Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Misteri (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=103)
-   -   Apertura dei governi degli x-files UFO (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4444)

Sole 02-07-2008 23.51.38

Apertura dei governi degli x-files UFO
 
A chi segue le cronache degli avvistamenti non giungerà nuovo il famosissimo episidio in Messico nel maggio del 2004 in cui militari dell'aviazione nazionale in volo di recognizione avvistano e registrano oggetti volanti non identificati, li seguono e li monitorizzano per il tempo dell'avvistamento. Il governo messicano non occulta e non insabbia la faccenda dichiarando che effettivamente l'avvistamento è reale. Da quel momento in poi diversi paesi nel mondo ammettono l'esistenza di dossier segreti in loro possesso e li rende pubblici. Inizia l'Inghilterra che mette a disposizione della stampa gli avvistamenti più attendibili, la segue la Francia e poi il Canada e poi in via del tutto informale in un dialogo privato gli alti titoli Giapponesi ammettono di credere nell'esitenza aliena.
In Canada, l'ex misnistro della sicurezza dichiara che secondo lui il progetto dell'amministrazione Bush di costruire una base lunare approvato poco tempo fà (chissà quanto costerà al mondo...) è atto a monitorare e controllare il passaggio degli alieni sulla terra e in caso ad attaccarli. Certo in questa dichiarazione c'è da alzare le sopracciglia, però lo ha dichiarato in pubblico...
Non ultima la Chiesa Cattolica ha amesso la non incompatibilità dell'esistenza aliena con la religione.
Con l'apertura dei files e dei fascicoli si è potuto scoprire che già gli Egizi parlavano di avvistamenti e strane luci nel cielo e in testi latini ugualmente se ne parla.

Mi domando perchè tanta apertura ora, adesso, cosa è successo perchè si inizi a dire al mondo che esiste qualcosa che ci fa visita?

Elohim 07-11-2009 15.54.59

Citazione:

Originalmente inviato da Sole (Messaggio 56239)
A chi segue le cronache degli avvistamenti non giungerà nuovo il famosissimo episidio in Messico nel maggio del 2004 in cui militari dell'aviazione nazionale in volo di recognizione avvistano e registrano oggetti volanti non identificati, li seguono e li monitorizzano per il tempo dell'avvistamento. Il governo messicano non occulta e non insabbia la faccenda dichiarando che effettivamente l'avvistamento è reale. Da quel momento in poi diversi paesi nel mondo ammettono l'esistenza di dossier segreti in loro possesso e li rende pubblici. Inizia l'Inghilterra che mette a disposizione della stampa gli avvistamenti più attendibili, la segue la Francia e poi il Canada e poi in via del tutto informale in un dialogo privato gli alti titoli Giapponesi ammettono di credere nell'esitenza aliena.
In Canada, l'ex misnistro della sicurezza dichiara che secondo lui il progetto dell'amministrazione Bush di costruire una base lunare approvato poco tempo fà (chissà quanto costerà al mondo...) è atto a monitorare e controllare il passaggio degli alieni sulla terra e in caso ad attaccarli. Certo in questa dichiarazione c'è da alzare le sopracciglia, però lo ha dichiarato in pubblico...
Non ultima la Chiesa Cattolica ha amesso la non incompatibilità dell'esistenza aliena con la religione.
Con l'apertura dei files e dei fascicoli si è potuto scoprire che già gli Egizi parlavano di avvistamenti e strane luci nel cielo e in testi latini ugualmente se ne parla.

Mi domando perchè tanta apertura ora, adesso, cosa è successo perchè si inizi a dire al mondo che esiste qualcosa che ci fa visita?


Forse perchè gli avvistamenti stanno aumentando e i tempi sono ormai arrivati. Così, si presume, le isitituzioni politiche e religiose avrebbero ancora la fiducia delle popolazioni... Chissà se Obama farà quando asi dice, verso la fine di Novembre...
Love
:)

Grey Owl 07-11-2009 19.08.18

Citazione:

Originalmente inviato da Elohim (Messaggio 76849)
Chissà se Obama farà quanto si dice, verso la fine di Novembre...

