Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Manifestazione pacifica del nostro volere > Gogna

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-03-2009, 15.35.28   #1
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito Perdere il posto di lavoro....e salire " sul carrozzone " della Tv

Credo che si possa approfittare di questa vicenda per parlare, grazie agli spunti che ne potrebbero venire, di tante cose.

Quella più evidente, è la situazione della Ex dipendente CAI - la nuova compagnia di bandiera italiana - la quale, per partecipare al GF serie 9, ha approfittato di un periodo di aspettativa, poi puntualmente licenziata.
Da ciò, visto che la sua più grande passione era, ed è a quanto pare, il mondo dello spettacolo, si è gettata, quindi, nel GF 9, poi nell'altro " La Fattoria" - di li espulsa alla prima puntata - saltando poi di programma in programma come ospite, fino ad oggi, momento in cui le è stato affidata la conduzione di un rotocalco televisivo.

A questa notizia, accennata brevemente per esigenze discorsive, si può attribuire una doppia valenza. La prima che potrebbe introdurre il detto " chi la dura la vince ", nel senso che, al di la, insomma, dello specifico, la ragazza ha sempre mostrato una sua tendenza a " volere " quello per cui si sentiva - si sente - portata.
La seconda, invece, mette in rilievo quanto, nella nostra società oggi, quella che viene definita " meritocrazia" sia soltanto un'accezione marginale, per nulla attuale, ovviamente partendo dal presupposto che questa meritocrazia, appunto, è o dovrebbe essere il risultato di quanto in quella cosa che si vuole si è investito. Non credete?

Al di la, credo che la vicenda " tutta italiana " sia da mettere in gogna...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 30-03-2009, 15.53.05   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
saltando poi di programma in programma come ospite, fino ad oggi, momento in cui le è stato affidata la conduzione di un rotocalco televisivo.
Maddai è uno scherzo.....
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 30-03-2009, 16.05.20   #3
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Maddai è uno scherzo.....
Ehm...no!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 30-03-2009, 16.10.41   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Beh visto che danno molta importanza all'indice degli ascolti basterebbe non guardarla per farla finire alla prima puntata....
Ma vista la morbosità degli spettatori e le maniglie che ha la signora mi sa che avremo una nuova stella nel firmamento finto della tv
Uno non è connesso  
Vecchio 30-03-2009, 16.33.42   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ma vista la morbosità degli spettatori e le maniglie che ha la signora mi sa che avremo una nuova stella nel firmamento finto della tv
Ecco, una cosa che nessuno aveva ancora detto di questa signora che sta ovunque sono le maniglie che deve avere.. prima entra nella casa del Grande Fratello, poi in un altro reality dove in teoria non ci sono tutti personaggi più o meno famosi? Lei chi è nel mondo dello spettacolo? Poi le varie comparsate ed ora un programma tutto suo? addirittura?

Che poi sarebbe da vedere anche se quando si è messa il "cappio al collo" in favore di Alitalia, non sapesse già che sarebbe entrata nel reality...


Ultima modifica di RedWitch : 30-03-2009 alle ore 16.41.26. Motivo: orroregrafia :D
RedWitch non è connesso  
Vecchio 30-03-2009, 17.10.57   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Sono disgustata, questo è un livello veramente basso, almeno non è sulla Rai...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 30-03-2009, 18.36.54   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Tutto preparato per fare in modo che il pubblico accolga benevolmente la tizia e di conseguenza il programma? Il tutto per odience? Ma certo che usano la gente proprio senza ritegno.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 30-03-2009, 18.40.42   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Tutto preparato per fare in modo che il pubblico accolga benevolmente la tizia e di conseguenza il programma? Il tutto per odience? Ma certo che usano la gente proprio senza ritegno.
Ma certo che la gente si fa usare con ancor meno ritegno.
Ray non è connesso  
Vecchio 30-03-2009, 18.47.01   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ma certo che la gente si fa usare con ancor meno ritegno.
Hai ragione!
Mi veniva in mente quel detto che recitava: "Chi ha un po' di sale in zucca lo usi."
Però ora mi sovviene che non spiegava se in favore del bene o del male.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 30-03-2009, 23.57.42   #10
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Credo anch'io che per partecipare a tutti questi programmi uno dietro l'altro, qualche aggancio devi per forza averlo.

