Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Benessere fisico (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=53)
-   -   Naso malandrino (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=5653)

griselda 11-09-2009 13.59.48

Naso malandrino
 
Aiut!piango.gif
Dopo un po' di tempo che avevo smesso di fumare, mi è capitato che il naso e la mucose in generale mi sanguinassero, l'ho preso per un segno di "ricostruzione" di rigenerazione dei tessuti.
Poi il naso ha iniziato anche a riempirsi (scusate eh fiori.gif) di crosticine che soffiando si rompevano e di nuovo usciva sangue. Sono andata farmi vedere e mi hanno dato acqua marina spry e dopo un bel po' di tempo, credo mesi, se ne è andata nel frattempo però per altri problemi avevo preso anche un antibiotico.
Beh oggi da una decina di gg siamo punto a capo le mucose hanno iniziato a risanguinare. piango.gif
Che devo fare, consigli?
fiori.gif

nikelise 11-09-2009 16.00.19

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 73740)
Aiut!piango.gif
Dopo un po' di tempo che avevo smesso di fumare, mi è capitato che il naso e la mucose in generale mi sanguinassero, l'ho preso per un segno di "ricostruzione" di rigenerazione dei tessuti.
Poi il naso ha iniziato anche a riempirsi (scusate eh fiori.gif) di crosticine che soffiando si rompevano e di nuovo usciva sangue. Sono andata farmi vedere e mi hanno dato acqua marina spry e dopo un bel po' di tempo, credo mesi, se ne è andata nel frattempo però per altri problemi avevo preso anche un antibiotico.
Beh oggi da una decina di gg siamo punto a capo le mucose hanno iniziato a risanguinare. piango.gif
Che devo fare, consigli?
fiori.gif

Avevo , ho, lo stesso problema di secchezza di una narice .
D'inverno perche' d'estate l'acqua di mare fa miracoli .
Ho risolto con una crema emolliente fatta in farmacia che applico la sera per evitare che di notte si riformi la ''crosta''.
Ti diro' il nome e la composizione che dovrebbe , se ricordo , esserci sull'etichetta.

griselda 11-09-2009 16.41.54

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 73747)
Avevo , ho, lo stesso problema di secchezza di una narice .
D'inverno perche' d'estate l'acqua di mare fa miracoli .
Ho risolto con una crema emolliente fatta in farmacia che applico la sera per evitare che di notte si riformi la ''crosta''.
Ti diro' il nome e la composizione che dovrebbe , se ricordo , esserci sull'etichetta.

:wow:abbraccio:

nikelise 13-09-2009 06.44.33

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 73752)
:wow:abbraccio:

Allora ,la pomata si chiama VITAPANTOL .
Ho visto su internet che e' un '' marchio '' registrato e sembra venduto in farmacia anche confezionato e prodotto dalle industrie .
Il mio prodotto e' fatto dal farmacista .
Lo applichi all'interno della narice la sera ed evita le conseguenze dell'eccessiva secchezza .
Prova.

griselda 14-09-2009 10.38.05

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 73820)
Allora ,la pomata si chiama VITAPANTOL .
Ho visto su internet che e' un '' marchio '' registrato e sembra venduto in farmacia anche confezionato e prodotto dalle industrie .
Il mio prodotto e' fatto dal farmacista .
Lo applichi all'interno della narice la sera ed evita le conseguenze dell'eccessiva secchezza .
Prova.

Grazie vado e la compro.
abbraccio:

RedWitch 16-09-2009 12.00.00

Prendila con le pinze Gri, non sono un medico, ma hai presente le soluzioni fisiologiche che si usano per la pulizia del naso dei bimbi? La sto usando per un vecchio problema ai turbinati e oltre che tenere il naso libero è indicata proprio le crosticine che si formano nel naso e per la secchezza dei tessuti. Dovrebbe riprodurre un po' quel che diceva Nike sull'acqua di mare :H

fiori.gif

griselda 16-09-2009 12.25.44

Citazione:

Originalmente inviato da RedWitch (Messaggio 73955)
Prendila con le pinze Gri, non sono un medico, ma hai presente le soluzioni fisiologiche che si usano per la pulizia del naso dei bimbi? La sto usando per un vecchio problema ai turbinati e oltre che tenere il naso libero è indicata proprio le crosticine che si formano nel naso e per la secchezza dei tessuti. Dovrebbe riprodurre un po' quel che diceva Nike sull'acqua di mare :H

fiori.gif

Grazie abbraccio: sto usando la pomata, l'acqua di mare, e poi un unguento e poi uno spray rido1.gif mamma mia che fifona che sono, mi sto mettendo nel naso di tutto. :@@ E cosa fa il mio naso se ne frega altamente e continua a sanguinare quando vuole lui. Bon adesso proverò anche a prendere il mirtillo che so che è astringente e recupera i capillari rotti, vedremo. Io ci provo poi spetta a lui decidere che fare. :)