Mi ha incuriosito questa tua affermazione e così mi sono andato a cercare sul web quanto si dice. Ho trovato una serie di articoli (pochi per la verità) sull'indiscrezione trapelata da sedi governative dove si ipotizza che il 27 novembre Obama terrà una pubblica dichiarazione sull'esistenza degli extraterrestri. Il presidente degli Stati Uniti Obama affronterà pubblicamente il caso Unidentified Flying Object, svelando i retroscena delle presunte “visite” degli extraterrestri sulla terra.

Tra circa 3 settimane sapremo se tali indiscrezioni si fondano su qualcosa di vero. :H

Elohim 08-11-2009 18.30.15

Citazione:

Originalmente inviato da Grey Owl (Messaggio 76860)
Mi ha incuriosito questa tua affermazione e così mi sono andato a cercare sul web quanto si dice. Ho trovato una serie di articoli (pochi per la verità) sull'indiscrezione trapelata da sedi governative dove si ipotizza che il 27 novembre Obama terrà una pubblica dichiarazione sull'esistenza degli extraterrestri. Il presidente degli Stati Uniti Obama affronterà pubblicamente il caso Unidentified Flying Object, svelando i retroscena delle presunte “visite” degli extraterrestri sulla terra.

Tra circa 3 settimane sapremo se tali indiscrezioni si fondano su qualcosa di vero. :H

Giusto... chissà?
Love
:)

Ombra 11-11-2009 13.18.14

Mah.. gli avvistamenti aumentano in concomitanza con altri fatti a cui l'opinione pubblica dovrebbe fare più attenzione. Per me è semplicemente uno show usato dai governi per infinocchiare la gente e tenerla con la mente occupata su altro.

Elohim 11-11-2009 13.41.45

Citazione:

Originalmente inviato da Ombra (Messaggio 77053)
Mah.. gli avvistamenti aumentano in concomitanza con altri fatti a cui l'opinione pubblica dovrebbe fare più attenzione. Per me è semplicemente uno show usato dai governi per infinocchiare la gente e tenerla con la mente occupata su altro.

Vedremo. Da una parte, si, il comportamento dei governi è sempre stato cosi. Sugli ufo ci andrei invece più cauto. Per me esistono. E, stando alle statistiche, stanno sempre piùù aumentando. Segno di qualcosa che sta per accadere. Obama forse o non dirà nulla o dirà forse che questi velivoli sono di origine terrestre.
Chissà se invece direbbe la verità?
Love
:)

Ray 11-11-2009 13.50.45

Citazione:

Originalmente inviato da Elohim (Messaggio 77060)
E, stando alle statistiche, stanno sempre piùù aumentando.

Quali statistiche?

Sole 11-11-2009 16.09.58

Citazione:

Originalmente inviato da Ombra (Messaggio 77053)
Mah.. gli avvistamenti aumentano in concomitanza con altri fatti a cui l'opinione pubblica dovrebbe fare più attenzione. Per me è semplicemente uno show usato dai governi per infinocchiare la gente e tenerla con la mente occupata su altro.

Ma cosa la conferenza di Obama o l'esistenza degli alieni?
Nel primo caso ho forti dubbi, aspettiamo.
Nel secondo caso ci sono testimonianze di pittori del 400 e 500 che li hanno imprssionato sui loro quadri dischi volanti nel vero senso del termine. Ci sono poeti che ne hanno parlato nei poemi, purtroppo non ho sotto mano i riferimenti, se dovesse servire farò una ricerchina.
Che poi dopo sia stato strumentalizzato il fenomeno è vero. E vale a diversi livelli sia verso chio non crede che chi crede troppo.

