglio che posso, comprendendo, e conoscendomi) , alla fine manchera' qualcosa...

Detta cosi' sembra la cosa piu' semplice del mondo, poi spesso sembra piu' semplice lasciarsi vivere, farsi prendere dalla noia, dimenticarsi quali sono le cose per cui vale la pena mettercela tutta... per me sarebbe bello riuscire ogni giorno a ricominciare davvero la partita, perche' significherebbe essere un po' "sveglia" ogni giorno, che "dormire" beatamente come spesso mi succede..

Ah... secondo me la partita finisce solo alla morte...


Ultima modifica di RedWitch : 28-08-2008 alle ore 11.53.12. Motivo: non ho ancora letto Astral
RedWitch non č connesso