Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Gogna (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Perdere il posto di lavoro....e salire " sul carrozzone " della Tv (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=5231)

Uno 29-04-2009 23.39.18

Dobbiamo iniziare a far politica in maniera pesante, seguendo le varie propagande?
Ditemelo perchè in caso chiudo la sezione del forum se non possiamo parlare delle cose senza scendere nelle beghe dei partiti....

jezebelius 30-04-2009 00.34.23

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 68131)
Dobbiamo iniziare a far politica in maniera pesante, seguendo le varie propagande?
Ditemelo perchè in caso chiudo la sezione del forum se non possiamo parlare delle cose senza scendere nelle beghe dei partiti....

Hai ragione. Per quanto mi riguarda ho cercato semplicemente di evidenziare un dato, non prescindendo dal contorno mi rendo conto.
Il dato è che, spesso, per arrivare, raggiungere posti, casomai anche ambiti, si utilizza qualche mezzo che sa di scorciatoia.

Devo dire che mi interessa poco il fatto che ci sia Pincopallo del grande fratello o Caio della serie televisiva.
Quel che vorrei evidenziare è che, nella sostanza, l'andazzo è bypassare determinate " strade", che nel caso specifico sono quelle evidenti della " gavetta politica", se vogliamo fermarci a questo aspetto, e trasbordare direttamente, quasi senza ostacoli, in altro; diciamo più redditizio sotto vari aspetti.
Il " tutto e subito" è presentato come pietanza principale ma anche come contorno.

A dire il vero la politica mi interessa poco, mentre alla politica in genere interessa questo modo di cercare consenso tra l'elettorato passando, appunto, per visi conosciuti.
Non ne può altro che derivare - ulteriore - consenso, decretando - non sto politicizzando la cosa, sia chiaro - la vincita di uno o di un altro ovvero, nel caso opposto, la possibilità, accedendo alla Tv, di avere un posto di lavoro.
In entrambi i casi il mezzo televisivo si propone come comune denominatore ed al tempo stesso come parte integrante di un percorso che " passa" per i media!

Uno 30-04-2009 00.37.40

A questo punto devo esser chiaro, il tuo post Jez ci stava è quello di Grey che trovo pesante e volgare. Non lo censuro ma le foto mi sanno da giornaletto scandalistico. Non mi piace che uno apra il 3d e giudichi tutto il forum da quello, ok sarà superficiale chi giudica solo per quello, ma non vedo perchè dargliene motivo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.07.50.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271