Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Sogni (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=116)
-   -   La grotta e la gemma (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=5827)

luke 10-11-2009 17.21.53

La grotta e la gemma
 
Leggendo la discussione sul simbolo della grotta, mi è tornato in mente un sogno che feci alcuni anni fa, anche se me ne ricordo pochissimi frammenti.

Mi trovavo dentro una grotta, da solo, scendevo sempre più in profondità, fino ad entrare in una specie di cunicolo in cui riuscivo a malapena a muovermi, poi sbucavo un una specie di stanzetta dove c'era una piccola colonna sopra la quale si trovava una specie di grossa gemma tipo cristallo.
Appena presa in mano la gemma la stanza con tutta la grotta si sollevavano,si "rivoltavano" come un calzino e mi ritrovo all'aperto in mezzo ad una luce molto forte.

Di più non ricordo, ma lo interpeto come un segnale di voglia di cambiare, di novità, che avevo allora, con la condizione di dover scendere molto in basso per trovare ciò che mi averebbe permesso di uscire nelle migliori condizioni.

Ray 10-11-2009 18.05.24

Sembra la descrizione dell'Opera al Nero o della sua fine. Molto interessante quella cosa del rivoltamento, che assocerei al rettificare. In Dante c'è qualcosa di molto simile quando passa il punto più basso dell'inferno e il sotto diventa sopra e viceversa.

Chissà, magari il sogno era una mappa.

luke 10-11-2009 18.12.36

Citazione:

Originalmente inviato da Ray (Messaggio 77012)
Sembra la descrizione dell'Opera al Nero o della sua fine. Molto interessante quella cosa del rivoltamento, che assocerei al rettificare. In Dante c'è qualcosa di molto simile quando passa il punto più basso dell'inferno e il sotto diventa sopra e viceversa.

Chissà, magari il sogno era una mappa.

La cosa curiosa e che mi è rimasta più impressa è che durante il ribaltamento/sollevamento che è avvenuto molto velocemente, ho provato in modo intenso una sensazione simile a quando vai sulle giostre o montagne russe, con lo stomaco che ti arriva in gola.
Può essere anche che il sogno fosse una mappa, spero sia stato anche un sogno profetico :@@

Ray 10-11-2009 19.10.16

Citazione:

Originalmente inviato da luke (Messaggio 77014)
ho provato in modo intenso una sensazione simile a quando vai sulle giostre o montagne russe, con lo stomaco che ti arriva in gola.

Si, per via della sospensione. Anche se fai l'esercizio della ballerina può capitare... in genere si può percepire in tutti i passaggi (c'era un vecchio tread che si chiamava proprio passaggi).

Kael 10-11-2009 20.56.58

Citazione:

Originalmente inviato da luke (Messaggio 77010)
poi sbucavo un una specie di stanzetta dove c'era una piccola colonna sopra la quale si trovava una specie di grossa gemma tipo cristallo.

Tipo cristallo cioè trasparente, o aveva un colore?

luke 10-11-2009 21.02.49

Citazione:

Originalmente inviato da Kael (Messaggio 77023)
Tipo cristallo cioè trasparente, o aveva un colore?

Era più sull'opaco, quasi grigio molto chiaro, grossa come un melone.

Ray 11-11-2009 01.33.58

Citazione:

Originalmente inviato da luke (Messaggio 77025)
Era più sull'opaco, quasi grigio molto chiaro, grossa come un melone.

E, se posso chiedere, di che forma era?

luke 11-11-2009 11.03.28

Citazione:

Originalmente inviato da Ray (Messaggio 77035)
E, se posso chiedere, di che forma era?

Non ricordo la forma geometrica esatta, però era squadrata, senza punta, diciamo.

Ombra 12-11-2009 10.47.18

Feci anch'io un sogno simile. Ma nel mio c'erano due figure nella grotta una seduta (donna mezzo pesce) e l'altro che sembrava aspettarmi (uomo mezzo pesce). Seguii la figura che mi stava aspettando ed entrammo in un cunicolo molto stretto, poi è come se quella figura e io ci fossimo fusi insieme. Uscito dal cunicolo mi sono ritrovato in un posto immenso era veramente enorme e sono cominciatoa cadere e poi mi sono svegliato. Questi due esseri avevano le braccia, una pinna ed erano squamati dappertutto anche in faccia. Uno aveva i capelli corti e l'altra (che considero femmina per questo e per il seno) lunghi.

Che poteva significare?

Kael 12-11-2009 15.27.14

Citazione:

Originalmente inviato da luke (Messaggio 77025)
Era più sull'opaco, quasi grigio molto chiaro, grossa come un melone.

Una luce embrionale quindi, che nasce nelle profondità della terra, geroglifico del fuoco segreto che, come hai visto nel sogno, il suo possesso può potarti al grande e intenso Fuoco esterno (ti ritrovi all'aperto investito dalla luce solo quando prendi in mano la gemma).

Per approfondimenti c'è il thread Fuoco Sacro in esoterismo :C:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.18.33.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271