Ombra 11-11-2009 18.32.04

Citazione:

Originalmente inviato da Sole (Messaggio 77068)
Ma cosa la conferenza di Obama o l'esistenza degli alieni?
Nel primo caso ho forti dubbi, aspettiamo.
Nel secondo caso ci sono testimonianze di pittori del 400 e 500 che li hanno imprssionato sui loro quadri dischi volanti nel vero senso del termine. Ci sono poeti che ne hanno parlato nei poemi, purtroppo non ho sotto mano i riferimenti, se dovesse servire farò una ricerchina.
Che poi dopo sia stato strumentalizzato il fenomeno è vero. E vale a diversi livelli sia verso chio non crede che chi crede troppo.

Parlavo dell'esistenza degli alieni. Non so spiegarmi come mai siano presenti in certi quadri. Se hai tempo falla sta ricerchina sono curioso di approfondire.

luke 11-11-2009 18.40.43

Citazione:

Originalmente inviato da Ombra (Messaggio 77086)
Parlavo dell'esistenza degli alieni. Non so spiegarmi come mai siano presenti in certi quadri. Se hai tempo falla sta ricerchina sono curioso di approfondire.

Io ho provato a scrivere su google "quadro con ufo" ed escono fuori svariati siti che parlano dell'argomento, con tutti i quadri incriminati e le possibili spiegazioni...

Ombra 12-11-2009 10.41.57

Mah io se proprio esistono ne vorrei vedere uno dal vivo. Sennò non posso crederci fino in fondo. Mi sa tanto strano. E pure dai dipinti non è che si deduce niente. In alcuni dipinti sembrano solo nubi da cui fiorisce della luce e potrebbe rappresentare la provvidenza divina, in altri sembrano navicelle non per questo devono essere aliene. Potrebbero anche rappresentare un lontano passato dell'uomo in cui possedevamo tale tecnologia. In definitiva non vedo la prova del nove che mi renda sicuro della loro esistenza.

Sole 12-11-2009 10.57.30

Citazione:

Originalmente inviato da Ombra (Messaggio 77115)
Potrebbero anche rappresentare un lontano passato dell'uomo in cui possedevamo tale tecnologia. In definitiva non vedo la prova del nove che mi renda sicuro della loro esistenza.

Mi sta bene, ipotesi che valuto e che accredito, ma quei dipinti sono del '400 e '500. Un'epoca decadente da un certo punto di vista, per cui da dove prendevano quelle immagini?

Ombra 12-11-2009 10.58.56

La tradizione popolare può aver fatto in modo, che la coscienza relativa ad un lontano passato sopravvivesse fino a quel periodo.

Sole 12-11-2009 11.16.13

Si è vero e per fortuna non solo. Però rimane il fatto che se fossero leggende di popolo nulla vietava di metterli in primo piano, non fosse altro che molte sono immagini evocative della bibbia (Elohim non sto dicendo che ci sono gli ET nella Bibbiaicon_mrgr:). Invece sono quasi nasconti, in fondo in fondo in una prospettiva lontana, quasi a testimonianza silenziosa di qualcosa, come le nostre foto attuali.
Non dico che sia così, dico che ci sono troppe domande intorno per poter affermare che sia reale o fantasia.

Ombra 12-11-2009 11.33.35

No anzi con il Cristianesimo le leggende di popolo vennero usate proprio come contorno a vicende e metafore religiose, quindi è ovvio che in un quadro antico almeno in europa, un tale sentire di popolo fosse usato da contorno e non come pietanza principale.

Sole 12-11-2009 12.17.35

Citazione:

Originalmente inviato da Ombra (Messaggio 77134)
quindi è ovvio che in un quadro antico almeno in europa, un tale sentire di popolo fosse usato da contorno e non come pietanza principale.

Ovvio non è perchè non si tratta di contorno ma di macchie apparentemente non utili alla rappresentazione. Percui torniamo alla domanda: perchè metterle se non avevano senso nel contesto e nell'insieme della rappresentazione?