Era 16-09-2009 13.50.27

Chissà come mai dall' oriente prendiamo certe cose seriamente ed altre ci fanno ridere?...
Spiego: l' igiene innanzitutto essi...quindi doccia spesso i capelli idem (cavolo uscire con i capelli in disordine scherzi?) abiti sempre a posto... e allora ? direte voi?
In oriente per igiene personale si intende anche orecchie lingua naso piedi e via così...in occidente tutti lavano i denti più volte al giorno...ma la lingua? sono pochi a nettarsela giornalmente..eppure è uno dei maggiori accumulatori di tossine bacilli e scoriette icon_mrgr:
Le orecchie? ebbeh li ci sono i magici cottonfioc..già prima causa di "tappo" da cerume perchè asportando il superficiale premono verso il basso il resto che aumenta ad ogni cottonataconfiocchiicon_mrgr: ..poi ainoi si va dal medico che con un siringone rimuove la mappazza...
I piedi? belli levigati solo d' estate a portata di sandalo..we ma sti poveri piedi ci sostengone sempre o no?
Veniamo al motivo della discussione..il naso!!!!! dai il naso della nostro Grii fiori.gif
Anch'esso va pulito spesso...è una porta sempre aperta a qualsiasi cosa...mica usare quei prodottini da banco eh..quelli che ti fanno passare il raffreddore intendo...quelli il più delle volte massacrano le mucose e fanno più danno che riparo...
Ormai le crostine ci sono..basterebbe tenerle morbide con un emoliente tipo vaselina..e santa pazienza..
Per l' acqua marina..vero toccasana..(che magari farai a crosticine ridotte) riecco la cultura orientale..lavaggi con acqua tiepida (magari bollita un bel po' come quella che ci beviamo al mattino) con l' aggiunta di un pizzico di sale marino integrale (non il classico sale da tabaccheria)..c'è un attrezzo apposito una specie di tazza con beccuccio si chiama natilota..ma fatta pratica se ne può fare a meno...con il quale puoi mantenere sane e forti le mucose...

Ma si al mirtillo e anche all' equiseto...
(nun t' arrabbià..ho scritto ma tu fai come vuioi 8-) )

fiori.gif

griselda 16-09-2009 14.10.05

Citazione:

Originalmente inviato da Era (Messaggio 73968)


(nun t' arrabbià..ho scritto ma tu fai come vuioi 8-) )

fiori.gif

rido1.gifbacini.gif

p.s. grazie per le info abbraccio:

gibbi 23-09-2009 10.41.42

Citazione:

Originalmente inviato da Era (Messaggio 73968)
In oriente per igiene personale si intende anche orecchie lingua naso piedi e via così...in occidente tutti lavano i denti più volte al giorno...ma la lingua? sono pochi a nettarsela giornalmente..eppure è uno dei maggiori accumulatori di tossine bacilli e scoriette icon_mrgr:

fiori.gif

Richiesta di aiutino .
Io tento di nettarmela giornalmente , sottolineo tento perchè è una vera e propria tortura. Forse non so farlo nel modo giusto ,da qui la richiesta di aiuto.....mi provoca un vero e proprio sconvolgimento allo stomaco che deve essere completamente vuoto per scongiurare inevitabili tracimazioni e quindi da evitare assolutamente la sera .
Messa come la primissima ( anche prima del limone) operazione di toiletta e benchè usi uno spazzolino piatto che faccio scorrere sulla lingua leggermente , la sensazione è sempre di :bleah: :bleah: :bleah: , sento lo stomaco in bocca e iniziare la giornata con conati anche se a vuoto non è certo un bel buongiorno e così succede :@@ che me ne dimentico .......manata.gif :@@ icon_mrgr: .
Qualche suggerimento mi sarebbe veramente di aiuto.fiori.gif

griselda 23-09-2009 12.01.09

Citazione:

Originalmente inviato da gibbi (Messaggio 74249)
Richiesta di aiutino .
Io tento di nettarmela giornalmente , sottolineo tento perchè è una vera e propria tortura. Forse non so farlo nel modo giusto ,da qui la richiesta di aiuto.....mi provoca un vero e proprio sconvolgimento allo stomaco che deve essere completamente vuoto per scongiurare inevitabili tracimazioni e quindi da evitare assolutamente la sera .
Messa come la primissima ( anche prima del limone) operazione di toiletta e benchè usi uno spazzolino piatto che faccio scorrere sulla lingua leggermente , la sensazione è sempre di :bleah: :bleah: :bleah: , sento lo stomaco in bocca e iniziare la giornata con conati anche se a vuoto non è certo un bel buongiorno e così succede :@@ che me ne dimentico .......manata.gif :@@ icon_mrgr: .
Qualche suggerimento mi sarebbe veramente di aiuto.fiori.gif