Uno degli aspetti più gravi di esempi tipo questo, secondo me, è che si rischia di far crescere intere generazioni di ragazzi e ragazze che avranno come aspirazione massima il partecipare ad un reality, fare la velina, il presenzialista in tv ecc,

Alle selezioni per questo tipo di trasmissioni si presentano, in genere, una marea di persone ( molte oltre i trent'anni) le quali vedono il lavoro o lo studio come delle cose fastidiose da fare in attesa di riuscire a sfondare in televisione.

E' ovvio che anche io, come tutti , da ragazzo avevo sogni di gloria, avrei voluto diventare un grande calciatore, un grande attore ecc.
Ad un certo punto però mi sono reso conto di non avere la bravura e le qualità necessarie e mi sono messo tranquillamente l'anima in pace.

Per partecipare a questo tipo di spettacoli e godere dei benefici conseguenti , invece, non sono richieste abilità o bravure specifiche, quindi si può continuare a sperare senza limiti di tempo, tralasciando di impegnarsi veramente in altri campi, visto oltretutto che ormai il diploma o la laurea si raggiungono con uno sforzo molto inferiore a quello necessario anche solo 10 o 15 anni fa.
luke non è connesso  
Vecchio 31-03-2009, 00.57.54   #11
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

In sostanza possiamo dire che: maniglie usate, posto trovato!

Ed è questa l'aria che gira nel nostro Paese. Non dico che in altre nazioni Europee non sia lo stesso ma da noi è spudoratamente presente questo andazzo.
Di più, possiamo dire che se non hai la " maniglia " adatta ti attacchi.
Ma questo fatto, così come proposto, segue questa logica che, ormai, è talmente divenuta normale che il massimo che si può fare è parlarne qualche settimana o anche tirar fuori la storia, qualche volta, in un ipotetico futuro, nulla di più.

Voglio dire non c'è scandalo - e come potrebbe se è normale adesso - per la maggior parte di coloro che si troveranno a sorbirsela sulla carrozza televisiva ovvero da parte della collettività, ed ancora da parte di chi amministra una rete la quale fa parte di un Gruppo ( di reti ).
A parte il tipo di messaggio, e qui mi sento di condividere Luke, che si da alle nuove generazioni; a parte il modo con cui questa ragazza ha trovato - direi subito - un'altra occupazione, e cioè quel che voleva fare più nella vita almeno come aveva più volte affermato; a parte l'uscita del " direttore" di quella rete il quale ha affermato che avendo visto le cose che ha sopportato questa povera ragazza ( povera...mhm..!! ) ha voluto darle una possibilità, tuttavia vedo con quanta semplicità da disoccupato si riesce a divenire nuovamente occupati, per di più in quello che si voleva, prima ancora di ripiegare a fare la hostess...!
Insomma, Italia paesi dei balocchi, per chi se li può permettere.

La cosa poi, fa sentire ancora di più l'eco non fosse altro che il " popolo " che, oggi sempre di più, va ad aumentare il bacino dei disoccupati, si muove, oggi, nella cecità più assoluta.
La signorina, poichè ha passato quello che ha passato ( dal licenziamento, alle comparsate in tv e via così ) ha trovato il suo benefattore che non soltanto mostra di aver compreso il peso di quelle peripezie ma, di più, le attribuisce la condizione di un programma per il quale, casomai, qualcuno aveva studiato; forse non per condurre quel programma ma da giornalista probabilmente!

