Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Via dell'Arca di Noè (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=131)
-   -   antiinfiammatori naturali per cani e gatti (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=3727)

cassandra 15-12-2007 14.07.54

antiinfiammatori naturali per cani e gatti
 
E' da circa un anno che la mia cagnona ha un problema alla zampa anteriore dx,che si manifesta con il tenerla alzata,in pratica non cammina più...l'ho portata dappertutto,le hanno fatto radiografie diversi veterinari,ha fatto varie cure ma dopo un pò il problema si ripresentava...sono partita e l'ho portata dall'ortopedico il quale mi ha detto che senza anestesia tot.le radiografie non sono affidabili siccome il cane si muove,a quel punto l'ho riportata a casa perchè ho avuto paura di farla addormentare.Delusa e amareggiata per quel viaggio a vuoto mi reco da un altro veterinario il quale mi dice che si tratta di un indebolimento muscolare,(premetto che lei non si lamenta mai per cui è difficile determinare qual'è il punto cruciale,le ha prescritto una bustina di aul...divisa tra mattina e sera...il problema è che quel medicinale fa male,non lo uso neanche io,figuratevi se lo darei mai al mio cane...dopo questa sintetica premessaicon_mrgr: arrivo al punto:conoscete un antiinfiammatorio naturale adatto anche alle bestiole?Lei ha bisogno di una cura lunga e non vorrei mai causarle altri problemi somministrandole medicinali che si cureranno pure,ma magari danneggiano altro...si sa no come funziona ad esempio con lo stomaco...
Fatemi sapere per favore,mi rivolgo in particolare ad Era esperta nel settore (poi facciamo un conto col materassodiavolo.g: abbraccio: )ed a chiunque di voi possa darmi qualche informazione su prodotti omeopatici etc.
grazie ragazzi fin da orafiori.gif

cassandra 15-12-2007 19.37.35

In farmacia mi hanno dato pastiglie di Arnica da somministrare 3 volte al giorno,vanno bene o c'è di meglio? si possono somministrare per periodi lunghi?c'è altro che potrei abbinare?...purtroppo il farmacista vero e proprio non c'era,quindi aggiungo qui,non si sa mai...

Ray 15-12-2007 21.20.16

Intanto che passa la strega, ti posso dire che l'arnica è un antinfiammatorio naturale molto potente e che puoi anche spalmarglielo in esterno sulla zampa. Non so se hai gocce o pasticche... ma se vai a comprarti la tintura madre, poi puoi usarne tre gocce per farle un massaggino un paio di volte al giorno.

cassandra 16-12-2007 15.01.22

Grazie Ray,domani provvedo per la tintura,oggi dopo solo 2 compresse di Arnica la ciacionaicon_mrgr: cammina e sembra stare molto meglio...fiori.gif

Era 16-12-2007 15.06.43

mi unisco a Ray...ottima l' arnica in TM pratica anche nell' uso...disinfiamma...accelera la guarigione sia in dolori muscolari che articolari....

vabbè in pratica ho fatto l' econonso.gif

:C:

cassandra 16-12-2007 16.45.59

Era ti stavo aspettando icon_mrgr:
Una domandinaa l'avrei...per quanto tempo posso darle le compresse,(il veterinario mi aveva prescritto l'au per 20 gg.)posso somministrarle per questo tempo, o ci sono effetti collaterali?Ancora l'aiuto farmacista mi ha detto 3 al giorno,però io ho optato per 2,che dici tu...abbraccio:
Quando puoi...fiori.gif

Era 16-12-2007 16.58.38

Citazione:

Originalmente inviato da cassandra (Messaggio 45786)
Era ti stavo aspettando icon_mrgr:
Una domandinaa l'avrei...per quanto tempo posso darle le compresse,(il veterinario mi aveva prescritto l'au per 20 gg.)posso somministrarle per questo tempo, o ci sono effetti collaterali?Ancora l'aiuto farmacista mi ha detto 3 al giorno,però io ho optato per 2,che dici tu...abbraccio:
Quando puoi...fiori.gif

ma cassy!!!!! non sono nè medico nè farmacoso nè veterinario sono solo una :strega: in attesa di pensione icon_mrgr: dai un pochetto di buon senso da parte mia e tua...
direi che 3/5 giorni potrebbero bastare...l' arnica non è consigliata per lunghi periodi....quindi le compresse(1/2) o meglio la TM per pochi giorni (ripetibile)...mentre il massaggino esterno lo puoi prolungare....

penso che riceverai leccatine di gratitudine a gogò icon_mrgr:

:C:

cassandra 16-12-2007 17.09.25

Il buon senso non è il mio forteicon_mrgr: hai ragione!abbraccio:
grazie fiori.gif

Sole 18-12-2007 12.23.36

La TM io la metto sulla parte dolorante e poi la fascio per formare calore. In questo modo dovrebbe penetrare meglio la sostanza perchè il muscolo si rilassa con il calore.

:C:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.06.40.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271