Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Esoterismo (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Umano (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=3144)

turaz 01-08-2007 11.34.17

unifica se stesso e travalica la dualità?

mi fa venire in mente "quando al posto di una mano metterete una mano...."

Grey Owl 01-08-2007 23.41.36

La lettera U mi ricorda la coppa... il contenitore... il corpo...

U-mano... avere in mano la coppa... come scritto da Uno in una rosa di scelte... nella coppa la scelta... il libero arbitrio...

U-omo... nella coppa entrambe le cose... omo mi ricorda pure OM palindromo... come dire il suono primordiale... origine della creazione... della manifestazione stessa del divino... letto da destra a sinistra e viceversa... passato e futuro... alfa e omega... in questo la coppa "contiene" il divino...

Se la lettera è minuscola u allora la coppa non è capace abbastanza per l'omo...

Kael 05-08-2007 16.29.10

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 36956)
L'umano, riassumendo è colui che può scegliere (libero arbitrio) (U) in una rosa di scelte (mano) con la mente razionale, non è un animale anche se sono d'accordo che spesso si comporta come tale.
Per l'uomo vale buona parte del discorso sopra, però dopo la U ci troviamo un omo, che riconoscerete come "stesso", "uguale"... quindi la U non è più una scelta da fare, perchè comunque è la stessa cosa, ma definisce un punto in cui ci sono entrambe le cose... e lascio a voi interpretare cosa.

Beh, ci ero andato vicino quindi...
Umano ---> avere (la rosa di scelte)
Uomo ---> essere (la scelta)

Un uomo comprende in sè tutta la rosa di scelte, ossia tutte le possibili variabili. Quella U quindi passa dall'essere un bivio/scelta, ad essere una coppa che contiene interamente le potenzialità dell'essere..

turaz 07-08-2007 16.00.42

che è perfettamente quello che sei.
solo che inizialmente ti "identifichi" e non ne sei consapevole.
ciauzz

Uno 07-08-2007 17.09.17

Citazione:

Originalmente inviato da turaz (Messaggio 37332)
che è perfettamente quello che sei.
solo che inizialmente ti "identifichi" e non ne sei consapevole.
ciauzz

Ho sempre detto che i carciofi sono vegetali perchè pensano di essere una verdura.... invece sono umani identificati in carciofi dry.gif

turaz 07-08-2007 17.33.37

mi sa che non ci siamo capiti (forse)

Uno 07-08-2007 18.06.39

Io ho capito il Turi del post 29, probabilmente al post 33 avrà cambiato idea e quindi il mio post 30 non varrà più, comunque a pignoleggiare già nel post 26 hai risposto al mio post 25 prendendo una sola parola (lettera) quella che si avvicinava più ad uno dei tuoi tormentoni icon_mrgr:
Che devo fare? Una questione continua? Ma no....

Senza offesa abbraccio: ma così è.

turaz 07-08-2007 18.10.34

ma no... non c'è alcuna questione.
diciamo che ho "attinto" un punto per me importante.
cmq ora rileggo il tutto con "nuovi occhi" poi ti dico )))))

turaz 07-08-2007 18.15.51

mi viene questo
l'umano sceglie tra una rosa in modo duale e via via potenzia la "dote" di discernimento sino a che un bel giorno puff
appare magicamente lo spirito
in quel punto la scelta diventa "non-scelta"
è una forza che dirige .
si diventa canali e via col vento ))))

stella 08-08-2007 22.01.47

L'essere umano comprende sia l'animale che il divino, e oscilla tra l'uno e l'altro....
Il fatto di poter fare delle scelte è una prerogativa umana, e non è poco.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.14.25.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271