Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Discorsi da Comari (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=107)
-   -   Lucy in the sky with diamond... (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=3131)

Grey Owl 26-07-2007 10.22.12

Lucy in the sky with diamond...
 
Ecco un post da leggere sotto l'ombrellone al mare... proprio ieri mi sono imbattuto in una pubblicita' che mi ha colpito per il suo messaggio...

Premetto che secondo il mio parere tutte le pubblicita' promettono cose che nei fatti non lo sono... esempio la panca che ti scolpisce gli addominali... la bevanda brucia grassi... il detersivo per piatti che li pulisce con solo lo sguardo... la macchina che viaggia sopra il traffico... il telefonino che ti fa' parlare col mondo... la tariffa tutta gratis basta avere una conchiglia o dei petali di rosa... insomma la pubblicita' di per se' e' ingannevole.

Ma una pubblicita' dice esattamente quello che vende... unica nel panorama attuale della pubblicita' televisiva...

Ebbene questa pubblicita' e' SKY... ops... non dovrei fare pubblicita'...hehehe

Vi domanderete perche'...
ebbene il sottotitolo recita " Vi facciamo sognare".

Quale frase piu' vera di questa... certo e' che un monopolio satellitare come il suddetto non poteva trovare frase piu' vera... vi facciamo sognare... ed e' questo che chiede il mercato... continuare a sognare sperando di non svegliarsi mai nel bel mezzo della notte dell'anima.

Era 26-07-2007 13.23.27

Citazione:

Originalmente inviato da Grey Owl (Messaggio 36694)

Ma una pubblicita' dice esattamente quello che vende... unica nel panorama attuale della pubblicita' televisiva...

Ebbene questa pubblicita' e' SKY... ops... non dovrei fare pubblicita'...hehehe

Vi domanderete perche'...
ebbene il sottotitolo recita " Vi facciamo sognare".

Quale frase piu' vera di questa... certo e' che un monopolio satellitare come il suddetto non poteva trovare frase piu' vera... vi facciamo sognare... ed e' questo che chiede il mercato... continuare a sognare sperando di non svegliarsi mai nel bel mezzo della notte dell'anima.

anche senza skaglia (visto? io nada pubblicitàicon_mrgr: )
si sogna a gogò.....basta la scatoletta tradizionale...
ma mi dici com'è possibile che una soap scemascema
duri milionate di puntate?
c'è che dorme...ma c'è chi in nessun modo vuole svegliarsimanata.gif

jezebelius 26-07-2007 15.30.04

Credo che per quanto riguardi...skoglioicon_mrgr:, non getterei tutto all'aria.
Nello specifico posso non essere d'accordo che programmi particolarmente intelligenti - se vi sono e quando vi sono - che anche lascino degli spunti sono disponibili ma a pagamento ma intanto vi sono a differenza della programmazione della scatoletta normale. Ma questo rientra in altra discussione sicuramente.
Il " Vi facciamo sognare " alla fine non fa altro che sfruttare ciò che gia c'è, se vogliamo consideralo in questi termini secondo me. Vale a dire che si entra sempre nella legge del mercato per cui si offre ciò che si chiede( come le soap ad esempio ) e non è un caso che tutto sia strutturato in funzione appunto della domanda. Il solito circolo vizioso insomma.
La gente vuole ( vorrebbe ) essere come il suo eroe della Tv, come l'eroe della Fiction - caso mai nella realtà non l'ho mai considerato -; ad esempio mediaott strabuzza: sta pubblicizzando i suoi prodotti catalogati come " fiction " per la prossima stagione e non è un caso che ne abbiano prodotte a "go go"diavolo.g:.
Insomma alla fine si sfrutta il " desiderare " dell'utente ovvero ciò che vorrebbe essere nella vita.
Se non erro anche una nota bevanda, Koza Koala icon_mrgr: ha impostato il suo messaggio pubbblicitario, appunto, sul "sognare " ( se entri nel mondo appunto della bevanda entri nel mondo che ti piace in sostanza ).
Il Sogno alla fine è quello che muove le masse...e mica è un caso...no?martello.:

griselda 26-07-2007 15.50.48

Non sopporto la pubblicità perchè la trovo ingannevole e penso che dovrebbe essere invece la garanzia di un prodotto visto che poi ce fanno pagare quando andiamo ad acquistarlo.
Non potrebbero investire quei soldi con cui creano le pubblicità per aprire centri assistenziali o cmq un attività benefica serebbe la miglior pubblicità a loro favore. Ma forse come vanno i tempi troverebbero il modo di far schifezze uguale.
Spendono miliardi e poi lasciano le persone senza lavoro.
Le TV poi dovrebbero essere tutte a pagamento e senza pubblicità.
Prima sono entrati con questa scusa si sostengono così poverini....si è poi è diventato il modo per incamerare altri soldi poverini. E rimbabiscono le persone a suon di telenovele e calcio.

RedWitch 26-07-2007 18.21.04

Citazione:

Originalmente inviato da jezebelius (Messaggio 36717)
Se non erro anche una nota bevanda, Koza Koala icon_mrgr: ha impostato il suo messaggio pubbblicitario, appunto, sul "sognare " ( se entri nel mondo appunto della bevanda entri nel mondo che ti piace in sostanza ).
Il Sogno alla fine è quello che muove le masse...e mica è un caso...no?martello.:

Sono molti i prodotti che puntano sul "sognare", sognare inteso come desiderio realizzato..in questa accezione, non lo vedo esclusivamente negativo. Mi è tornato in mente leggendo le varie risposte "contro" il sognare un post di qualche tempo fa di Ray qui , in cui ad una prima lettura mi ero catapultata a dire che comprare un pezzo di luna era una strXXXXicon_mrgr: perchè equivaleva a "dormire" . Dopo mi sono accorta che il mio punto di vista era di una rigidità pazzesca...
Ci sono Sogni che sono Desideri... verissimo che la pubblicità punta allo sfruttamento.. ma siamo sempre lì .. se il prodotto è richiesto... ci sarà sempre chi ne approfitta, sono d'accordo con Jez... e tutto sommato ho scoperto di recente che in tv anche se raramente si puo' vedere ancora qualcosa di interessante...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.23.21.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271