Ho sempre avuto la mania di lavarmi la lingua con lo spazzolino, tanto da scatenare l'ilarità di chi mi negli anni ha scorto questa mia abitudine.
Quando ero senza spazzolino usavo far uscire ed entrare la lingua tra i denti delicatamente mentre avevo in bocca un po' di dentifricio, magari è meno invasivo per te questo metodo piuttosto che lo spazzolino, comunque non penso che sia necessario che si usi la forza ma un'azione di rimozione delicata.
Poi sicuramente passerà Era. fiori.gif

gibbi 23-09-2009 19.25.36

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 74263)
Ho sempre avuto la mania di lavarmi la lingua con lo spazzolino, tanto da scatenare l'ilarità di chi mi negli anni ha scorto questa mia abitudine.
Quando ero senza spazzolino usavo far uscire ed entrare la lingua tra i denti delicatamente mentre avevo in bocca un po' di dentifricio, magari è meno invasivo per te questo metodo piuttosto che lo spazzolino, comunque non penso che sia necessario che si usi la forza ma un'azione di rimozione delicata.
Poi sicuramente passerà Era. fiori.gif

La situazione mi " impone" un uso delicato dello spazzolino , che , da quanto riferisci, tu invece utilizzi senza problemi .
Evidentemente è un fastidio tutto mio , forse collegato ad altre problematiche della mia zona bocca / gola con sensazione di nodi e nodoni ....
Mi sa che la cosa va esplorata affrontata seriamente .
Grazie Gri.fiori.gif

Era 23-09-2009 20.47.49

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da gibbi (Messaggio 74249)
Richiesta di aiutino .
Io tento di nettarmela giornalmente , sottolineo tento perchè è una vera e propria tortura. Forse non so farlo nel modo giusto ,da qui la richiesta di aiuto.....mi provoca un vero e proprio sconvolgimento allo stomaco che deve essere completamente vuoto per scongiurare inevitabili tracimazioni e quindi da evitare assolutamente la sera .
Messa come la primissima ( anche prima del limone) operazione di toiletta e benchè usi uno spazzolino piatto che faccio scorrere sulla lingua leggermente , la sensazione è sempre di :bleah: :bleah: :bleah: , sento lo stomaco in bocca e iniziare la giornata con conati anche se a vuoto non è certo un bel buongiorno e così succede :@@ che me ne dimentico .......manata.gif :@@ icon_mrgr: .
Qualche suggerimento mi sarebbe veramente di aiuto.fiori.gif

Che sia morbido lo spazzolino è gia una buona cosa e molti usano questo sistema..tenendo bene a mente che la lingua è un muscolo delicato per via delle papille che la ricoprono totalmente..sono papille gustative e una 'violenta' pulizia può dannaggiarle limitando di molto la sensazione dei sapori..puoi provare con l' oggetto che nasce proprio per questo uso..è un archetto..di solito in argento ma anche in rame ricoperto...e sta a vedere che ti dico strabuzza: si chiama jibbi icon_mrgr: (netta lingua) ed è un aggeggio indiano..anche questo va usato con delicatezza e non dovrebbe darti alcun fastidio...



p.s. prova in erboristeria..se non lo trovi fammi sapere

gibbi 03-10-2009 23.26.17

Citazione:

Originalmente inviato da Era (Messaggio 74292)
Che sia morbido lo spazzolino è gia una buona cosa e molti usano questo sistema..tenendo bene a mente che la lingua è un muscolo delicato per via delle papille che la ricoprono totalmente..sono papille gustative e una 'violenta' pulizia può dannaggiarle limitando di molto la sensazione dei sapori..puoi provare con l' oggetto che nasce proprio per questo uso..è un archetto..di solito in argento ma anche in rame ricoperto...e sta a vedere che ti dico strabuzza: si chiama jibbi icon_mrgr: (netta lingua) ed è un aggeggio indiano..anche questo va usato con delicatezza e non dovrebbe darti alcun fastidio...



p.s. prova in erboristeria..se non lo trovi fammi sapere

Linguaccia , lingua lunga , malalingua , lingua biforcuta .......netta lingua non me lo aveva ancora detto nessuno icon_mrgr:
Grazie Era . Ho dovuto ordinarlo perchè non era disponibile . Proverò e poi aggiorno.fiori.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.12.25.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271