Menomale che però, lei stessa, aveva affermato che era disposta ad iniziare dalle cose più basse per fare quel che voleva, poichè doveva " imparare ".
Meglio una cosa bassa, come questa, che altro no?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 01-04-2009, 00.18.46   #12
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

La povera ex hostess dell’ex Alitalia, ex del GF9, ex della Fattoria 2009, ha trovato lavoro da Emilio Fede. Sarà la nuova conduttrice di «Sipario» (il rotocalco del tg4). Tutti i giorni la vedremo sorridere, e non potremo mai sapere se il sorriso in camera è di soddisfazione per essere riuscita dove altre migliaia proto-veline hanno fallito oppure se è professionalità mal celata dopo un percorso organizzato e sceneggiato a tavolino.

Quello che mi lascia sconcertato è l'affermazione di Fede:"Ho voluto risarcire una persona che ha avuto un passato difficile, fatto di sconfitte pesanti come macigni, voglio darle un’opportunità, se la merita."

Non si tratta quindi di maniglie, si tratta di audience, il vecchio marpione Emilio conosce bene i suoi polli. Ha annusato l'affare subito, assumo l'ex-dituttodipiù così passo per il buon datore di lavoro che non lascia una persona sulla strada (poverina, con tutto quello che ha passato). Si sarà detto tra se e sè "Chi la odia e chi la ama verrà certamente a vedere il mio rotocalco" e così ho alzato gli indici d'ascolto... povera Italia.

Ultima modifica di Grey Owl : 01-04-2009 alle ore 00.21.56.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 01-04-2009, 00.23.54   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
La povera ex hostess dell’ex Alitalia, ex del GF9, ex della Fattoria 2009, ha trovato lavoro da Emilio Fede. Sarà la nuova conduttrice di «Sipario» (il rotocalco del tg4).

Ma sai che immaginavo che era Fede a prenderla?
Quote:


Quello che mi lascia sconcertato è l'affermazione di Fede:«Ho voluto risarcire una persona che ha avuto un passato difficile, fatto di sconfitte pesanti come macigni, voglio darle un’opportunità, se la merita.»


Si invece uno che perde il posto in fabbrica ha da morì
Quote:


Non si tratta quindi di maniglie, si tratta di audience
Sicuramente c'è anche l'audience fatta dei curiosi, però ho nominato le maniglie perchè non ricordo in quale servizio (al tg poi ) dicevano che era a cena con dei personaggi famosi in amicizia, questo raccontando di cose prima del grande fratello.
Uno non è connesso  
Vecchio 01-04-2009, 23.59.15   #14
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Che abbia frequentato personaggi che l'abbiano potuta, come dire, " aiutare", ciò è risaputo, anzi talvolta confermato proprio nei programmi che ha frequentato.

Il dato che, però, mi va di evidenziare è che, oggi, nella televisione e attraverso di essa soprattutto, passa, scorre come in un nastro trasportatore quel materiale, si presume " animato", che di volta in volta andrà a colmare varie posizioni nella società.
Mi riferisco al caso di cui stiamo discutendo e alle modalità relative di " nomina" in televisione, per la televisione, da un posto - sociale - ipoteticamente basso, richiamando peripezie sociali, come anche all'utilizzo della televisione, appunto, come ulteriore e successivo gradino per l'ascesa, nella politica per esempio.

Di fatti, e di solito, chi passa per la televisione ha, potenzialmente, la possibilità di occupare un posto che " conta" nella politica o in altri settori.
Penso ad esempio alla Carfagna, ora Ministro dell'attuale Governo, che ha lavorato in tv anche se non con ruoli di conduzione mi pare, come ad una " nuova " stella, probabilmente, futura della politica introdotta nella lista per le prossime Europee, amica non di Fede...ma di qualcuno...più su...

Insomma, se la televisione è il nuovo centro di collocamento....ci credo che tutti tendono ad arrivarci, o no?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 02-04-2009, 00.21.32   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Penso ad esempio alla Carfagna, ora Ministro dell'attuale Governo, che ha lavorato in tv anche se non con ruoli di conduzione mi pare, come ad una " nuova " stella, probabilmente, futura della politica introdotta nella lista per le prossime Europee, amica non di Fede...ma di qualcuno...più su...
Beh dall'altra parte tanto per far un esempio c'era la Gruber anche se non gli hanno fatto fare troppa carriera... è meglio che non continuo dicendo il perchè , che non mi va di fare politica.

