Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Discorsi da Comari (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=107)
-   -   Se non è destino.. (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=5946)

luke 07-01-2010 12.50.14

Se non è destino..
 
Stamattina su vari giornali è riportata la notizia della morte di tsutomo yamaguchi. giapponese di 93 anni, unico sopravvissuto ad entrambe le bombe atomiche che colpirono il Giappone alla fine della seconda guerra mondiale.
Questo signore si trovava a Hiroshima per motivi di lavoro il 6 agosto 1945, quando fu sganciata la prima bomba; rimase ustionato, passò la notte in città e il giorno dopo ritornò, per trascorrervi la convalescenza, nella sua città natale.....Nagasaki!!!!, dove sopravvisse anche alla seconda bomba sganciata tre giorni dopo.

Non so se quanto accadutogli sia una grossa sfiga o una grossa fortuna, nel secondo caso spero abbia fatto qualcosa nel resto della sua lunga vita, per ringraziare il destino che per due volte gli ha detto "tu no, non qui, non ora".

Era 07-01-2010 14.28.43

A quanto pare il detto: 'non c'è due senza tre' è veritiero :o

Spesso chi sopravvive a una catastrofe cambia vita..nel senso che impara ad apprezzare anche le piccole cose..e il valore di altre...il signore in questione è sopravissuto 2 volte..credo che si..una svolta di qualche tipo l' avrà pur data...

:C:

m@pi 07-01-2010 17.21.24

ecco sì, proprio così...
se non è destino puoi passare (quasi) incolume tra due bombe atomiche!
incredibile ma vero :-)

griselda 07-01-2010 20.48.13

Non conosco il signore in questione, ahimè mia ignoranza, ma penso che la sua sopravvivenza oltre ad aver avuto un motivo, probabilmente aveva anche uno scopo spero che sia riuscito a portarlo a termine.
Bisognerebbe conscere la sua storia...sapere se la sua testimonianza a portato ha qualcosa di buono, cosa ha fatto della sua vita...in ogni caso sarebbe interessante saperne di più

Uno 07-01-2010 21.26.50

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 79159)
Non conosco il signore in questione, ahimè mia ignoranza

Ammazza... sei ignorante forte, chi è che non conosce quel signore? icon_mrgr:
Chi sa dove lo ha trovato Luke...

E' curiosa come notizia però eh? Anche perchè è una cosa piuttosto eclatante, ma cose così capitano praticamente a tutti nel corso della vita, a volte non ci accorgiamo neanche, basterebbe un secondo prima o dopo e pouff...

luke 08-01-2010 00.03.39

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 79159)
Non conosco il signore in questione, ahimè mia ignoranza, ma penso che la sua sopravvivenza oltre ad aver avuto un motivo, probabilmente aveva anche uno scopo spero che sia riuscito a portarlo a termine.
Bisognerebbe conscere la sua storia...sapere se la sua testimonianza a portato ha qualcosa di buono, cosa ha fatto della sua vita...in ogni caso sarebbe interessante saperne di più

Ho provato a cercare in giro sul web, effettivamente ha "onorato" la sua fortuna cercando di impegnarsi pubblicamente, ad esempio tramite conferenze, contro l'orrore della bomba atomica, è stato protagonista di un documentario "niju hibaku" (doppia radiazione), trasmesso anche all'ONU, ed è stato recentemente contattato dal regista James Cameron, per discutere sulla realizzazione di un film sulle armi atomiche.

RedWitch 08-01-2010 15.43.05

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 79160)
................

E' curiosa come notizia però eh? Anche perchè è una cosa piuttosto eclatante, ma cose così capitano praticamente a tutti nel corso della vita, a volte non ci accorgiamo neanche, basterebbe un secondo prima o dopo e pouff...

Si è curiosa in effetti... una persona una volta mi ha detto: " siamo tutti costantemente a rischio morte", e penso che sia vero, puo' succedere in qualsiasi momento , una qualunque cosa che termini la vita di un uomo.. la domanda che mi faccio è perchè a qualcuno succede di trovarsi in quel momento in un certo posto e muore tragicamente, mentre ad altri no, seppur eventi come questi succedono a tutti .. io ne ricordo bene uno, ho rischiato di venire travolta da un autobus un piao di anni fa, e l'ho proprio percepito... sarebbe bastato un momento in più e fine.. ma da cosa dipende? è sempre il discorso delle rette? abbiamo comunque sia un momento già definito per alcune cose?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.35.31.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271