Elohim 12-11-2009 14.47.07

Citazione:

Originalmente inviato da Ray (Messaggio 77061)
Quali statistiche?

Ne esistono molte. Molte sarebbero anche x file che i governi tengono ancora nascosti (guarda per esempio un autore Lissoni)

Citazione:

Originalmente inviato da Sole (Messaggio 77068)
Ma cosa la conferenza di Obama o l'esistenza degli alieni?
Nel primo caso ho forti dubbi, aspettiamo.
Nel secondo caso ci sono testimonianze di pittori del 400 e 500 che li hanno imprssionato sui loro quadri dischi volanti nel vero senso del termine. Ci sono poeti che ne hanno parlato nei poemi, purtroppo non ho sotto mano i riferimenti, se dovesse servire farò una ricerchina.
Che poi dopo sia stato strumentalizzato il fenomeno è vero. E vale a diversi livelli sia verso chio non crede che chi crede troppo.

Esistono anche in epoche ancora piu antiche (non posso mettere link). Ed esistono pure molti altri oggetti (oopart) fuori posto nella storia.

Citazione:

Originalmente inviato da Sole (Messaggio 77123)
Mi sta bene, ipotesi che valuto e che accredito, ma quei dipinti sono del '400 e '500. Un'epoca decadente da un certo punto di vista, per cui da dove prendevano quelle immagini?

Appunto, non potevano inventare certe situazioni. Troppo particolareggiate. Le dovevano vedere.

Citazione:

Originalmente inviato da Sole (Messaggio 77131)
Si è vero e per fortuna non solo. Però rimane il fatto che se fossero leggende di popolo nulla vietava di metterli in primo piano, non fosse altro che molte sono immagini evocative della bibbia (Elohim non sto dicendo che ci sono gli ET nella Bibbiaicon_mrgr:). Invece sono quasi nasconti, in fondo in fondo in una prospettiva lontana, quasi a testimonianza silenziosa di qualcosa, come le nostre foto attuali.
Non dico che sia così, dico che ci sono troppe domande intorno per poter affermare che sia reale o fantasia.

Leggende e miti hanno una base reale.

Love
:)

Grey Owl 28-11-2009 13.14.47

Citazione:

Originalmente inviato da Grey Owl (Messaggio 76860)
...si ipotizza che il 27 novembre Obama terrà una pubblica dichiarazione sull'esistenza degli extraterrestri.

Bene, posso confermare che tali indiscrezioni facevano parte di una delle tante bufale che scorrazzano per i prati infiniti dell'umana civiltà. icon_mrgr:

Uno 28-11-2009 18.02.42

Citazione:

Originalmente inviato da Grey Owl (Messaggio 77851)
Bene, posso confermare che tali indiscrezioni facevano parte di una delle tante bufale che scorrazzano per i prati infiniti dell'umana civiltà. icon_mrgr:

Dire adesso che non avevo dubbi suonerebbe troppo facile vero?

Sole 28-11-2009 18.38.39

Citazione:

Originalmente inviato da Grey Owl (Messaggio 77851)
Bene, posso confermare che tali indiscrezioni facevano parte di una delle tante bufale che scorrazzano per i prati infiniti dell'umana civiltà. icon_mrgr:

Ma va? icon_mrgr:

Elohim 02-12-2009 12.44.43

Citazione:

Originalmente inviato da Grey Owl (Messaggio 77851)
Bene, posso confermare che tali indiscrezioni facevano parte di una delle tante bufale che scorrazzano per i prati infiniti dell'umana civiltà. icon_mrgr:

Infatti Obama ha detto che invierà altri 30.000 uomini sul fronte. Alla faccia del Nobel....
Comunque questo non toglie nulla al fenomeno Ufo che da quanto ne so sarebbe in aumento.
Love
:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.19.25.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271