Comunque è vero che in tv o per certi sport è un canale preferenziale per arrivare a posti che contano.
Il problema è che se uno utilizza la visibilità che un determinato sistema gli da, ma poi sotto c'è sostanza non ci vedo nulla di male, il brutto è quando personaggi senza spessore fanno strada, purtroppo da che mondo è mondo è così.
Uno non è connesso  
Vecchio 08-04-2009, 23.18.35   #16
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Piccolo aggiornamento sulle vicissitudini della ex hostess alitalia: ha rifiutato la conduzione del rotocalco Sipario, offertale da Fede, perchè, nel frattempo, ha ricevuto altre proposte più allettanti e più vicine al suo percorso artistico.
luke non è connesso  
Vecchio 09-04-2009, 11.59.45   #17
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Piccolo aggiornamento sulle vicissitudini della ex hostess alitalia: ha rifiutato la conduzione del rotocalco Sipario, offertale da Fede, perchè, nel frattempo, ha ricevuto altre proposte più allettanti e più vicine al suo percorso artistico.
Non c'è che dire...un ottimo esempio, questa donna. pazzesco..
RedWitch non è connesso  
Vecchio 09-04-2009, 15.30.21   #18
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Piccolo aggiornamento sulle vicissitudini della ex hostess alitalia: ha rifiutato la conduzione del rotocalco Sipario, offertale da Fede, perchè, nel frattempo, ha ricevuto altre proposte più allettanti e più vicine al suo percorso artistico.
Giusto per " non fare" gossip, si sa quali proposte ha accettato o è in previsione di accettare al posto del " Fede " nazionale?

Sai come è, tanto per vedere fino a che punto....arriva la tendenza a volare e volere andare su...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 10-04-2009, 13.24.37   #19
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Giusto per " non fare" gossip, si sa quali proposte ha accettato o è in previsione di accettare al posto del " Fede " nazionale?

Sai come è, tanto per vedere fino a che punto....arriva la tendenza a volare e volere andare su...

Sui siti internet dove ho letto la notizia del gran rifiuto fatto a Fede c'era scritto solo che la ragazza, dopo essersi consultata con mediaset e con la endemol, ha deciso di declinare l'offerta per seguire strade più vicine al suo percorso artistico.

Quali siano poi effettivamente queste strade..quien sabe?

magari prima ballerina alla Scala, oppure astronauta , oppure protagonista principale del prossimo film di qualche importante regista americano..non poniamo limiti alla Provvidenza ..
luke non è connesso  
Vecchio 10-04-2009, 14.46.32   #20
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Sui siti internet dove ho letto la notizia del gran rifiuto fatto a Fede c'era scritto solo che la ragazza, dopo essersi consultata con mediaset e con la endemol, ha deciso di declinare l'offerta per seguire strade più vicine al suo percorso artistico.

Quali siano poi effettivamente queste strade..quien sabe?

magari prima ballerina alla Scala, oppure astronauta , oppure protagonista principale del prossimo film di qualche importante regista americano..non poniamo limiti alla Provvidenza ..
Figurarsi se poniamo limiti, non sia mai

Mi pare di capire, quindi, che anche tu hai un'idea di questo modo di fare, o sbaglio?
Voglio dire, ripetendo quel che ho detto più su probabilmente, che il passaggio, o meglio il salto da un programma all'altro, è stato funzionale ad altro.
Tutto indirizzato all'ottenimento di qualcosa che viene visto nuova meta, nuovo lavoro.

Dico io, ma non poteva fare un po di gavetta prima o solo a me sembra che abbia sfruttato l'eco della perdita del posto di lavoro che occupava prima, per " cavalcare l'onda"?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 10-04-2009, 19.58.39   #21
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Figurarsi se poniamo limiti, non sia mai

Mi pare di capire, quindi, che anche tu hai un'idea di questo modo di fare, o sbaglio?
Voglio dire, ripetendo quel che ho detto più su probabilmente, che il passaggio, o meglio il salto da un programma all'altro, è stato funzionale ad altro.
Tutto indirizzato all'ottenimento di qualcosa che viene visto nuova meta, nuovo lavoro.

Dico io, ma non poteva fare un po di gavetta prima o solo a me sembra che abbia sfruttato l'eco della perdita del posto di lavoro che occupava prima, per " cavalcare l'onda"?
Effettivamente penso anche io che la perdita del posto precedentemente occupato sia stata l'occasione giusta che ha dato il via a tutto il resto, anche perchè sembra che ci sia un congruo numero di persone che hanno come primo pensiero, appena svegli la mattina, di trovare un'occupazione finalmente gradita alla ragazza, mah...

Più in generale, ritengo che il termine gavetta possa ormai essere cancellato dal vocabolario.
Non mi riferisco solo al caso di cui stiamo parlando ma sembra che un numero sempre maggiore di individui voglia tutto e subito, sopratutto riguardo al posto di lavoro :
un bell'impiego, non troppo faticoso, vicino casa e possibilmente superpagato, senza aver avuto il tempo (e la voglia) di sviluppare competenze o abilità adeguate.

Se guardiamo un pò alla storia, vediamo come spesso gli uomini che hanno compiuto grandi imprese, nei più disparati settori, sono partiti dal basso, sacrificandosi e accontentandosi all'inizio di fare i mestieri più umili cercando, però, di trarre utilità da qualunque cosa facessero e cogliendo gli insegnamenti che anche i momenti malevoli hanno da offrire.
Credo, purtroppo, che fra poco questi concetti apparterranno più alla preistoria che alla storia.
luke non è connesso  
Vecchio 29-04-2009, 14.16.05   #22
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

A quanto pare, non c'è un'altro migliore posto.
Fede ha dichiarato di averla presa per accontentarla (vabbeh... diciamo così ) ma quando si è sparsa la voce lo hanno talmente sepolto di mail contrarie, di mail in cui dicevano che se ci fosse stata lei non avrebbero più visto la trasmissione... che ha dovuto evitare.
Poi hanno messo in giro quella voce per non bruciarla....

Mah... se fosse vero c'è ancora un briciolo di speranza nel mondo.
Spero però anche che, se fosse vero, la gente impari a muoversi anche per altro....
Uno non è connesso  
Vecchio 29-04-2009, 15.26.40   #23
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Pensandoci, potremmo pure mettere la cosa come: " Andare in Tv e trovare un posto di lavoro ( anche fuori! )"

Di fatti è di questi giorni, una pseudo lite a colpi di agenzia tra il Berlusca nazionale e la moglie.
Sinceramente non mi interessa la lite " familiare" ma ciò che, da questa, è venuto fuori.

Il primo aveva dichiarato che non c'è nulla di male, per chi è passato dalla televisione in programmi vari ( ricordo ad esempio grande fratello e simili ) e che possiede, cito, "una o due lauree e che conosce una o due lingue", ambire, come poi si è verificato in questo periodo, poichè le elezioni sono imminenti, ad un posto al Parlamento Europeo; il tutto poi, specie se si tratta di ragazze di bell'aspetto.
La moglie a colpi di agenzia ANSA ha risposto a tale " dichiarazione " del marito, definendo il tutto, cito, " ciarpame politico volto a strumentalizzare la figura femminile. Questo offende, appunto, la dignità della donna..."e tantissimo altro...

Posto che ognuno è libero di replicare come vuole - tra l'altro è di queste ultime ore la smentita del premier circa le dichiarazioni della moglie, probabilmente messe su, orchestrate da stampa di sinistra, come dice lui - il caso, secondo me, non dovrebbe passare inosservato.
C'è insomma un modus che è quello, del quale stiamo dicendo ma c'è anche la televisione " al servizio dei cittadini", quale trampolino di lancio per futuri politici; sempre più evidente.

Direi che, oltre a " controllare" se i nuovi e futuri candidati posseggono quella capacità che son richieste in Europa, in specie a stare e per stare " seduti" al Parlamento Europeo - virgoletto poichè gli italiani assieme ai francesi sono al vertice della classifica degli assenteisti; i meno assenti sono Germania e Regno Unito...forse perchè hanno capito bene che in ballo ci sono forti interessi da proteggere..no..eh? - questo ulteriore modo di ingresso, sta volta nella scena politica, la dice lunga sul futuro della politica.
Fermandoci a questo livello ovviamente...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 29-04-2009, 15.35.28   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Beh nella politica non è da oggi che si sfrutta una notorietà acquisita in altri ambiti e non è un fenomeno solo italiano (e oserei dire solo recente della destra, nella sinistra esiste da più tempo), negli Usa c'è stato un presidente che è partito come attore.
Il problema è se questa gente è qualificata realmente per essere in politica o no.
Il problema è se io (esempio, non ci tengo) pinco pallino qualsiasi pur avendo buone idee possa ambire ad entrare nella casta.

Però così porterei un pò il discorso fuori tema.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-04-2009, 22.55.37   #25
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Durante il corso di formazione politica del Pdl il premier Silvio Berlusconi si è rivolto alle partecipanti dicendo:"Alcune di voi saranno candidate, chiribbiooo".

Tra una trentina di aspiranti eurodeputate ci sono anche Angela Sozio (ex concorrente del GF3), l'attrice Camilla Ferranti (ex tronista di Uomini e donne e protagonista di Incantesimo), Eleonora Gaggioli(Il Maresciallo Rocca 3, Incantesimo, Centovetrine, Don Matteo e Ricomincio da me) e l'annuciatrice televisiva Barbara Matera (rai).
Ma è quasi certa la candidatura di Barbara Matera e Camilla Ferranti.
Quasi di sicuro ci saranno dei riproposti dalla precedente elezione europea tra cui spiccano i vari Vito Bonsignore, Iva Zanicchi, Gabriele Albertini, Giuseppe Gargani.

AGGIUNGO PER CHI NON LO SAPESSE:
Vito Bonsignore rimase rimane coinvolto nello scandalo della Banca Antonveneta (anno 2005) ed anche se è già stato condannato, con sentenza (passata in giudicato) a 2 anni definitivi per tentata corruzione per l'appalto dell'ospedale di Asti, attualmente è un'eurodeputato di forza italia.
Gabriele Albertini, ex sindaco di Milano.
Giuseppe Gargani, nel 2009 ha votato contro la norma per la trasparenza nel parlamento europeo "anti-assenteisti", che impone di pubblicare sul web le presenze degli europarlamentari.
Iva Zanicchi in fatto di assenteismo è in vetta alle classifiche e non come cantante.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  1.jpg
Visite: 712
Dimensione:  33.9 KB  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  2.jpg
Visite: 701
Dimensione:  25.6 KB  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  3.jpg
Visite: 666
Dimensione:  28.6 KB  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  4.jpg
Visite: 723
Dimensione:  15.8 KB  


Ultima modifica di Grey Owl : 29-04-2009 alle ore 23.12.40.
Grey Owl non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Superata la velocità della luce-possibile viaggiare nello spazio? Sole Scienza 3 10-04-2009 10.34.13
Il Quinto potere, l’influenza della televisione jezebelius Orizzonti della Mente 0 28-02-2009 17.16.52
Maggiorenni: fino a quando è obbligatorio mantenerli? AzzeccaGarbugli Punti di vista legali 1 05-10-2008 19.19.50
Pitagora (seconda parte): l'insegnamento e il metodo pitagorico Sole Esoterismo 1 26-08-2008 09.36.44
Arte in generale Uno Arte 28 02-08-2006 14.42.43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.24.26.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271